simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Matress »

ecco cosa cercavo....ci son voluti un tot di post con annessi insulti o quasi, prima di riuscire a sentire un - e dico un - parere su una marca che sto prendendo in considerazione.
Scusami ma non ci sto! questi cosa sono(prendendo a caso tra i diversi utenti)?

Tra i due il simmons anche se a mio parere i suoi prodotti sono fuori prezzo.
Concordo con Matress sulla migliore qualità del Simmons ma anche sullo sproposito del prezzo...assolutamente.

(tralasciando tutta la disamina tecnica)
parte che altrenotti non dice su che misura ha contatto le molle e quindi il numero non vuol dire niente simmons ha delle sue esclusive. Che poi siano migliori è da dimostrare ma non si può dire che il molleggio sia uguale a quello di Altrenotti
Non conosco le quantità ma se la simmons ha l'abbinamento con lo strato di espanso che se messo sotto alle imbottiture non da nessun fastidio ma rende il materasso gonfio e
morbido al contatto quella di altrenotti non saprei giudicarla non sapendo a cosa corrispoden Fill.I.T.
Sono comunque due soluzioni piuttosto differenti.

Altrenotti ha una specie di pillowtop molto imbottito che francamente penso ti faccia sentire molto poco cosa c'è sotto a livello di molle e non credo sia sfoderabile (vista anche l'imbottitura)
Il simmons ha una lavorazione classica bordata con un'estetica non certo di livello, consentimi una cattiveria, ad occhio gli avrei dato meno della metà di quello che costa.


per te non sono pareri su azienda/prodotti?

a questo punto ti faccio in una domanda, visto che l'apporto di inzdr è stato
Personalmente tralascio qualsiasi commento circa la qualità dei loro materassi, mi rivolgo a loro esclusivamente per i supporti (i sommier d cui leggevo prima); quello che posso dirti, però, è che, alemno nel mio caso, nn c sono mai stati problem
e tu hai scritto
ecco cosa cercavo....ci son voluti un tot di post con annessi insulti o quasi, prima di riuscire a sentire un - e dico un - parere su una marca che sto prendendo in considerazione.....Non capisco la necessità di trattare le persone come delle cretine, quando in realtà uno viene su un forum per cercare di chiarirsi un po' le idee.
Cosa ti ha portato in più sulla scelta del materasso?
Inzdr compra da loro i sommier, che lui la giudichi un'azienda nazionale perchè vende in tutta italia lo rispetto ma non lo condivido, per quello che so io sono presenti con i letti ma negli specialisti dei materassi li trovi pochino al di fuori del piemonte, ma sulla tua scelta che aiuto ti ha dato?
Non conosce i loro materassi e non conosce il prodotto in questione e ti ha chiarito cosa?
Che l'azienda è seria
Oltre il fatto che non dormi sulla marca del materasso, la serietà di un'azienda ti serve se devi affrontare dei problemi ed è una cosa importante, ma visto che sono marche sul mercato e quindi hanno dei rivenditori troverai chi ne parla bene (chi la tratta) e chi ne parla male (chi non la tratta o lo ha fatto in passato e se ha smesso c'è un motivo) e allora a chi dai ascolto?
Se un consumatore scontento dice male di un'azienda nota, magari è 1 su 1.000.0000 e gli altri 999.999 non hanno scritto un post quella marca perchè hanno comprato, pagato e sono contenti ma non vedono il motivo di farlo sapere al mondo, quest'azienda fa schifo perchè hai letto un parere negativo?

E io invece sono imbecille perchè facciamo una disamina tecnica del prodotto per quello che posso vedere, utilizzando la mia esperienza, ma non do un giudizio su un prodotto che non conosco bene?
A casa mia questa si chiamano SERIETA', COERENZA e PROFESSIONALITA'.
A me non me ne frega niente se non usi quanto ti dico, saranno problemi tuoi, ma il rispetto per chi ha speso tempo a darti una mano lo devi.

Sai cosa: detto che non ti ha obbligata nessuno a chiedere lumi qui e se non ti vanno bene i nostri consigli puoi anche non ascoltarli tantopiù che qui c'è gente che impiega il proprio tempo ad aiutare gli utenti GRATIS e molti di questi hanno trovato soluzione ai loro problemi grazie alla competenza dei professionisti del forum; tu dici a noi che dobbiamo darci una regolata?
Forse sei tu che vuoi essere una "consumatrice informata" e poi rappresenti l'archetipo della comsumatrice che si fa fregare proprio perchè ha paura di essere fregata!

Vuoi un esempio pratico: la garanzia di 15 anni (e per favore non dire che non t'interessava perchè l'hai ribadita più volte e hai scirtto
No, perché se vado da uno che mi dice : " signora, questo materasso è garantito due anni" io prendo e me ne vado!!!!!
se fossi una persona avveduta come ti ritieni, avresti capito da subito che è una cretinata, e dopo che in più persone ti hanno detto che il venditore ti ha raccontato una stupidata quel venditore NON LO DOVRESTI NEMMENO PIU' PRENDERE IN COSIDERAZIONE perchè se ti ha detto una cosa del genere sulla garanzia figurati sul resto!!!!

Ma a te fa più comodo credere a lui che a noi e per questo alla fine della corsa verrai gabbata.

eccato che vi stiate facendo una ben misera pubblicità.
io non mi faccio e non mi sono mai fatto pubblicità, ma sono veramente orgoglioso di essere giudicato da te agli antipodi del tuo venditore tipo.

p.s. Scusa Leonard se mai questa persona si presenterà nel tuo negozio perchè è uno di quei clienti che è meglio non avere, se mai ho una colpa in questa discussione e suggerire una visita da te. Pur non conoscendoti non augurei un evento del genere nemmeno al mio peggior nemico.


Salutoni a tutti!
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da orangina »

Mi sono iscritta a questo forum nella speranza di interagire con persone disponibili a condividere le proprie esperienze o la propria professionalità.
Io, da perfetta profana che nella vita ha acquistato un solo materasso vent’anni fa, epoca in cui non ci si poneva neppure il “problema” di che materasso scegliere, perché in pratica ne vendevano di un solo tipo, e cioè i cosiddetti materassi ortopedici a molle, ho chiesto un consiglio. Stop.
Pensando che un forum di questo tipo fosse per l’appunto il posto adatto.
A quanto pare, non solo dalle risposte date alla sottoscritta qui, ma anche ad altri utenti (compreso sul forum del sito Arredamento.it dove si ritrovano “casualmente” gli stessi conoscitori del settore presenti su questo Forum) sembra che uno che chiede informazioni sia solo un rompiballe, generalmente sprovveduto e sciocco, papabile “preda” per chiunque sappia accalappiarsene la fiducia.
Ci si sente raccontare tutto e il contrario di tutto, si imbrogliano le carte e si mescolano le acque, ma difficilmente si viene a capo di un consiglio concreto e chiaro.
Detto che nessuno di voi è obbligato a dare risposte (sì, mi sono sentita pure rispondere questo, “ usa il tasto cerca o google”), nessuno pretendeva niente. Mi sono approcciata nel modo più gentile possibile, visto che sono io ad aver bisogno di un consiglio, ma sinceramente mi sono ritrovata di fronte personaggi a dir poco discutibili, soprattutto nei modi.
I vostri sono “diktat” pressochè assoluti, le vostre risposte non possono essere messe in discussione e – se ci si azzarda a chiedere ulteriori spiegazioni, proprio perché non si è specialisti del settore – ci si ritrova cazziati a dovere e trattati come pezze da piedi. Se così facendo sperate che la gente si rivolga al vs negozio state prendendo una grande cantonata, credetemi.
L’utilità di un mezzo come il forum qui viene completamente a scadere. Mi dispiace aver perso io tanto tempo e averne fatto perdere a voi.Continuerò la mia ricerca e farò la mia scelta senza ascoltare proprio nessuno, fidandomi esclusivamente di me stessa e del mio cervello, che posso assicurarvi è ancora perfettamente in grado di prendere decisioni in maniera del tutto autonoma e cosciente.
Stupida io ad aver cercato risposte o consigli nel posto sbagliato.
Buonanotte a tutti, è proprio il caso di dirlo, e sogni d’oro.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Matress »

Ci si sente raccontare tutto e il contrario di tutto, si imbrogliano le carte e si mescolano le acque, ma difficilmente si viene a capo di un consiglio concreto e chiaro.
Visto che lanci accuse pensanti: dove hai trovato nella tua discussione tutto e il contrario di tutto?
compreso sul forum del sito Arredamento.it dove si ritrovano “casualmente” gli stessi conoscitori del settore presenti su questo Forum
Perchè sono quelli che si sbattono a consilgiare le persone.
Cosa c'è di male?
cosa vorresti insinuare?


