mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da professione riposo »

Tralasciando che sofflat e square sono materassi che non consiglierei neanche al mio peggior nemico, non mi sentirei neppure di consigliare materassi in lattice o poliuretani fatti dagli artigiani, se uno vuole spendere poco e avere qualche cosa di valido c'è poco da fare, lo ripeterò fino alla morte, ma al giorno d'oggi la miglior qualità al minor prezzo si avrà con un materasso a molle tradizionali.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da lnzndr »

Mi trovi concorde + che altro nel giudizio verso lo square, ma a questo punto t chiedo: quale ritieni che possa essere, in %, il contributo che un artigiano può apportare all'assemblaggio d prodotti come lattice e Memory!?
Nn credo tu possa smentirmi se dico che, se va bene, preparano il pannello!
A questo punto, visto che c sn produttori d espansi molto affidabili, perché escludi che si possano trovare Memory artigianali d buona fattura!?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da professione riposo »

Io faccio un discorso puramente commerciale, visto che per avere una lastra con tutte le certificazioni richieste e magari la possibilità di essere anche detratta fiscalmente (parlo dei materassi in espanso) i costi diventerebbero importanti per una produzione artigianale, cioè limitata, e quindi richiederebbero prezzi sul mercato uguali se non superiori a materassi fatti da marchi blasonati che possono offrirmi sicuramente più sicurezza e affidabilità di un prodotto artigianale.

Premetto che forse abbiamo un concetto un po' diverso dell'artigiano.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:la possibilità di essere anche detratta fiscalmente (parlo dei materassi in espanso)

Guarda che nn vorrei sbagliare eh... ma perchè un prodotto possa godere del beneficio d detrazione fiscale, in teoria, basta un autocertificazione del produttore in cui dichiara che il materasso ha le qualità antidecupito! Forse nn c'è nemmeno un modulo da compilare....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da professione riposo »

Parlo della detrazione fiscale del 19% come dispositivi medici, quindi marcati CE, e riconducibili alla categoria degli ausili antidecubito elencati dal D.M.n. 332 del 27 agosto 1999, emanato dal Ministero della Sanità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da Leonard »

Guarda che nn vorrei sbagliare eh... ma perchè un prodotto possa godere del beneficio d detrazione fiscale, in teoria, basta un autocertificazione del produttore in cui dichiara che il materasso ha le qualità antidecupito! Forse nn c'è nemmeno un modulo da compilare....
Salvo verifica!Che sarebbe ora che iniziassero a fare....cmq si è un auto certificazione ma ha un costo e va iscritto presso il Ministero della Salute.
Premetto che per me il fatto che un materasso sia un dispositivo medico non è un valore aggiunto...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:Parlo della detrazione fiscale del 19% come dispositivi medici, quindi marcati CE, e riconducibili alla categoria degli ausili antidecubito elencati dal D.M.n. 332 del 27 agosto 1999, emanato dal Ministero della Sanità.


Ho capito d cosa parli... E t ripeto che basta un autocertificazione del produttore!
Una roba del tipo: "Attesto che il materasso X, da me prodoto, rispetta le vigenti norme n materia d antidecupito etc, etc, etc!"
Potresti autocertificare un materasso in lana dal momento che nessuno controlla!
Leonard ha scritto: cmq si è un auto certificazione ma ha un costo e va iscritto presso il Ministero della Salute.


Si, ma se nn mi sbaglio si dovrebbe limitare alle marche da bollo e, forse a qualche altra piccola spesa d registrazione, nulla d +.....
Leonard ha scritto: Premetto che per me il fatto che un materasso sia un dispositivo medico non è un valore aggiunto...


Qui nn t quoto, t straquoto.....
Leonard
Messaggi: 1649
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da Leonard »

Si, ma se nn mi sbaglio si dovrebbe limitare alle marche da bollo e, forse a qualche altra piccola spesa d registrazione, nulla d +.....
Che io sappia costa un 2000,00/2500,00 ma posso sbagliare...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da lnzndr »

Se devo essere sincero nn mi aspettavo una cifra così alta... cmq, anche per un artigiano, potrebbe essere fattibile se ha il gusto smercio....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da professione riposo »

Un smercio molto molto giusto aggiungerei, infatti le cifre sono quelle e personalmente non ne ho mai visti di materassi artigianali con la possibilità di essere detratti, come non ne ho mai visti certificati Oeko tex standard 100 classe 1.
Neppure io reputo la detraibilità un valore aggiunto, era solo per fare un esempio.
lnzndr ha scritto: Una roba del tipo: "Attesto che il materasso X, da me prodoto, rispetta le vigenti norme n materia d antidecupito etc, etc, etc!"
E che ti cosa appunto 2000 / 2500 euro
lnzndr ha scritto: Potresti autocertificare un materasso in lana dal momento che nessuno controlla!
Presenta poi una fattura per un materasso di lana da detrarre e vedrai cosa ti dicono.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: mundialflex -qualcuno conosce questa ditta?

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto:Un smercio molto molto giusto aggiungerei, infatti le cifre sono quelle


Se vendesse 50 mateassi all'anno sarebbero 50 € su ogni materasso! E, per rimanere aperto, d materassi ne devi vendere qualc1 in +! Sopratutto considerando che lo stesso materasso lo puoi vendere per + d un anno, direi che la cifra nn è poi così proibitiva! Mi costa d + il rinnovo della pagina personale sulle pagine gialle!
professione riposo ha scritto:Presenta poi una fattura per un materasso di lana da detrarre e vedrai cosa ti dicono.
Nn c intendiamo! Se il produttore lo autocertifica presso il ministrero della salute tu lo puoi detrarre senza correre alcun rischio! E poi ho scritto: "dal momento che nessuno controlla..."
Rispondi