Aiuto sono disperato e viglio dormire

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lastblade
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2014, 22:25

Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da lastblade »

Ciao a tutti premetto che sono un neofita per quanto riguarda il mondo dei materassi, premetto in oltre che non sono uno squalo di venditore o una "talpa", faccio il videomaker di professione e posso fornire tutte le mie credenziali, scrivo questo perché ho letto alcune discussioni su questo forum di rappresentanti "talpa" che si spacciavano per consumatori.
Arrivo al sodo, ho dei grandi problemi alla schiena, schiacciamento l5-s1, e sono quasi 2 settimane che mi sveglio dal dolore e in qualsiasi posizione mi metto la situazione non cambia, dovrei dormire in piedi per intenderci.Il materasso che ho attualmente ha 10 anni...e non chiedetemi che modello é....lo regalarono quando presi la camera da letto...
Vi chiedo gentilmente a questo punto di consigliarmi un materasso matromoniale...che faccia al caso tenendo conto del mio problema alla schiena, potrei avere un budget di 500 erui e qualcosa in piu, vi ringrazio sperando in qualche risposta sincera e non da qualche venditore affamato.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Pirtroppp con il tuo budget è difficile consigliarti qualcosa che risolva veramente i tuoi problemi poichè difficilmente puoi acquistare qualcosa di decente che non sia a molle tradizionali.
Premesso che non ci dici la tua corporatura e quindi vado un po' a naso ma con un problema come il tuo la scelta dovrebbe ricadere su un prodotto molto ergonomico e quindi, con una spesa almeno doppia di quella da te preventivata.
In caso contrario rischi di prendere un materasso nuovo che sia meglio del vecchio solo perchè non ha lavorato per 10 anni ma che a livello ergonomico non è molto diverso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da professione riposo »

Capisco che tu sia neofita nel campo dei materassi, ma con i tuoi problemi non dovresti porti budget senza sapere quanto possa costare un materasso di qualità, dovresti invece cercare il prodotto che possa farti dormire in modo corretto, come ti ha già detto Materassi Ferrara avresti bisogno di un prodotto estremamente prestazionale, che possa adeguarsi bene alle forme del tuo corpo senza creare eccessive compressioni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lastblade
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2014, 22:25

Re: Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da lastblade »

Grazie delle risposte, e perdonate la mia totale ignoranza...sul serio non sapevo che nei materassi ci fosse cosi' tanta tecnologia.
Peso 75 io 3 65 mia moglie, come dicevo poc'anzi ho un brutto problema spondilosistesi l5-s1, per il budget non ho problemi posso comunque alzarlo , vorrei solo capire se per il mio problema è consigliabile un materasso in lattice o molle, vi prego di fornirmi un modello adatto al mio problema, non dormire per me è diventata una tortura, grazie siete molto gentili.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da professione riposo »

Non esiste un modello adatto al tuo problema, anche perchè il tuo problema è sulla tua persona che è diversa da tutte le altre.
Di tipologie non esistono solo molle e lattice.
Il consiglio è sempre quello, cerca rivenditori forniti nelle tue zone e vai a provare i materassi, una volta che ti sarai fatto un'idea più chiara torna sul forum che valuteremo le varie proposte che ti verranno fatte.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

Re: Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da mac »

Ciao, mi spiace per la tua situazione, ne ho passate di belle anche io.

io voglio solo dirti che forse è meglio che cominci prima di tutto a guardare la rete che hai, in che situazione è.
e a pensare di mettere un po' di Euri anche su quella se c'è bisogno.
non fare il mio errore, e quando provi un materasso in negozio guarda sempre su che rete è messo.

quello che volevo dirti, è stato così per me, è che forse adesso non è il momento più indicato per acquistare, ma per informarti, girare, farti un'idea del mercato che è davvero cambiato.

io a quella cifra ho trovato un buon singolo, ma ho notato che sui matrimoniali era più facile trovare degli sconti oppure delle occasioni di saldi in esposizione, ecc.

Mi è servito anche riflettere un po' sulla mia postura nel dormire, che stò cambiando.
quello che ho visto io è che un rigido, molle tradizionali, non mi aiutava a recuperare le tensioni che la mia postura generava sia in piedi, seduto o sdraiato.
mentre un molle indipendenti, più economico, o un memory (e qui la scelta è un po' più complessa) forse avrebbero fatto al mio caso.
e così è per ora.

Certo che il tuo problema è un po' troppo specifico per me, non sono medico.

Entra nell'ordine di idee che devi spenderci un po' di tempo per girare e provare, cosa che non ho certo amato, ma che mi ha dato la possibilità di vedere materassi senza marca carissimi e di dubbia fattura, materassi di marca scontati, ed ancora bravi venditori che mi hanno ben consigliato, negozietti piccolissimi ma eccezionali, negozi con super sconti ma dove alla fine spendevi di più.
E' un po' come cercare la giusta inquadratura... fai un lavoro bellissimo, le notti insonni non devono guastarlo, hai bisogno di tutta la serenità necessaria.

una risposta sincera.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da professione riposo »

mac ha scritto: Ciao, mi spiace per la tua situazione, ne ho passate di belle anche io.
io voglio solo dirti che forse è meglio che cominci prima di tutto a guardare la rete che hai, in che situazione è.
e a pensare di mettere un po' di Euri anche su quella se c'è bisogno.
non fare il mio errore, e quando provi un materasso in negozio guarda sempre su che rete è messo.
Questo può essere un buon consiglio.
mac ha scritto: quello che volevo dirti, è stato così per me, è che forse adesso non è il momento più indicato per acquistare, ma per informarti, girare, farti un'idea del mercato che è davvero cambiato.
Questa invece me la devi spiegare, cambiato rispetto a cosa e a quando ?
mac ha scritto: Mi è servito anche riflettere un po' sulla mia postura nel dormire, che stò cambiando.
quello che ho visto io è che un rigido, molle tradizionali, non mi aiutava a recuperare le tensioni che la mia postura generava sia in piedi, seduto o sdraiato.
mentre un molle indipendenti, più economico, o un memory (e qui la scelta è un po' più complessa) forse avrebbero fatto al mio caso.
e così è per ora.
Non sempre il molle indipendenti è più economico di un materasso in memory, anzi.
mac ha scritto: Certo che il tuo problema è un po' troppo specifico per me, non sono medico.
E da quel che vedo nemmeno un esperto di materassi.

Capisco che tu voglia condividere la tua esperienza per aiutare il nuovo utente, ma cerca di rimanere nel seminato e non dare consigli cosi tanto per l'aria che tira.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mac
Messaggi: 29
Iscritto il: 09 feb 2014, 21:40

Re: Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da mac »

ottime precisazioni,

ovvio che non sono un esperto, infatti non ho elencato nessun nome,
e mi scuso se ho detto che i molle indipendenti sono più economici, ma è quello che ho visto rispetto a dei buoni memory.
(quindi se non è così ascolta gli esperti)

prendi per buona la prima, comincia a guardare la rete.

poi la cosa più utile è provare e riprovare i vari materassi che esistono oggi, c'è molta scelta.
e purtroppo mi è difficile elencarti quello che ho capito girando 8/10 negozi, anche per più di 1 volta.

Buona vita.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Aiuto sono disperato e viglio dormire

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il peso andrebbe anche commisurato all'altezza.
Comunque di certo i prodotti li devi provare, e provarli bene e con calma.
Non sono un medico ma per esperienza ti dico che chi ha problemi come il tuo di norma va su un materasso molto ergonomico ma abbastanza sostenuto quindi prodotti in memory molto elastici e abbastanza tosti.
Poi li devi provare per capire quello adatto a te perchè certe patologie fanno un po' saltare i riferimenti standard.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi