Consiglio materasso nuovo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

Buonasera a tutti voi del forum,

vorrei un vostro consiglio per un materasso. Io sono alto 172 cm e peso 63 Kg e mia moglie è alta 168cm e pesa 65 Kg.

Cerchiamo un materasso medio, non rigido. Abbiamo "dormito" per modo di dire per 13 anni su dei materassi Eminflex che maledico in ogni modo possibile immaginabile.

Ho letto molti pareri nel forum e mi sono fatto l'idea che molti di voi consigliano un materasso a molle indipendenti se ho capito bene.

Purtroppo siamo alle solite e cioè il budget un po' limitato. Vorrei restare entro i 500 euro ma credo sia molto difficile trovare un prodotto di qualità. Vicino a casa ho un negozio Dorelanbed che devo ancora andare a visitare ma mi aspetto prezzi decisamente più alti anche se so essere un'ottima marca.

So che è molto difficile dare pareri su prodotti che non si hanno sotto mano, ma di materassi a molle indipendenti se ne trovano anche in rete a prezzi un po' più bassi dei Dorelan e delle altre marche più blasonate.

Cito solo un paio di prodotti che ho visto in un sito solo per confronto con quelli più blasonati:

http://www.webmarketpoint.it/catalogo/M ... 90cm-18718

http://www.webmarketpoint.it/catalogo/M ... 00cm-18600

Siamo di fronte a prodotti scarsi o sono comunque prodotti di una certa qualità?

Altra cosa che mi lascia perplesso è la quantità di giudizi positivi che hanno i materassi Baldiflex in vendita su Amazon, ne posto uno che non mi dispiace come caratteristiche:

http://www.amazon.it/Materasso-Memory-s ... =materasso

Non sono a chiedervi se è meglio un Dorelan rispetto a questi, in quanto conosco la risposta. Chiedo se ritenete che siano prodotti validi con un budget come il mio o se sono 500 euro buttati via e mi conviene prendere un materasso più costoso.

Non farò polemiche di alcun tipo ovviamente, attendo solo i vostri consigli per valutare con più serenità la spesa da affrontare.

Grazie.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da lnzndr »

Con la cifra d cui disponi devi prendere un materasso a molle tradizionali! Nn puoi girarci intorno più d tanto!
Comprare uno d quegli pseudo materassi t porterebbe a peggiorare i tuoi problemi....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Premesso che nessuno può valutare il materasso da una foto o un disegno e le caratteristiche tecnice citate ti dico come ragionerei.
Se il mio budget è attorno ai €500 comprerei un materasso a molle tradizionali di buona qualità.
Detto questo ti faccio notare alcune inconguenze

Questo
http://www.webmarketpoint.it/catalogo/M ... 90cm-18718
viene definito materasso a molle indipendenti ma nelle foto illustrative viene indicato un molleggio biconico bonnel, cioè il più normale dei molleggi, sia nella foto dove ti mostra le molle che in quella con le icone delle caratteristiche techine.
Ovviamente questo tipo di molleggio non ha niente a che vedere con le molle indipendenti.......

Questo
http://www.webmarketpoint.it/catalogo/M ... 00cm-18600
viene definto "antidecubito" ed è una cosa ridicola, in generale per un materasso a molle tantopiù per questo, anche perchè se lo fosse sarebbe detraibile fiscalmente e credo lo metterebbero ben in evidenza.
Se inoltre il disegno del molleggio "aperto" corrisponde veramente a com'è costruito il materasso, ti troveresti con il prodotto rotto in poche settimane.

il terzo è un prodotto senza nessuna certificazione di conpatibilità con il corpo umano (e difficilmente potrebbe ottenerla...) fatta da un'azienda che fa solo prodotti di bassa qualità per vendite on line, se t'interessa questo aspetta la prossima svendita su groupon dove un materasso del genere viene venduto attorno ai 300€ e dove groupon si prende il 40% dell'incasso.
Da qui puoi anche dedurre il reale valore di mercato del prodotto.

Nel campo dei materassi non s'inventa nulla, potrai trovare tra due materassi similari una differenza del 10%, magari giustificata da cose di relativa importanza come il tessuto o alcune finiture, ma non certo un prodotto che costa la metà dell'altro.
Meglio un buon materasso a molle di qualità che una cosa che viene fatta passare un'altra......
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da professione riposo »

Io mi chiedo come si possa anche solo pensare di prendere in considerazione tali prodotti a quelle cifre :shock: :shock: :shock: valgono molto meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

professione riposo ha scritto:Io mi chiedo come si possa anche solo pensare di prendere in considerazione tali prodotti a quelle cifre :shock: :shock: :shock: valgono molto meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sta bene che valgano meno, ma allora sulla mia cifra cosa prenderesti in considerazione? Non c'è proprio nulla di valido da consigliare?

Grazie
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da Meck »

maxtor999 ha scritto:
professione riposo ha scritto:Io mi chiedo come si possa anche solo pensare di prendere in considerazione tali prodotti a quelle cifre :shock: :shock: :shock: valgono molto meno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi sta bene che valgano meno, ma allora sulla mia cifra cosa prenderesti in considerazione? Non c'è proprio nulla di valido da consigliare?

Grazie
ti hanno già detto in due: molle tradizionali. a volta sembra che non vogliate leggere e vogliate per forza quello che avete già deciso... :roll:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda che la molla tradizionale non è un ripiego con il tuo budget è l'unica vera possibilità di avere un buon rapporto prezzo/prestazione: il ripiego è quello che hai proposto tu.
Compreresti una mercedes senza motore al prezzo di una panda completa?
Non credo.
Quelli da te proposti sono tutti materassi che a livello di prestazioni ti offrirebbero probabilmente meno di un materasso da 3-400 € a molle tradizionali.
Poi se tu cerchi un materasso da 500€ che ti dia le prestazioni di uno da 1000 cerchi inutilmente. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

Ok. Allora andrò a trovare il negoziante dorelan e vediamo un po che prezzi mi propone. Almeno posso provarli. È anche vero che mi sono disteso su un materasso IKEA e mi sembrava un sogno rispetto al mio eminflex. Ma ho compreso il discorso sulla qualità per cui provo dorelan e poi vediamo. Grazie a tutti
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da lnzndr »

Tieni solo presente che Dorelan va benissimo, ma nn esiste solo lei...
Voglio dire... Il tuo budget nn t permette d arrivare a qualsiasi modello, ma nn t esclude alcun marchio!
Dovendo, purtroppo, fare d necessità virtù, cerca d nn precluderti alcuna possibilità! Tutte le aziende hanno 2/3 prodotti che si posizionano sulla tua fascia prezzo!
X farla breve: nn fermarti ad analizzare solo Dorelan...
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

lnzndr ha scritto:Tieni solo presente che Dorelan va benissimo, ma nn esiste solo lei...
Voglio dire... Il tuo budget nn t permette d arrivare a qualsiasi modello, ma nn t esclude alcun marchio!
Dovendo, purtroppo, fare d necessità virtù, cerca d nn precluderti alcuna possibilità! Tutte le aziende hanno 2/3 prodotti che si posizionano sulla tua fascia prezzo!
X farla breve: nn fermarti ad analizzare solo Dorelan...
Che altre marche posso prendere in considerazione?

Se salgo a 800 euro riesco a prendere un buon matrimoniale?

Nella mia zona c'è anche questo venditore dal quale posso comprare anche direttamente con sconti leggermente superiori a quelli del negozio online:

http://www.naturalson.it/

Qualcuno ha info sulla qualità dei prodotti?

Grazie
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da Centro Permaflex »

Buongiorno,
Potresti provare anche il Royal di Permaflex. Classico molleggio Bonnell e memory foam nel pannello del lato invernale.
Come cifra dovresti rientrarci ed è un bel materasso.
L'alternativa, aumentando il budget (e quindi arrivi alla cifra massima che stavi pensando) potrebbe essere il Gold. Però a mio avviso è un po' più rigido, quindi dovreste provarlo per vedere se vi piace.
Fatti un giro da qualche rivenditore e magari cerca di provare anche questi due modelli.
Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da Matress »

Ma va? Compri con sconti superiori a quali?
Agli sconti che lui che si definsce produttore da sui suoi prodotti.
Quindi lui definsce un prezzo di vendita e poi se lo sconta?
Quindi potrebbe sparare qualsiasi prezzo e poi farsi lo sconto, o mi sbaglio?

