prodtti per andare sul sicuro

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ngald
Messaggi: 58
Iscritto il: 06 mar 2009, 10:57

prodtti per andare sul sicuro

Messaggio da ngald »

Buongiorno

abito nella periferia di Padova.
ho un problema a dormre bene e spesso vado al lavoro stanco e dolorante.
peso 100 kg e sono altro 1,80mt

ho provato alcuni materassi, ma non ho trovato il mio ancora. O meglio, presso gli hotel mi trovo benissimo ma poi non è facile trovarli uguali.
forse sono stato consigliato male, forse non si può cpaire il materasso in 10 minuti presso il negozio.

Dalle prove fatte sembra che mi ci voglia qualcosa che tenga la schiena dritta ma che allo stesso tempo non ammacchi. Tempo fa ho avuto un simmons molle indipendenti e mi trovavo bene,

Adesso per andare sul sicuro sarei orinetato a prendere letto+rete+materasso di fascia alta (tipo hotle 4 stelle o più) , ma stando su prodotti colladuati. Per intenderci non vrrei materiali tropppo tecnici non ancora bene provati dai clienti.

sono disposto a spendere ma voglio la certezza di riposare bene.

Avete qualche suggerimento ?

grazie davvero nicola
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: prodtti per andare sul sicuro

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera,
I materassi degli alberghi sono realizzati con materiali differenti e con obbiettivi di prestazioni/prezzo diversi dai materassi per uso domestico, per cui è difficile fare un paragone.
Secondo me potresti valutare e provare un materasso a molle insacchettate + memory foam.
Otteresti così il sostegno delle molle e l'accoglienza del memory foam.
Parlando dei prodotti che tratto, ti potrei suggerire di provare il Permaflex Majesty oppure i materassi della linea Evolution (struttura a molle indipendenti + top amovibile in memory di circa 10 cm).
Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: prodtti per andare sul sicuro

Messaggio da lnzndr »

Quello che dice Centro Permaflex è vero, ma fino ad un certo punto....
C'è sicuramente una diversità d materiali adoperati tra l'uso abitativo e l'uso alberghiero, + che altro data dal fatto che il materasso d un albergo, bello o brutto che possa essere, deve rispettare delle normative precise (es Ignifugo).
Fatta questa premessa, x restare a parlare della già citata Simmons, il catalogo Simmons per gli alberghi e le comunità ha un suo corrispettivo e, pressochè identico, catalogo per l'uso abitativo!
Certamente i materassi hanno nomi diversi.....
Rispondi