I vostri sono “diktat” pressochè assoluti, le vostre risposte non possono essere messe in discussione e – se ci si azzarda a chiedere ulteriori spiegazioni, proprio perché non si è specialisti del settore – ci si ritrova cazziati a dovere e trattati come pezze da piedi. Se così facendo sperate che la gente si rivolga al vs negozio state prendendo una grande cantonata, credetemi.
dove sei stata cazziata. Si, nell'ultima parte della discussione sono stato duro ma mi pare prima di averti cercato di spiegare tutto e il contrario di tutto.

Oltre il fatto che, chi lancia queste accuse le fa sensa portare il minimo di uno straccio di motivazione tecnica a supporto delle sue tesi e a confutare quelle degli altri.
Vuoi sapere chi è blefaro che qui lancia accuse: uno che ha comprato un materasso e si è trovato male, glielo hanno sostituito con un altro che per sua stessa ammissione glielo descrivono come accogliente ma invece e rigido.
Ma mentre il primo per questo motivo era un m... il secondo è ottimo. (e ci sono tutte le sue discussioni a confermare)
Da quel momento si è messo a dare consigli a vanvera (non sui prodotti che ha acquistato ma su tutto...) e a parlare di tecnica scrivendo delle bestialità.
Alcuni consumatori leggendo i suoi commenti, essendo ingnoranti (nel senso che ignorano) come lui, li hanno presi per buoni e qualcuno gli ha fatto notare che erano cavolate.
Da qui il buon blefaro partecipa cercando di screditare i professionisti.

Se comunque tu trovi che io abbia scritto qualcosa che non corrisponde al vero o dove mi sono contraddetto sono qui ad ascoltare.

Allo stesso modo se c'è una che si è contraddetta, e più volte sei tu.
Per decenza cito solo
No, perché se vado da uno che mi dice : " signora, questo materasso è garantito due anni" io prendo e me ne vado
e il posto dopo
La storia della garanzia a me interessa ben poco
VIVA LA COERENZA!
Ultima modifica di Matress il 28 gen 2014, 15:48, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da professione riposo »

orangina ha scritto: I vostri sono “diktat” pressochè assoluti, le vostre risposte non possono essere messe in discussione e – se ci si azzarda a chiedere ulteriori spiegazioni, proprio perché non si è specialisti del settore
Scusami ma forse non ti è chiaro che spesso chi scrive su questo forum vende materassi di mestiere, magari da decine d'anni, quindi se ti dicono una cosa è perchè spesso, non sempre, hanno delle basi solide che supportano le loro convinzioni.
orangina ha scritto: ci si ritrova cazziati a dovere e trattati come pezze da piedi. Se così facendo sperate che la gente si rivolga al vs negozio state prendendo una grande cantonata, credetemi.
Se ti sei sentita cazziata probabilmente il problema stà solo nel fatto che non ti abbiamo dato le risposte come le volevi tu, ma purtroppo questo è un mondo pieno di gente che non sa nulla e pretende con due o tre domande di avere tutte le nozioni per fare un acquisto azzeccato e i rivenditori sono tutti li pronti a fregare.
Se ti andassi a leggere anche la sezione di questo forum che riguarda le recensioni sui prodotti vedrai che qualche utente contento del lavoro che facciamo noi "soliti" lo troverai.

Che io "passi" il mio tempo su diversi forum sinceramente non lo vedo come una cosa negativa, cerco di dare più consigli possibile a chi sa fare a domandarli :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Terji »

M'intrometto un secondo nel discorso... Ho letto da esterno il trhead perche non conoscendo altrenotti e gli ultimi prodotti Simmons non avevo nulla da arricchire il post, tranne la puntualizzazione della garanzia Simmons (forse il venditore intendeva la durata di 15 anni, spero non la garanzia). Pero più andavo avanti a leggere più credo che l'utente aveva voglia di sentirsi dire che altrenotti è un'ottima marca e i suoi materassi sono validi... Probabilmente lo sono, ma io non posso dirtelo perche ignoro la loro qualità :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da blefaro »

Caro Mattress, mi dai del decerebrato...
Meglio comunque decerebrato che in malafede, maleducato e frustrato.
Se tu la smettessi di infestare questo forum alimentando solo polemiche e senza fornire alcun consiglio utile agli utenti sarebbe un grosso vantaggio sia per questi ultimi che per gli altri venditori.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da blefaro »

orangina ha scritto:Mi sono iscritta a questo forum nella speranza di interagire con persone disponibili a condividere le proprie esperienze o la propria professionalità.
Io, da perfetta profana che nella vita ha acquistato un solo materasso vent’anni fa, epoca in cui non ci si poneva neppure il “problema” di che materasso scegliere, perché in pratica ne vendevano di un solo tipo, e cioè i cosiddetti materassi ortopedici a molle, ho chiesto un consiglio. Stop.
Pensando che un forum di questo tipo fosse per l’appunto il posto adatto.
A quanto pare, non solo dalle risposte date alla sottoscritta qui, ma anche ad altri utenti (compreso sul forum del sito Arredamento.it dove si ritrovano “casualmente” gli stessi conoscitori del settore presenti su questo Forum) sembra che uno che chiede informazioni sia solo un rompiballe, generalmente sprovveduto e sciocco, papabile “preda” per chiunque sappia accalappiarsene la fiducia.
Ci si sente raccontare tutto e il contrario di tutto, si imbrogliano le carte e si mescolano le acque, ma difficilmente si viene a capo di un consiglio concreto e chiaro.
Detto che nessuno di voi è obbligato a dare risposte (sì, mi sono sentita pure rispondere questo, “ usa il tasto cerca o google”), nessuno pretendeva niente. Mi sono approcciata nel modo più gentile possibile, visto che sono io ad aver bisogno di un consiglio, ma sinceramente mi sono ritrovata di fronte personaggi a dir poco discutibili, soprattutto nei modi.
I vostri sono “diktat” pressochè assoluti, le vostre risposte non possono essere messe in discussione e – se ci si azzarda a chiedere ulteriori spiegazioni, proprio perché non si è specialisti del settore – ci si ritrova cazziati a dovere e trattati come pezze da piedi. Se così facendo sperate che la gente si rivolga al vs negozio state prendendo una grande cantonata, credetemi.
L’utilità di un mezzo come il forum qui viene completamente a scadere. Mi dispiace aver perso io tanto tempo e averne fatto perdere a voi.Continuerò la mia ricerca e farò la mia scelta senza ascoltare proprio nessuno, fidandomi esclusivamente di me stessa e del mio cervello, che posso assicurarvi è ancora perfettamente in grado di prendere decisioni in maniera del tutto autonoma e cosciente.
Stupida io ad aver cercato risposte o consigli nel posto sbagliato.
Buonanotte a tutti, è proprio il caso di dirlo, e sogni d’oro.
Guarda il modo più sicuro per fare un buon acquisto è quello di fregarsene del tutto dei consigli degli sedicenti e disinteressati "esperti" di questo forum (nonché degli scaltri rivenditori che incontrerai) e provare molti materassi, guardando budget, comodità e composizione del materasso più che il marchio che ha stampato sopra: al contrario su questo forum tra due prodotti equivalenti di due marche diverse ti consiglieranno sempre quello che costa di più o prodotto dalla marca più famosa, appiccicandoci sopra fumosi ragionamenti pseudo-tecnici o pseudo-scientifici, se non addirittura estetici. Se invece scegli da sola male che dovesse andare almeno potrai dare la colpa solo a te stessa, e questo anche se non sembrerebbe è un grande vantaggio.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Matress »

Caro Mattress, mi dai del decerebrato...
assolutamente no, non ne ho bisogno il tuo intelletto lo pubblicizzi benissimo da solo.
Se tu la smettessi di infestare questo forum alimentando solo polemiche e senza fornire alcun consiglio utile agli utenti sarebbe un grosso vantaggio sia per questi ultimi che per gli altri venditori.
Ma a me dei vantaggi degli altri venditori me ne frega poco e niente.
Di sicuro io ho apportato e apporto più nozioni e conoscenze in un post di quante tu abbia mai fatto in tutte le tue vaneggianti discussioni, poi giustamente chi legge valuterà e deciderà.

Oppure tu sei l'unico che può scrivere cretinate?

p.s.
appiccicandoci sopra fumosi ragionamenti pseudo-tecnici o pseudo-scientifici, se non addirittura estetici
Non mi hai mai spiegato qual'è il tuo grado di competenza per valutare i discorsi tecnici fatti su questo forum.
Te l'ho chiesto più volte ma lo ribadisco: spiegami quali sono le tue competenze per poter esprimere un giudizio su questi discorsi e poterli quindi definire pseudo tecnici.
Se uno mi viene a parlare della fusione nucleare io non ci capisco niente perchè sono ignorante in materia ma mi esimerei dal dare giudizi.
Tu invece di questo mondo dici di non sapere niente ma spari giudizi, come ogni buon ignorante presuntuoso fa di norma sulle cose che non arriva a capire.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da blefaro »

Matress ha scritto:
Caro Mattress, mi dai del decerebrato...
assolutamente no, non ne ho bisogno il tuo intelletto lo pubblicizzi benissimo da solo.
Se tu la smettessi di infestare questo forum alimentando solo polemiche e senza fornire alcun consiglio utile agli utenti sarebbe un grosso vantaggio sia per questi ultimi che per gli altri venditori.
Ma a me dei vantaggi degli altri venditori me ne frega poco e niente.
Di sicuro io ho apportato e apporto più nozioni e conoscenze in un post di quante tu abbia mai fatto in tutte le tue vaneggianti discussioni, poi giustamente chi legge valuterà e deciderà.

Oppure tu sei l'unico che può scrivere cretinate?

p.s.
appiccicandoci sopra fumosi ragionamenti pseudo-tecnici o pseudo-scientifici, se non addirittura estetici
Non mi hai mai spiegato qual'è il tuo grado di competenza per valutare i discorsi tecnici fatti su questo forum.
Te l'ho chiesto più volte ma lo ribadisco: spiegami quali sono le tue competenze per poter esprimere un giudizio su questi discorsi e poterli quindi definire pseudo tecnici.
Se uno mi viene a parlare della fusione nucleare io non ci capisco niente perchè sono ignorante in materia ma mi esimerei dal dare giudizi.
Tu invece di questo mondo dici di non sapere niente ma spari giudizi, come ogni buon ignorante presuntuoso fa di norma sulle cose che non arriva a capire.

Di materassi non capisco niente, ma di persone qualcosa sì... e quando ne incontro una scadente la so riconoscere.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Matress »

allora dovresti criticare la persona, liberissimo, ma non i pareri tecnici.
Invece mi pare che i pareri tecnici li critichi eccome.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da blefaro »

Se in un forum automobilistico ci fosse qualcuno che si dice esperto e che 99 volte su 100 consiglia Volkswagen io qualche dubbio me lo farei venire.
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Meck »

blefaro ha scritto:Se in un forum automobilistico ci fosse qualcuno che si dice esperto e che 99 volte su 100 consiglia Volkswagen io qualche dubbio me lo farei venire.
A parte che la volkswagen è una buona macchina, ma anche tu non fossi d'accordo con Matress, che è perfettamente legittimo, c'è bisogno che spammi come un bimbo di 8 anni a cui hanno rotto il giocattolo?
Mettiamo anche tu possa avere ragione, pensi che questo atteggiamento ti dia in qualche modo della credibilità agli occhi di qualcuno?

è abbastanza fastidioso leggere gli ultimi 5 topic del forum che hanno come ultimo messaggio queste bambinate, a prescindere da torto o ragione.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da blefaro »

infantilismo x infantilismo
orangina
Messaggi: 15
Iscritto il: 26 gen 2014, 11:05

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da orangina »

Posto un ultimo messaggio, dopodichè giuro che non mi leggerete più su questo forum.