Compra qui tanto tu non vuoi un materasso tu vuoi fare l'affare così si che sei contento...
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

Mai detto che voglio comprare lì. L'ho solo visto vicino a casa come altri venditori di materassi. E poi fosse economico. Mi compro tranquillamente un materasso di marca con pochi euro in più.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da lnzndr »

maxtor999 ha scritto: Che altre marche posso prendere in considerazione?
X serietà e qualità dei prodotti tante! Alcune sicuramente saranno un po' + care, altre un pochino meno, però c'è solo l'imbarazzo della scelta....

Dorelan, Falomo, simmons, Dorsal, la stessa Flexlinea mi pare d aver notato che è molto da rivalutare x tutti coloro che vogliono dare un occhio sopratutto all'aspetto monetario!
maxtor999 ha scritto: Se salgo a 800 euro riesco a prendere un buon matrimoniale?
Sicuramente si.... Ovvio, il Top è ancora lontano, però mica tutti comprano le Ferrari, c sono in giro anche tante BMW....
maxtor999 ha scritto: Nella mia zona c'è anche questo venditore dal quale posso comprare anche direttamente con sconti leggermente superiori a quelli del negozio online.......

.....Qualcuno ha info sulla qualità dei prodotti?
Qui Matress ha ragione... Se lo sconto è deciso arbitrariamente, senza termini d paragone, bene che t vada, t fanno fesso!

Sconto è quando lo stesso identico prodotto, della stessa identica marca, nelle stesse identiche condizioni e, ovviamente, alle stesse identiche condizioni viene venduto da tutti a 100, e tu riesci a trovarlo a 90!
Un prodotto che nn può essere paragonato a nessun altro, al massimo, t viene venduto al suo giusto prezzo!
maxtor999
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 feb 2014, 21:29

Re: Consiglio materasso nuovo

Messaggio da maxtor999 »

Flexlinea é interessante da quanto vedo. Online si trova anche una buona offerta di un materasso in lattice Aer Tonic che a me piace per questioni di morbidezza ed è corredato di rete a doghe Cassioli e guanciale simmons. Non saprei dire se è un prezzo valido ma lo vendono a 890 euro tutto compreso. Matrimoniale ovviamente.

La descrizione del materasso dice

Il modello Aer Tonic è un materasso sfoderabile dal sostegno anatomico
che assicura un corretto rapporto tra elasticità e comfort.
E’ disponibile sia nelle versioni climatizzate a portanza media (cod. ATOCM)
e a portanza rigida (cod. ATOCR), che nelle versioni anallergiche
a portanza media (cod. ATOAM) e a portanza rigida (cod. ATOAR).
Sostegno anatomico dalle elevate qualità di traspirazione e igienicità,
elasticità e resistenza.
Fascia perimetrale con speciale inserto in tessuto tridimensionale
volumetrico che consente una miglior traspirazione del materasso.
STRUTTURA DEL MATERASSO
struttura (a portanza media e rigida): 100% lattice bialveolato microaerato
a densità differenziata in 7 zone
imbottiture: a doppio spessore nell versione climatizzata con puro cotone
per il lato estivo e pura lana vergine Woolmark per il lato invernale;
ad alto spessore nella versione anallergica con fibre anallergiche
sia sul lato estivo sia sul lato invernale
isolanti: supporto isolante in tela di puro cotone
finiture: tessuto di rivestimento in stretch anallergico, sfoderabile
e lavabile in acqua, con inserto perimetrale in tessuto speciale
tridimensionale traspirante per una maggior dispersione dell’umidità
corporea e trapuntatura a 7 zone;
protezioni igieniche: tessuto di rivestimento con trattamento antiacaro
e protezione antibatterica Sanitized


Cosa ne pensate? Sforo un po' il budget ma c'è la rete e i guanciali che comunque devo sostituire.
Rispondi