Quale venditore ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: Quale venditore ?

Messaggio da desperados »

Matress ha scritto:Anzi, fatti un giro da perdormire e materassi & materassi che vendono dalla fabbrica e ti fanno risparmiare perchè così non guadagna il rivenditore ladro ....poi loro si dimenticano di dire che hanno da pagare affitti e stipendi ai dipendenti come gli affitti ed lo stipendio li paga il commerciante (che per la cronaca di norma fa molte più ore di lavoro di un suo dipendente e lo dico con il massimo rispetto di questi ultimi).
mi permetto di chiedere una cosa OT, dato che su questo argomento ho sentito spesso voci abbastanza preoccupanti. Ripeto, ho sentito voci, riporto cose dette da altri, non ho nulla per provare quanto detto. Perciò chiedo. E cioè:

a me risulta che spesso grandi catene / centri dove si vendono articoli a super-mega-sconti / sottocosto, poi:
1) pagano meno di contributi, perché magari i dipendenti sono assunti con contratti di apprendistato / soci di cooperative
2) cambiano nome e p.iva ogni X anni, e la vecchia azienda lascia in piedi qualche debituccio che tanto paga qualcun altro
3) sono tutte figlie di qualche mega SpA che compra un tanto al chilo, potendo quindi comprare al prezzo che vuole lei dal fornitore

mi chiedo se sono solo cattiverie e dicerie, o se è invece un segreto di Pulcinella.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale venditore ?

Messaggio da professione riposo »

La seconda che hai detto, e non solo, purtroppo :(
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Quale venditore ?

Messaggio da Matress »

Quello che molti non capiscono, perché anche nonostante queste furbate, i prodotti sono spesso molto cari per quello che valgono. Tanto loro ti dicono come produttori che costerebbero € 2000 e te li vendono alla metà E nessuno si ferma a pensare che non essendoci una distribuzione al di fuori dei loro negozi loro posso raccontarti che il prodotto ha un prezzo qualsiasi, tanto alla fine nessuno può confutarlo. Se la gente guardasse al prodotto/prezzo e non al super affare il commercio sarebbe più pulito.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Quale venditore ?

Messaggio da professione riposo »

Credo che solo in paesi come l'italia queste furberie possano sopravvivere, come quelle dei rivenditori porta a porta Venatex e compagnia cantante :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi