Materasso MATERASSIAMO ebay

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
SofiaBB
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2014, 13:23

Materasso MATERASSIAMO ebay

Messaggio da SofiaBB »

Ciao a tutti,il mio ragazzo ha acquistato un materasso matrimoniale da questa ditta che si chiama Materassiamo(che poi ho visto essere sempre di Napoli) su ebay al prezzo di circa 170 euro.Visto il servizio di striscia la notizia su MIASUITE e la mia attitudine a non fidarmi di niente e di nessuno ho cominciato a fare ricerche su rucerche e a contattare direttamente l'azienda per avere certificazioni che l materasso non contenga sostanze tossiche come quelli segnalati da striscia.Ho ricevuto quindi due certificazioni una di oeko-tex della ditta Maiano e una Certipur di un'altra ditta.Ora,io,che non sono un'intenditrice,ho chiesto:ma come faccio a sapere che queste due ditte hanno realmente a che fare con materassiamo e che il mio prodotto finito non contenga realmente sostanze tossiche???e perchè il mio materasso non ha nessuna etichetta oeko.tex??sono stata contattata direttamente da Materassiamo i quali mi hanno detto che sul materasso nn c'è l'etichetta perchè sarebbe illegale apportarla e presentare il prodotto finito come certificato però le materie prime lo sono,cioè loro acquistano da altre ditte le quali forniscono le certificazioni.In poche parole scusatemi,le materie prime cioè interno e tessuto esterno provengono da due ditte differenti e sono certificate loro assemblano e rivendono ma la certificazione sul prodotto finito non c'è. Voi che magari siete più intenditori che parere avete???non so ma a me puzza la cosa voi che dite??
inoltre io ho contattato la ditta Maiano la quale dice di non aver rapporti diretti con l'azienda materassiamo che però questo non vuol dire che non abbiano acquistato da altri fornitori i loro prodotti,insomma materassiamo mi ha detto che mi farà mettere in contatto con le aziende per risalire al reale acquisto da loro effettuato.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso MATERASSIAMO ebay

Messaggio da professione riposo »

Non puoi pretendere di avere le garanzie dopo aver comprato il prodotto, adesso non stò ad addentrarmi nella questione, ma se volevi un prodotto certificato dovevi chiederlo prima di comprarlo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso MATERASSIAMO ebay

Messaggio da Leonard »

e perchè il mio materasso non ha nessuna etichetta oeko.tex??sono stata contattata direttamente da Materassiamo i quali mi hanno detto che sul materasso nn c'è l'etichetta perchè sarebbe illegale apportarla e presentare il prodotto finito come certificato però le materie prime lo sono,cioè loro acquistano da altre ditte le quali forniscono le certificazioni.In poche parole scusatemi,le materie prime cioè interno e tessuto esterno provengono da due ditte differenti e sono certificate loro assemblano e rivendono ma la certificazione sul prodotto finito non c'è. Voi che magari siete più intenditori che parere avete???non so ma a me puzza la cosa voi che dite??
Quello che ti hanno detto è corretto.Non è più consentito utilizzare la certificazione Oeko Tex sul prodotto finito in quanto ogni singolo composto deve avere una certificazione differente (tessuto, imbottitura, espansi ecc.....)
Il problema è che, come hai avuto modo constatare, i fornitori della materia prima certificano il materiale che poi vendono a diversi produttori ma ognuno di questi poi vende tale materiale sotto un nome commerciale differente che non corrisponde al nome di quello certificato.Ossia tizio compra il tessuto AB.002.345.FF certificato Oeko tex classe 1 ma lo vende sotto il nome di Pincosilver....mentre un altro lo vende sotto nome di Pallinosilver.
ma come faccio a sapere che queste due ditte hanno realmente a che fare con materassiamo e che il mio prodotto finito non contenga realmente sostanze tossiche???
Devi fidarti della serietà dell' azienda.Alcune si sono affidate ad altri enti che certificano il prodotto nel suo insieme a patto che questo utilizzi tutti materiali certificati Oeko Tex classe 1 ...cito ad esempio Morfeus che ora riporta sill' etichetta dei suoi materassi l' etichetta Cosmob Qualitas Praemium http://www.cosmob.it/

Differente è per i nomi dei materiali venduti sempre con tale nome:
Se vai sul sito https://www.oeko-tex.com/it/manufacture ... rers.xhtml

e nello spazio controllo validità digiti il numero 1009020 ti comparirà il nome del poliuretano (in questo caso Bultex) con la classe di merito attribuita.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Materasso MATERASSIAMO ebay

Messaggio da antonello28 »

Dormire è sacro ma... Striscia la notizia smaschera i troppi Materassi con certificazioni fasulle. che utilizzano materiali tossici!!! (non è solo questione di prezzo) Quando si acquista meglio affidarsi a consulenti esperti e aziende primarie con certificazioni reali che sanno consigliarvi il materasso giusto, certificato, garantito, in memory, a molle, in lattice, comunque di qualità!


La fabbrica di Produzione e la stessa cosa
MIASUITE + MATERASSIAMO = MUNDIALFLEX (quelli del servizio di striscia la notizia )


Per chi non lo avesse visto posto il servizio del 5 aprile 2013 di striscia la notizia
Puntata n°166
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17394
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
SofiaBB
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 feb 2014, 13:23

Re: Materasso MATERASSIAMO ebay

Messaggio da SofiaBB »

antonello28 ha scritto:Dormire è sacro ma... Striscia la notizia smaschera i troppi Materassi con certificazioni fasulle. che utilizzano materiali tossici!!! (non è solo questione di prezzo) Quando si acquista meglio affidarsi a consulenti esperti e aziende primarie con certificazioni reali che sanno consigliarvi il materasso giusto, certificato, garantito, in memory, a molle, in lattice, comunque di qualità!

Dal sevizio avevo capito parlasse solo di MIASUITE!!come fai a sapere questo???grazie!


La fabbrica di Produzione e la stessa cosa
MIASUITE + MATERASSIAMO = MUNDIALFLEX (quelli del servizio di striscia la notizia )


Per chi non lo avesse visto posto il servizio del 5 aprile 2013 di striscia la notizia
Puntata n°166
http://www.striscialanotizia.mediaset.i ... html?17394
Rispondi