simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da orangina »

ecco, c.v.d. si comincia con i litigi!!!! :shock:
premesso che a me delle vostre beghe importa proprio niente, penso che un utente che ha avuto un'esperienza e dia un parere sia comunque utile a me, altro utente, anche solo per evitare di incappare in un acquisto completamente sbagliato; non parlo di caratteristiche tecniche, le quali peraltro trattandosi di un materasso vanno giudicate soggettivamente (morbido, duro, largo, stretto, etc.etc), ma va da sè che se dieci utenti mi dicono che la marca "XXX" è scadente, io difficilmente la terrò in considerazione, fermo restando che ho occhi e cervello per giudicare da me.
Faccio l'esempio di TripAdvisor: io mi fido e mi sono sempre trovata bene seguendo le indicazioni e i consigli del sito su alberghi o ristoranti. Se un utente mi dice che nei piatti trova i capelli, io in quel ristorante non ci vado. Punto. Se mi dice che le lenzuola dell'hotel sono lerce e la pulizia è scadente e il personale cafone, io non lo scelgo per le mie vacanze.
Se faccio bene o male non lo so, ma sono affari miei.
Leonard, non sto dicendo che di te non mi fiderei. Non so dove hai la tua attività, se ti va mandami un mp così possiamo venire a trovarti e fare due chiacchiere.
Grazie.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Matress »

non parlo di caratteristiche tecniche, le quali peraltro trattandosi di un materasso vanno giudicate soggettivamente (morbido, duro, largo, stretto, etc.etc), ma va da sè che se dieci utenti mi dicono che la marca "XXX" è scadente, io difficilmente la terrò in considerazione, fermo restando che ho occhi e cervello per giudicare da me.
Ecco. questo è giustissimo ma devi valutare anche perchè la giudicano scadente.
Se è scadente perchè il prodotto gli ha dato problemi reali, e non hanno avuto assistenza è giusto prendere questo parere e farne tesoro. (ci sono anche persone che hanno scritto per paturnie tipo "il materasso dopo 9 anni presenta un leggero avvallamento e visto che è garantito 10 anni ho chiesto di cambiarlo e non lo hanno fatto percui l'azienda è poco seria e il prodotto uno schifo", senza magari pensare che le imbottiture un po' si schiaccinano nel tempo ma questo non è un difetto come non è un difetto che una maglia portata e lavata 10 volte non abbia più il colore come quando l'hai comprata)

Se però il giudizio, come lo sono il 90% dei giudizi dati ai materassi che ho letto, riguardano le prestazioni li devi parametrare, nel senso che devi anche analizzare:
- corporatura di chi lo utilizza e relativa correttezza per le rispettive corporature (criticheresti la comodità di una scarpa se hai indossato la 38 pur portando una 42)
- piano di appoggio (se usi il miglior materasso sulla rete sbagliata ti sembrerà sempre pessimo)
- aspettative (perchè c'è quello che critica un materasso perchè non è abbastanza rigido e magari ha preso una versione soft o un materasso morbido per definizione, un po' come se tu comprassi una giacca verde e la criticassi non perchè non ti sta bene addosso ma perchè è verde).
- materasso di provenienza: c'è chi afferma di dormire bene su un prodotto perchè quello di prima era uno schifo, ma non sa che poteva dormire mille volte meglio con un altro materasso, perchè non ha avuto modo di fare il confronto.

Detto quanto sopra quindi, a cosa serve il giudizio o il parere di un consumatore?
In quanti giudizi hai trovato tutti i dati sopraesposti che, converrai con me, sono fondamentali per poter avere un quadro corretto.
Faccio l'esempio di TripAdvisor: io mi fido e mi sono sempre trovata bene seguendo le indicazioni e i consigli del sito su alberghi o ristoranti. Se un utente mi dice che nei piatti trova i capelli, io in quel ristorante non ci vado. Punto. Se mi dice che le lenzuola dell'hotel sono lerce e la pulizia è scadente e il personale cafone, io non lo scelgo per le mie vacanze.
Perchè tu mi dici che su trip advisor non ci sono giudizi lasciati dagli stessi proprietari delle attività?
Se io volessi svilire un ristorante di un concorrente e scrivessi 3 recensioni negative dicendo che ho mangiato male e ho trovato i capelli nel piatto lo escluderei dal mercato di chi usa trip advisor come te, e questo ristorante potrebbe essere ottimo ma si troverebbe senza cliente e senza una ragione valida!
Oltre alle recensioni spero che valuterai la loro quantità tendendo anche conto che se una persona compra qualcosa e lo paga si aspetta che sia perfetto e pertanto è meno stimolata a lasciare messaggi positivi, mentre se si sente fregata o delusa (a torto o a ragione) è molto pronta a lasciare recensioni negative.
A me è capitato di andare in hotel con voti positivi e riscontrare questi pareri e altri in cui invece non mi sono trovato.
Come mi è capitato di andare in posti dove mi sono trovato benissimo per poi scoprire su trip advisor recensioni negative.

Ma lo sai che esistono aziende che hanno migliaia di persone che non fanno altro che lasciare pareri positivi sui prodotti dei loro clienti.
Guarda on line quante recensioni positive ha eminflex.....eppure credimi, è uno dei peggiori modi di dormire sul mercato.

Io non ho mai avuto la pretesa che qualcuno credesse alla cieca alle mie parole, tanto che ho sempre detto "andate in un negozio, fatevi un giro per capire cosa vi piace e poi magari diamo qualche suggerimento o fornisco qualche alternativa"

Sulla tua discussione ti ho consigliato un'azienda che a mio parere è una buona qualità pur ritenendola come prestazione in riferimento al prezzo assolutamente cara.

Mi sono permesso di consigliarti un partecipante al forum, facendo più danni che altro,. perchè ho visto che è della tua città e perchè ho potuto apprezzare la sua competenza oltre al fatto che trattando diverse marche avresti potuto avere un quadro ancora più ampio.
ecco, c.v.d. si comincia con i litigi!!!! :shock:
I litigi sono innescati sempre da qualche personaggio che afferma, a mio parere mentendo, di non essere parte di questo mondo, ma da giudizi tecnici e critica il lavoro degli altri senza menneno sapere di cosa parla, cosa chiara se leggi i suoi vecchi post dove più volte gli ho confutato punto per punto le sue affermazioni assurde.
Ma se tu facessi il contabile e arrivasse un chirurgo a dire che secondo lui 2+2 non fa 4, staresti zitta?
e se facendogli notare che il risultato è 4 da che mondo e mondo ti desse della truffaldina o della presuntuosa perchè vuoi sapere tutto tu.
e se davanti al fatto che tu gli prendi 2 matite, ne aggiungi altre 2 e gli fai contare quante matite risultano lui continua a dirti che sei quella che vuol'essere depositaria del sapere ma ci sono altre versioni della matematica e pur lui tagliando pance ti può insegnare a fare il tuo mestiere (ma mai accetterebbe un consoglio da te sul suo) , come reagiresti?
E come reagiresti se sapessi che questo andasse in giro ad insegnare a gente che non può sapere che 2+2=4, e quindi non può valutare la qualità del suo insegnamento, conscia del fatto che poi alcuni tuoi clienti ti contesteranno la contabilità perchè "il chirurgo mi ha detto che 2+2=5 e lui è disinteressato mentre tu non puoi che difendere il tuo lavoro e non ammetterai mai di sbagliare?
Io credo che un po' t'incavoleresti. O no?
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da orangina »

non contesto ciò che hai scritto, Mattress.... anche perchè hai una dialettica a dir poco "convincente" 8)
Cmque, tanto per dirne una...i miei genitori dormono da alcuni anni su un materasso della tanto vituperata eminflex, e non me ne hanno mai parlato male, anzi!!!! Detto questo, io non sono dell'idea di acquistare un prodotto di quell'azienda, ma per principio mio personale, benchè mio padre me lo stia consigliando, e credimi.... non è un dipendente della famigerata azienda!! :mrgreen:
Il tuo ragionamento sulle recensioni non fa una grinza, ma purtroppo può essere letto da ambedue i lati: c'è chi recensisce un prodotto come scadente per spingere un acquisto verso una marca da lui rappresentata, e c'è il viceversa, ossia chi esalta doti inesistenti su un prodotto scarso.... di questo passo non ci si dovrebbe fidare MAI di NESSUNO!!!!! :roll: :?: :!:

Simmons ci è parsa un'ottima marca, il prodotto ci piace molto, però sono sicura che andrei a pagare un prezzo decisamente spropositato per un articolo le cui caratteristiche potrei ritrovare in altri marchi meno blasonati ma più corretti nel prezzo. Resta una delle possibili alternative.
L'articolo provato da noi medesimi di Altrenotti ci è sembrato qualitativamente ottimo, comodo, ben rifinito; purtroppo credo sia una realtà prettamente regionale, essendo prodotto a km zero vicino a Torino, per cui non sono riuscita a trovare recensioni e nemmeno qui sul forum nessuno pare conoscerlo. Non mi sarebbe dispiaciuto sentire il parere di qualcuno che ce l'ha a casa e lo utilizza, per saperne qualcosa in più.
Le sue caratteristiche sono praticamente identiche a quelle del Simmons Excellence, con la differenza "modica" di circa 600 euro in meno (buttali via!!!!).....
In ogni caso ho inviato un mp a Leonard che essendo della mia città potrebbe esserci cmque d'aiuto nel districarsii in questa scelta che sta diventando anche parecchio urgente, visto che i ns sonni cominciano a diventare piuttosto disturbati.
:(
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Matress »

L'articolo provato da noi medesimi di Altrenotti ci è sembrato qualitativamente ottimo, comodo, ben rifinito...Le sue caratteristiche sono praticamente identiche a quelle del Simmons Excellence,
Solo per farti capire quanto ti puoi sbagliare:
Struttura:
simmons: differenziata a 5 zone, 2 zone a doppio molleggio alternato e
combinato, sistema Beautyrest® biactive® (esclusiva Simmons) e
con 3 zone con molleggio Beautyrest® (a portanza media e Beautyrest
® Dorsopedic® a portanza rigida)

Altrenotti:dell’innovativo molleggio a “2000” micromolle indipendenti, tutte insacchettate singolarmente, a 5 zone differenziate.

A parte che altrenotti non dice su che misura ha contatto le molle e quindi il numero non vuol dire niente simmons ha delle sue esclusive. Che poi siano migliori è da dimostrare ma non si può dire che il molleggio sia uguale a quello di Altrenotti.

Box (cioè la scatola che contiene il molleggio)
Simmons: strato in 100% lattice
perforato e microaerato; assicura un supporto assolutamente
anatomico garantendo la completa adattabilità al corpo. (qui non ho so se il lattice è posto sopra degli espansi o chiude lui il box, nel secondo caso sarebbe un problema ma non credo sia così, chiedo lumi a chi la tratta)

Altrenotti: Lastra in viscoelastico Gaia® - Memory Rest.
Fascia perimetrale in materiale espanso Heliocel con fori passanti.
Lastra in espanso ecologico Naturalis® ad alta rigidità

Francamente dalla foto di altrenotti si vede che chiudono il box con il memory e a mio parere è una cosa che non va tanto bene perchè alla lunga da problemi.
Comunque sono due soluzioni completamente diverse per resa

Imbottitura:
Simmons:imbottiture di altissimo pregio a triplo strato in cammello-pura lana vergine con strato in poliuretano
performante ad elevata elasticità nel lato invernale e seta-puro cotone con strato in poliuretano performante ad elevata
elasticità in quello estivo.

Altrenotti: Imbottitura “blended”: cashmere, lino e FILL.I.T.

Non conosco le quantità ma se la simmons ha l'abbinamento con lo strato di espanso che se messo sotto alle imbottiture non da nessun fastidio ma rende il materasso gonfio e
morbido al contatto quella di altrenotti non saprei giudicarla non sapendo a cosa corrispoden Fill.I.T.
Sono comunque due soluzioni piuttosto differenti.

Noto però due costruzioni molto diverse dei materassi:
Altrenotti ha una specie di pillowtop molto imbottito che francamente penso ti faccia sentire molto poco cosa c'è sotto a livello di molle e non credo sia sfoderabile (vista anche l'imbottitura)
Il simmons ha una lavorazione classica bordata con un'estetica non certo di livello, consentimi una cattiveria, ad occhio gli avrei dato meno della metà di quello che costa.

In linea generale però, se i materassi ti sono sembrati simili per te il valore è lo stesso, ma sono soluzioni tecniche molto diverse quindi dire che le caratteristiche tecniche tra i 2 sono praticamente identiche significa che tutti i materassi a molle dai 200€ ai 4000€ sono uguali. :roll:

E' vero che un confronto sul comfort è molto difficile a distanza.
Se devi verificare quale ti piace dovresti provarli uno di seguito all'altro, cosa impossibile se sono in due negozi diversi, perchè a distanza di un'ora quello che puoi valutare è che il simmons ti è magari piaciutò più degli altri che hai provato nel negozio simmone e l'altrenotti è quello che ti è piaciuto di più nel negozio altrenotti.
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da orangina »

Noto però due costruzioni molto diverse dei materassi:
Altrenotti ha una specie di pillowtop molto imbottito che francamente penso ti faccia sentire molto poco cosa c'è sotto a livello di molle e non credo sia sfoderabile (vista anche l'imbottitura)
il pillow top di Altrenotti è completamente sfoderabile con cerniera che copre ogni lato del materasso

Per tutto il resto non so controbattere e nemmeno voglio farlo, non essendo io ancora convinta dell'acquisto di questo materasso.
Convieni anche tu con me però che Simmons ha un costo DECISAMENTE fuori misura pur avendo delle qualità indubbiamente oggettive.....

Concordo che dovrei avere la possibilità di provare prima uno e poi l'altro di seguito, ma ciò non è possibile e mi tocca fidarmi delle mie sensazioni che ormai si confondono fra loro.... :?
ecco perchè sono disperata!!!! :cry: non so davvero come fare a ottenere un paragone valido, su due prove differenti fatte in luoghi e momenti diversi
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da professione riposo »

Solo la scritta garanzia 15 anni dovrebbe far pensare.

I materassi di per se non sembrano fatti male, come altre millemila che si possono trovare in giro per l'italia, se ti è sembrato comodo, il rivenditore preparato e affidabile e il prezzo alla portata puoi anche provarlo, sulla qualità non posso esserti d'aiuto perchè non li ho mai visti dal vivo, ma certo non sembrano prodotti a livello di aziende più blasonate.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da orangina »

professione riposo ha scritto:Solo la scritta garanzia 15 anni dovrebbe far pensare.

I materassi di per se non sembrano fatti male, come altre millemila che si possono trovare in giro per l'italia, se ti è sembrato comodo, il rivenditore preparato e affidabile e il prezzo alla portata puoi anche provarlo, sulla qualità non posso esserti d'aiuto perchè non li ho mai visti dal vivo, ma certo non sembrano prodotti a livello di aziende più blasonate.

Ma scusami, un materasso che si rispetti, quanti anni di garanzia dovrebbe avere? No, perché se vado da uno che mi dice : " signora, questo materasso è garantito due anni" io prendo e me ne vado!!!!!
E dimmi un'altra cosa, quali sono le aziende cosiddette "serie" che darebbero la giusta durata di garanzia? No, perché sia SImmons che Altrenotti danno come certificazione 15 anni, e mi pare proprio che Simmons sia mondialmente valutata un'ottima azienda. O sbaglio?
Qui su questo forum leggo sempre e solo tre o quattro nomi, sempre quelli, sempre fatti dalle stesse persone. Scusatemi ma la cosa dà da pensare, anche a non voler essere malpensanti.
Se fai un nome che non appartiene a quelli ottieni solo stromcature o quasi....a me non pare affatto serio, e detto questo chiudo e chiudo con le domande, visto che tutto questo parlare non ha portato a nessun risultato utile, non certo a me che sono una futura acquirente e utilizzatrice finale.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Matress »

I venditori che partecipano con costanza a questo forum sono 4/5 e trattando determinate aziende perchè ritengono che quelle siano le più competitive.
Di certo se partecipassero 100 rivenditori avresti un maggior panorama di aziende o forse no.
Se analizzi megli anni le aziende che trattano sono cambiate per molti di loro perchè le aziende stesse hanno cambiato gamma e prodotti, alcune si sono migliorate altre sono crollate.
Vuoi che ti consiglino altrenotti che è un'azienda che tu stessa hai definito a km zero?
Ma cosa ne sa uno di bologna di un'azienda che lavora al 90% in piemonte e che fa prodotti come tanti altri?

Certo che sono sempre i soliti 4/5 a parlare perchè loro ci sono e certo che parlano dei marchi che conoscono e delle aziende che trattano perchè le ritengono le migliori e cosa dovrebbero fare?

Poi tu vorresti avere 1.000 consumatori pronti a darti il loro parere su prodotti e aziende e non hai capito che il materasso che molta gente ha nel letto oggi non viene più prodotto e che un'azienda che era al vertice 5 anni fa oggi potrebbe essere una ciofeca!
Oltre il fatto che il parere di un consumatore su un prodotto che cambia ogni 20 anni, quando va bene, vale poco e niente (lo so è brutto ma è così).
Quando io ero giovane mio figlio mangiava le girelle e adesso mio nipote non potrebbe nemmeno volendo perchè io al supermecato non le trovo.


In merito alla garanzia ti faccio una domanda: usi la macchina tutti i giorni 8 ore? E costa più una macchina di un materasso?
Eppure una macchina da 50.000€ ha una garanzia di 2 anni mentre un materasso da 1000€ se non ha 15 anni non lo guardi nemmeno!
Guarda che la garanzia non è la durata del materasso, altrimenti la macchina dopo 2 anni dovresti buttarla..., ma copre i difetti di fabbricazione e per questo 2 anni sono fin troppi.
Se poi ti sei quel tipo di consumatore che si fa attirare da questi specchietti per le allodole prendi altrenotti perchè simmons 15 anni non te li da.
Poi voglio vederti dopo 5 anni di uso sostenere che un materasso si è avvallato perchè è stato mal costruito come con una macchina voglio vedere si ti cambia o i freni dopo 30.000 km perchè secondo te non devono farne meno di 50.000.

Con tutto il rispetto ho visto tante persone come te e invariabilmente sono quelle che finiscono fregate perchè invece di avvicinarsi ad un acquisto con un minimo di realismo cercando anche un minimo di capire con chi hanno a che fare e si affidano a chi fa un certo lavoro, pensano di poter capire e conoscere tutto, credono che tutti siano li a fregarle e quindi sospettano di ogni cosa per poi cadere nella rete di chi gli dice solo quello che vogliono sentirsi dire tanto i consigli o i pareri sarebbero sempre intesi come di parte.
So che quello che ho scritto non ti piacerà e pertanto, dopo aver cercato di aiutarti, mi ritiro di buon grado.
In bocca al lupo
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Terji »

Ribadisco che la garanzia Simmons è di due anni. Per certo. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Meck »

Premessa fondamentale: io le girelle al supermercato le trovo eccome. Però costano abbastanza care. Maledetti.

Posso dire a difesa dei consulenti mandatici da Morfeo che non è vero che insultano le marche che non sono tra le 4-5 che trattano: io ho preso un Bedding e non mi è stato detto di aver fatto una cazzata.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da professione riposo »

orangina ha scritto:
professione riposo ha scritto:Solo la scritta garanzia 15 anni dovrebbe far pensare.

I materassi di per se non sembrano fatti male, come altre millemila che si possono trovare in giro per l'italia, se ti è sembrato comodo, il rivenditore preparato e affidabile e il prezzo alla portata puoi anche provarlo, sulla qualità non posso esserti d'aiuto perchè non li ho mai visti dal vivo, ma certo non sembrano prodotti a livello di aziende più blasonate.

Ma scusami, un materasso che si rispetti, quanti anni di garanzia dovrebbe avere? No, perché se vado da uno che mi dice : " signora, questo materasso è garantito due anni" io prendo e me ne vado!!!!!
...a farti fregare da quello che ti dice che i materassi sono garantiti 30 anni, che sono anche più di 15 e di 20.

Ma pensa cosa mi tocca leggere, a parte che ti hanno già risposto in maniera esaustiva Matress e Terji, la garanzia non è sinonimo di durata e mi penso che farsi ancora fregare in questo modo nel 2014 sia sconcertante, anche solo il pensare che la garanzia sia sinonimo di durata è ridicolo.
orangina ha scritto: E dimmi un'altra cosa, quali sono le aziende cosiddette "serie" che darebbero la giusta durata di garanzia? No, perché sia SImmons che Altrenotti danno come certificazione 15 anni, e mi pare proprio che Simmons sia mondialmente valutata un'ottima azienda. O sbaglio?
Mi pare anche che Terji ti abbia detto che la garanzia simmons è di soli 2 anni, come tutte quelle serie, quindi o hai capito male tu, o il rivenditore vuole fare il furbetto, un consiglio spassionato, quando ti parlano di garanzia chiedere sempre se stanno parlando di durata o di garanzia effettiva.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da lnzndr »

orangina ha scritto: L'articolo provato da noi medesimi di Altrenotti ci è sembrato qualitativamente ottimo, comodo, ben rifinito; purtroppo credo sia una realtà prettamente regionale, essendo prodotto a km zero vicino a Torino, per cui non sono riuscita a trovare recensioni e nemmeno qui sul forum nessuno pare conoscerlo.
Fin ora mi sono solo limitato a leggere i vari commenti... Ora, però, vorrei solo fare una precisazione: Altrenotti è tutto fuor che una realtà regionale! E' un'azienda seria, dalle dimensioni e dalle capacità ragguardevoli! Personalmente tralascio qualsiasi commento circa la qualità dei loro materassi, mi rivolgo a loro esclusivamente per i supporti (i sommier d cui leggevo prima); quello che posso dirti, però, è che, alemno nel mio caso, nn c sono mai stati problemi! Per quanto riguara le garanzie, concordo a pieno coi miei colleghi! Da rivenditore Simmons e Pirelli, entrambi marchi d Gruppo Industriale Formenti, posso garantirti che sono decisamente rigidi su questo aspetto... 2 anni, e nn scherzo, nn un secondo d +!
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da orangina »

lnzndr ha scritto:
orangina ha scritto: L'articolo provato da noi medesimi di Altrenotti ci è sembrato qualitativamente ottimo, comodo, ben rifinito; purtroppo credo sia una realtà prettamente regionale, essendo prodotto a km zero vicino a Torino, per cui non sono riuscita a trovare recensioni e nemmeno qui sul forum nessuno pare conoscerlo.
Fin ora mi sono solo limitato a leggere i vari commenti... Ora, però, vorrei solo fare una precisazione: Altrenotti è tutto fuor che una realtà regionale! E' un'azienda seria, dalle dimensioni e dalle capacità ragguardevoli! Personalmente tralascio qualsiasi commento circa la qualità dei loro materassi, mi rivolgo a loro esclusivamente per i supporti (i sommier d cui leggevo prima); quello che posso dirti, però, è che, alemno nel mio caso, nn c sono mai stati problemi! Per quanto riguara le garanzie, concordo a pieno coi miei colleghi! Da rivenditore Simmons e Pirelli, entrambi marchi d Gruppo Industriale Formenti, posso garantirti che sono decisamente rigidi su questo aspetto... 2 anni, e nn scherzo, nn un secondo d +!

ecco cosa cercavo....ci son voluti un tot di post con annessi insulti o quasi, prima di riuscire a sentire un - e dico un - parere su una marca che sto prendendo in considerazione.
Ti ringrazio molto, per adesso. La decisione non è stata presa, e prima di farlo sicuramente faremo ulteriori prove in qualche altro negozio.
A chi mi prende per cretina perchè scrivo che la garanzia del materasso Simmons mi è stata data a 15 anni rispondo solo che dico quel che mi hanno detto in negozio. Da qui a credere che il materasso non subisca deterioramenti prima di quella data so bene anche io che ce ne passa. Non sono una sprovveduta, cmque se un rivenditore mi dice una cosa , io in genere cerco di capire se mi sta buggerando o meno, non è detto che lo capisca subito o dopo, diciamo che cerco di ragionare con la mia testa. Stop.
Non capisco la necessità di trattare le persone come delle cretine, quando in realtà uno viene su un forum per cercare di chiarirsi un po' le idee.
La storia della garanzia a me interessa ben poco, nel senso che quel che cerco è un buon prodotto in cui non sperperare il mio denaro, prezioso come quello di chiunque altro.
Oltretutto mi sono approcciata dicendomi disposta a spendere una cifra congrua per un prodotto altrettanto congruo, non ho detto di voler spendere 300 euro per un supermegamaterassogalattico......

Dovreste darvi una regolata, amici miei, e detto questo saluto e ringrazio chi è stato in grado di dirmi almeno qualcosa di vagamente interessante ai fini del mio acquisto.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da professione riposo »

Di solito si preferisce non parlare approfonditamente dei prodotti che non si conoscono bene, forse è per quello che nessuno ti ha dato pareri su altrenotti, e se nessuno, anche chi la tratta in parte, tralascia il discorso materassi un motivo ci sarà.

Per quanto riguarda invece il discorso garanzia sei stata tu a dire:
orangina ha scritto:
Ma scusami, un materasso che si rispetti, quanti anni di garanzia dovrebbe avere? No, perché se vado da uno che mi dice : " signora, questo materasso è garantito due anni" io prendo e me ne vado!!!!!
E dimmi un'altra cosa, quali sono le aziende cosiddette "serie" che darebbero la giusta durata di garanzia? No, perché sia SImmons che Altrenotti danno come certificazione 15 anni, e mi pare proprio che Simmons sia mondialmente valutata un'ottima azienda. O sbaglio?
...quindi non farci passare per quello che non siamo, tu esponi meglio le tue idee e vedrai che le risposte saranno più pacate, se ti poni in questo modo non puoi pretendere attenzioni.

Come scrivi sei venuta sul forum per avere informazioni, tralasciando le varie discussoni che posso nascere quando ci si scambiano opinioni, anche con altri rivenditori, noi non siamo in nessun modo obbligati a risponderti e tanto meno a dirti quello che vorresti sentirti dire.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da orangina »

professione riposo ha scritto:Di solito si preferisce non parlare approfonditamente dei prodotti che non si conoscono bene, forse è per quello che nessuno ti ha dato pareri su altrenotti, e se nessuno, anche chi la tratta in parte, tralascia il discorso materassi un motivo ci sarà.

Per quanto riguarda invece il discorso garanzia sei stata tu a dire:
orangina ha scritto:
Ma scusami, un materasso che si rispetti, quanti anni di garanzia dovrebbe avere? No, perché se vado da uno che mi dice : " signora, questo materasso è garantito due anni" io prendo e me ne vado!!!!!
E dimmi un'altra cosa, quali sono le aziende cosiddette "serie" che darebbero la giusta durata di garanzia? No, perché sia SImmons che Altrenotti danno come certificazione 15 anni, e mi pare proprio che Simmons sia mondialmente valutata un'ottima azienda. O sbaglio?
...quindi non farci passare per quello che non siamo, tu esponi meglio le tue idee e vedrai che le risposte saranno più pacate, se ti poni in questo modo non puoi pretendere attenzioni.

Come scrivi sei venuta sul forum per avere informazioni, tralasciando le varie discussoni che posso nascere quando ci si scambiano opinioni, anche con altri rivenditori, noi non siamo in nessun modo obbligati a risponderti e tanto meno a dirti quello che vorresti sentirti dire.

il tono dei tuoi post si giudica da solo
pensavo di trovarmi fra persone civili, ma mi sbagliavo, almeno in parte
è proprio vero che il mondo si sta popolando sempre più di gente astiosa, nevrotica e senza un briciolo di buone maniere
avete formato un bel manipolo di addetti ai lavori, non c'è che dire, peccato che vi stiate facendo una ben misera pubblicità.
Rispondi