Blefaro ha ragione e porta delle argomentazioni che io stessa,da utente, ho riscontrato.
Su questo "sedicente" forum (perchè poi alla resa dei conti si tratta di tutto meno che di un forum inteso con la sua accezione vera) alcune persone che si definiscono "esperti" altro non fanno se non portare acqua al proprio mulino, vendendo tanto fumo e pochissimo arrosto.
Concordo con Blefaro perchè oltretutto - senza alcuna ragione - si viene attaccati in modo maleducato e arrogante. E io questo non lo accetto, perchè mi sono posta in maniera educata e nella stessa maniera intendo essere trattata.
Siccome così non è stato, chiudo la porta, alzo i tacchi e me ne vado, incurante dei giudizi di questi signori, dei quali mi importa meno che dell'ultimo capello che ho in testa.
Comprerò un ottimo materasso anche senza i loro preziosi e "disinteressati" consigli. Li ho visti insultare persone che si dicevano disposte a spendere solo una certa cifra, perchè evidentemente il loro budget era limitato a quella. E ciò è indice di profondissima maleducazione e indelicatezza.
Se io posso permettermi solo un panino a pranzo, so bene che andare al Ristorante stellato Michelin mi darebbe una soddisfazione ben diversa, ma se ho 10 euro in tasca piuttosto che restare digiuna mangerò quel panino.
Mi ritengo sufficientemente equilibrata ed intelligente per fare una scelta insieme a mio marito, senza aver bisogno di benedizioni o incoraggiamenti. Blefaro, hai ragione: se avrò sbagliato, lo avrò fatto in totale autonomia. E questo è comunque meglio che dar retta ad una banda di invasati.
Adieu. :D
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: simmons vs altrenotti: cercasi consiglio

Messaggio da Meck »

io ribadisco che sono arrivato con un budget bassissimo (700 materasso e rete) e non sono stato insultato da nessuno.
Ho comprato il prodotto di una marca che non mi hanno consigliato loro, e non sono stato insultato.
Anzi, ho ricevuto complimenti per il mio atteggiamento alla vendita.
Sulla marca che ho scelto (Bedding), chiedendo pareri, mi è stato semplicemente detto "è una marca conosciuta abbastanza buona, ma non so dirti perché non la tratto". Cosa avrebbero dovuto dirmi se non la trattano? che è ottima? che fa cagare?

Ma alla fine su altrenotti cosa ti hanno detto? che fa cagare?
No perchè io questo non l'ho letto, ho letto cose come "una garanzia di 15 anni è inutile perchè i difetti di fabbricazione li noti prima" o ad esempio "i due materassi ti sono sembrati simili ma in realtà sono strutturalmente diversi"
io commenti dove dicano "evitala, è robaccia" non li ho letti.

Io personalmente non ho letto neanche insulti, mi pare che la pietra sia stata lanciata con accuse di fare quelli che sanno tutto. Un po' come a dire, vado dal dottore "dottore credo di avere una polmonite" "no guardi, ha solo un po' di tosse" "eh allora sicuramente lo sa meglio di me, che arrogante! io me ne vado". Cioè lo trovo semplicemente assurdo.
E lo dico da semplice utente e cliente che non vende un cazzo, lo trovo assurdo perché pare che non possa esistere una specializzazione al di fuori dei campi di applicazione che vogliamo vedere. Ma figurati se può esistere uno specialista in materassi! ma figuriamoci se può esistere uno specialista in cacciaviti! i cacciaviti sono tutti uguali, compriamo quello che costa meno!

cambiamo questi modi di ragionare, poi uno può avere ragione o torto, uno può avere tutte le opinioni che vuole. Ma evolviamo.


Con questo io non difendo a spada tratta i commercianti qua sul sito, che non sono esenti da colpe perché a volte anche loro se fossero un po' più pacati si farebbero capire meglio (sempre, come tutto, mia opinione personale). Esprimo la mia opinione basata sul buon senso per cui uno specialista che ha studiato è abbastanza naturale ne sappia di più di uno che ha comprato un materasso in vita sua. Ma in Italia funziona così, guardo una volta una partita di calcio o faccio una partitella con gli amici e sono il più grande esperto di tattica.
Rispondi