Acquisto materasso memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
matteo74

Acquisto materasso memory

Messaggio da matteo74 »

Buongiorno,
io e mia moglie ci accingiamo a cambiare materasso. Eravamo interessati all'acquisto di un memory e vi devo dire che finora non abbiamo ancora provato nessun materasso tranne dormire a casa di amici in un tempur che abbiamo trovato confortevole, ma completamente fuori budget.
Ora, leggendo sul forum ho visto che si possono trovare marchi alternativi a prezzi piu' bassi senza dover rinunciare alla qualità (che a quato leggo, quella di tempur, è scesa negli ultimi anni...).
Io e mia moglie abbiamo due corporature agli estremi, io sono circa 1,90 e peso sui 90 kg mentre lei è circa 1,60 e pesa 55 kg, tuttavia lei predilige un materasso piu' rigido, mentre io uno piu' morbido, quindi una via di mezzo, in termini di rigidià potrebbe andare bene. Ci piace l'effetto "nuvoletta" del tempur che abbiamo provato, avvolgente ma non soffocante. Escludiamo l'acquisto di due materassi separati.
Dovendo iniziare un "tour" per provare i materassi dai vari rivenditori, volevo chiedere alcuni consigli su marchi e modelli. Ringrazio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto materasso memory

Messaggio da professione riposo »

Probabilmente un materasso a molle indipendenti con la strato di memory nella fodera potrebbe essere il prodotto definibile una via di mezzo.
Il mio consiglio però è di evitare di partire seguendo quello che pensiamo sia meglio per noi, molto spesso si hanno termini di paragone sbagliati, soprattutto quando si parla di morbido e di rigido.
La tua ragazza per la sua corporatura avrebbe bisogno di un prodotto accogliente, non rigido, basterebbe farle capire che un materasso sfondato, che spesso lo si associ al materasso morbido, non è morbido, ma solo sfondato.
Cercate un negozio che abbia diverse altrnative e provateli si seguito, magari con una logica (ma qui deve essere bravo il rivenditore) e senza fretta, valutate bene che il materasso si adegui e non vi respinga.
Di marche che fanno bene i materassi ce ne sono tante ma non tantissime, in questo forum ne vengono citate diverse.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
matteo74

Re: Acquisto materasso memory

Messaggio da matteo74 »

Ciao e grazie per la risposta. In realtà non vorrei un materasso a molle, perchè io, che peso 90 kg e ho un sonno ballerino, creo una sorta di tsunami notturno che con le molle, indipendenti o no, si propaga per tutto il letto rendendo il sonno di mia moglie non buono. Ovviamente le molle indipendenti attenuano questo effetto, tuttavia ne veniamo proprio da un materasso di questo tipo e stiamo per cambiarlo dopo soli 4 anni per questo motivo. Come ti dicevo ho provato un tempur e devo dire che l'effetto "terremoto" èdel tutto assente (almeno quello). Il materasso "accogliente", come lo definisci tu andrebbe bene, ma eliminato il primo strato che potrebbe essere la rivestitura in memory, vorrei un "cuore" del materasso abbastanza rigido o mediamente rigido, non una sorta di effetto "nuvola avvolgente". Scusa se utilizzo termini non tecnici, ma non essendo del settore ho provato a rendere l'idea con parole mie. Ovviamente andremo dai rivenditori della nostra città (Genova) per fare delle prove sul campo. Per ora ho letto bene della Dorelan e della Simmons.... appena avro un po di tempo cerchero' altre informazioni sul sito
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto materasso memory

Messaggio da professione riposo »

E' molto strano che un prodotto a molle indipendenti ti dia lo stesso effetto di un molle tradizionali, a meno che non sia fatto con i piedi, cosa purtroppo molto frequente.
Se ti muovi molto nel letto probabilmente è perchè dormi male, con un materasso giusto i movimenti notturni si riducono notevolmente, anche nelle persone più agitate.
Io il materasso rigido, o che da quella senzazione alla prova, lo sconsiglio vivamente, poi ovviamente farai tu le tue valutazioni, attendo il resoconto delle prove se avrai bisogno di consigli.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi