Consiglio materasso nuovo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da lnzndr »

Scusa come lo provi un materasso online!?
Nn t puoi fidare della descrizione...
Nn starai pensando d andare a provarlo x poi comprarlo su internet!?
Cercare offerte online va benissimo, però te ne devi assumere tutti i rischi, oltre che i vantaggi!
Nn si puo comprare un prodotto personale e soggettivo, come un materasso, fidandosi semplicemente d una scheda tecnica palesemente, e ovviamente, d parte e del parere d persone diverse da te!
X cui, fatta questa premessa, se sei una persona onesta, e corretta, hai 2 opzioni:
- T compri il materasso online, e come viene, viene;
- T fai il tuo bravo giro d rivenditori, fai le prove e compri il materasso che + t convince, dal rivenditore che + t ispira fiducia, remunerando, come è giusto che sia, servizi come la prova e la consulenza!

Ma per quale motivo avete tutti quanti sta mania d cercare tutto su internet!?
Cavoli, nella vita la fregatura è sempre dietro l'angolo! Per quale motivo dovete andarvene a cercare altre!?
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

lnzndr ha scritto:Scusa come lo provi un materasso online!?
Nn t puoi fidare della descrizione...
Nn starai pensando d andare a provarlo x poi comprarlo su internet!?
Cercare offerte online va benissimo, però te ne devi assumere tutti i rischi, oltre che i vantaggi!
Nn si puo comprare un prodotto personale e soggettivo, come un materasso, fidandosi semplicemente d una scheda tecnica palesemente, e ovviamente, d parte e del parere d persone diverse da te!
X cui, fatta questa premessa, se sei una persona onesta, e corretta, hai 2 opzioni:
- T compri il materasso online, e come viene, viene;
- T fai il tuo bravo giro d rivenditori, fai le prove e compri il materasso che + t convince, dal rivenditore che + t ispira fiducia, remunerando, come è giusto che sia, servizi come la prova e la consulenza!

Ma per quale motivo avete tutti quanti sta mania d cercare tutto su internet!?
Cavoli, nella vita la fregatura è sempre dietro l'angolo! Per quale motivo dovete andarvene a cercare altre!?

Si hai ragione, ho comunque programmato vari giri nei prossimi giorni per provare i materassi in diversi negozi mono e multi marca. Mi pare evidente che tutti noi che ci appoggiamo a questo forum per chiedere info abbiamo molta confusione relativamente all'importanza di scegliere bene un materasso. Tieni presente che dormo da 13 anni su un maledetto Eminflex per cui potrei stendermi sul tappeto chiodato di un fachiro e mi sentirei subito meglio. Quello che dicevo all'inizio. Qualche settimana fa mi sono steso su un materasso IKEA e mi pareva un sogno rispetto al rottame che ho a casa. Per cui è facile cadere nel ragionamento che, per quanto un materasso faccia schifo, sarà sempre meglio del mio.

Vi aggiornerò sui test non appena andrò a trovare i vari negozianti.

Ciao
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da desperados »

maxtor999 ha scritto:Qualche settimana fa mi sono steso su un materasso IKEA e mi pareva un sogno rispetto al rottame che ho a casa. Per cui è facile cadere nel ragionamento che, per quanto un materasso faccia schifo, sarà sempre meglio del mio.
concordo, almeno per me.
e sopratutto, una volta capito che un materasso NON vale l'altro basta che sia nuovo, capire le differenze sostanziali fra i vari modelli.
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

Sono stato nel negozio Dorelanbed più vicino a casa mia. Il titolare preparatissimo chi ha illustrato le caratteristiche tecniche dei vari materassi per poi passare alla prova pratica. Il problema è che la linea Myform è composta da vari modelli e posso dire che quasi tutti piacevano sia a mia moglie che a me. Ora, vista la notevole differenza di prezzo tra i vari modelli, ci siamo chiesti se effettivamente ha un senso spendere di più rispetto al modello più economico. Passando dal più caro al più economico non abbiamo notato grandi differenze che giustifichino il prezzo. Ci ha detto che dipende solo dalla quantità di materiale utilizzato più che dalla qualità che rimane invariata. Direi quindi che a prima pelle un materasso in memory potrebbe fare al caso nostro. Prima di scegliere tornerò di sicuro almeno un'altra volta a provarli e, se ci riesco, vorrei provare anche altre marche in altri negozi. Certo che 5 anni di garanzia fanno un po' sorridere ma ammettono anche loro che la vita del materasso non è poi così lunga come la raccontano in TV. Ho avuto una buona impressione anche dal materasso con 1600 molle indipendenti ma il prezzo è troppo alto. Ottimi i guanciali a saponetta in memory.
Piacevole anche il materasso in lattice anche se lui non ce lo consiglia per una questione di "manutenzione". Se vi interessa, il materasso che ci è piaciuto di più come rapporto qualità/prezzo è il NUBE. Ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da professione riposo »

maxtor999 ha scritto: Certo che 5 anni di garanzia fanno un po' sorridere ma ammettono anche loro che la vita del materasso non è poi così lunga come la raccontano in TV
Ma garanzia non è sinonimo di durata :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da lnzndr »

In primis la legge stabilisce che la durata della garanzia debba essere d 2 anni, motivo per cui un produttore che t gaantisce la sua mercanzia x 5 lo definirei virtuoso!
X secondo mi chiedo per quale motivo prestiate così tanta attenzione alla garanzia!?
Ma v siete mai fermati a riflettere sul fatto che, una volta depositato il materasso sul letto, potreste usarlo per parcheggiarci soprala macchina!?
Per quale filosofia d pensiero un produttore dovrebbe assumersi il rischiod qualcosa che nn dipende da lui, m da un terzo soggetto ben oltre i termini d legge!?
E in +, se c si ragiona su, almeno nel caso d Dorelan, il cambio del materasso viene consigliato ogni 10 anni, garantendolo x 5 significa che x il 50% della sua vitaè coperto!
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

Nel frattempo mi sono molto ricreduto sui molle indipendenti da 1600 molle x il matrimoniale e li trovo molto naturali come risposta. Ho provato il Dorelan millennium e un iDormibene therapy massage e anche un altro idormibene memore plus che però non è a molle. Idormibene riesco a portarli a casa a circa 800 euro il matrimoniale mentre il millennium costa circa 1200 euro se non sbaglio. È una marca valida idormibene? Risparmierei un po' di soldi da investire su una buona rete a doghe e accetto consigli x la rete. Grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non conosco i dormibene ma se devi mettere il millenium su una pessima rete meglio un medio materasso su una rete giusta che un materasso eccellente su una rete rovinata.
Di millenium ne ho venduti tanti ed è un ottimo materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da professione riposo »

Non conosco i prodotti dormibene ma conosco molto bene il millenium che reputo uno dei migliori materassi a molle indipendenti mai prodotti, confortevole e solido.

Una buona rete a doghe non costa cifre folli, già a 300 euro puoi trovare reti matrimoniali fatte bene.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi