Materasso e rete mobile

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da professione riposo »

Se ti hanno spacciato il materasso come clone del bultex cambia rivenditore, se l'hai valutato tu cosi cambia approccio all'acquisto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Leonard »

Oggi ho provato un "clone" del bultex, senza strato memory,
Cito da un caro amico e collega:

"I giapponesi pensano che se ti copiano un prodotto vuol dire che è un buon prodotto."
:D
Cmq mi piacerebbe anche a me vedere questo "clone" e sapere chi lo spaccia per tale....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Questo post è riservato ai rivenditori "amici" e non è rilevante per la discussione in oggetto e non vale la pena per un consumatore leggere quanto segue, poichè la battuta gli sarebbe comunque incomprensibile
"I giapponesi pensano che se ti copiano un prodotto vuol dire che è un buon prodotto."
o mio Dio!!! ormai sei nel tunnel....fra un po' comincerai a perdere i capelli e a usare termini strani tipo "ficcante" oppure dire cose criptiche ai più come "ci sono rivenditori che vendono il prodotto e rivenditori che hanno clienti che comprano il prodotto" e a quel punto o ti lascia andare oppure vai in una clinica di quelle serie e ti fai curare.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Leonard »

Mi vedevo un po' più stempiato ultimamente.....ecco perchè! :mrgreen: :mrgreen:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

Oggi ho provato il Sunny di Bultex (credo versione Bodysoft, era alto 25cm), mi ha fatto una buona impressione ma niente di eccezionale. In negozio avevano soltanto un altro Bultex, Yoyo mi pare, poi ho provato alcuni memory di loro produzione.

In realtà in questo momento sono un po' confuso, dopo aver girato un po' sia negozi di marca che non, tra memory bultex schiumati ecc.: mi sono reso conto che bene o male mi sembrano tutti comodi, forse sarò io poco "sensibile" ma a me paiono tutti bellissimi ed è sinceramente difficile capire cosa farebbe al caso mio. Una cosa che mi manda "in confusione" è che in tutti i negozi dove sono stato avevano magari una decina di materassi, ovviamente divisi per 2-3 tipologie, ma poi quando prendevo in mano un catalogo vedevo decine di modelli: quelli in negozio sono quindi sono una piccola parte dei disponibili, e se quello che fa' al caso mio fosse tra quelli non presenti?

PS sono stato da 2 rivenditori Simmons, ed entrambi avevano solo molle. E' normale? Simmons forse spinge più su questo prodotto che non su altre tipologie?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il sunny è il modello base dei memory bultex e certamente non rappresenta il massimo della prestazione di questi prodotti e lo yoyo..è un materasso che io consiglio ai bambini!
Non avevano il surf?
Il surf con la fodera anallergica sfoderabile costa come il sunny bodisoft ma è tutt'altra cosa.
È ovvio che se tu vieni da un materasso usurato o sbagliato tutti i materassi ti sembrino comodi.

Simmons fa anche altri prodotti ma di fatto è conosciuta per i materassi a molle.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da professione riposo »

Un rivenditore preparato dovrebbe riuscire a farti capire cos'è meglio per te fra i prodotti che ha in esposizione, esposizione che se fatta con professionalità dovrebbe soddisfare la maggior parte dei clienti.
E' impossibile avere tutti i modelli che le aziende importanti propongono, non ci riescono neppure i monomarca.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

nel frattempo ho scoperto di avere "rettificata la fisiologica lordosi lombare sul piano sagittale", secondo me dovuto anche alla posizione in cui dormo.

alla luce di questo, c'è qualche accorgimento che dovrei tenere a mente per la scelta del materasso?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da professione riposo »

Affidarti ad un buon rivenditore :)
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Provarli con maggior attenzione perchè quando ci sono problemi come il tuo i parametri standard potrebbero non essere sempre centrati
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

ma secondo voi è solo una questione di comfort oppure il materasso e la rete dovrebbero soddisfare alcuni requisiti, come le 7 zone, maggiore o minore durezza, ecc.?
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da desperados »

per chi, come me, è a digiuno di informazioni che possono sembrare ovvie agli operatori del settore, ho trovato queste pagine "riassuntive":

http://www.chiarasangels.net/pagine/materasso.htm
http://www.guidaacquisti.net/materasso
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da lnzndr »

Lascia perdere sia il primo, sia il secondo link....
Un mix d luoghi comuni, inesattezze e approssimazioni...
Se in uno si parla d SAG, nell'altro si arriva persino a dire che anche se si risparmia sulla rete, una volta fatto il letto nn se ne accorgerà nessuno....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda.
Sul primo ti potrei citare i siti dove ha copiato, senza nemmeno citare le fonti, le descrizioni.
Peccato non fosse abbastanza intelligente da capire che quei siti stavano pubblicizzando un prodotto, e non certo dando informazioni disinteressate.
Concordo con Inzdr:
una massa informe di banalità scopiazzate dai siti delle diverse aziende.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso e rete mobile

Messaggio da lnzndr »

Quando parla del mistico Aspirac d Simmons diventa persino commuovente..... :D :D
Rispondi