Info materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Info materasso

Messaggio da Matress »

Non ti rispondo incavolato perché sicuramente il tuo punto di vista non è per nulla sbagliato ma non parlare così solo perché faccio delle domande. Vivo in un paese di 50 mila abitanti e tra tutti quelli che vendono materassi Dorelan è la marca più prestigiosa che hanno! Il rivenditore non sa la differenza tra le fodere perché credo che nemmeno gli serva visto il bacino di utenza che si trova a fronteggiare. Per questo motivo ha solo 4 modelli e solo la rete standard. Le mie domande sono fatte per non rischiare di prendere una fregatura e non ho mai nemmeno pensato di prenderlo on line perché sicuramente la spedizione sostituisce quello che risparmierei! Ora visto che questo è un forum indipendente e di libero accesso nessuno potrebbe fare delle domande perché ruberebbe le "tue" competenze! Quindi mi chiedo perché questo forum esiste.
Perdonami se ho male inteso le tue parole.
Ti vorrei però far notare che su questo forum ho dato risposte kilometriche spiegando cose, credo, per filo e per segno quindi non sono certo quello che la conoscenza se la tiene per se, pure troppo....
Non credo che nessuno possa rubare le competenze anzi ho sempre partecipato a questo forum credendo che se qualcuno avesse imparato qualcosa da me questo sarebbe stato impiegato per migliorare la conoscenza sul pubblico dei prodotti per il riposo e questa maggior cultura avrebbe valorizzato i venditori preparati e portato il consumatore a fare una scelta più consapevole.
Ero e sono convinto che l'ignoranza di alcuni rivenditori sia un danno per tutto il mercato e una maggior cultura generale non possa che portare vantaggi a tutti quelli che operano in questo settore.

Dorelan oggi ha una gamma che può soddisfare ogni esigenza o quasi ma è normale che tu voglia, anzi devi, vedere altro soprattutto se non hai incontrato un bravo professionista.
PEnso che tu debba vedere più la questione "devo trovare un bravo consulente" che "devo vedere altre marche".
Non so dove abiti e non so quanto dista un buon centro specializzato ma un giretto vale sempre la pena su un prodotto che dura minimo 10 anni e dove passi un terzo della vita.

ti consiglio spassionatamente di fare da solo, vai in qualche negozio in più, chiedi, informati, fai tante domande...e alla fine..... DECIDI DA SOLO IN TOTALE AUTONOMIA DI PENSIERO
Il tuo pensiero è talmente autonomo che vuoi che le persone ti dicano quello che vuoi sentirti dire e non quello che pensano.

Ciao.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Info materasso

Messaggio da blefaro »

vai matress, sei il migliore!
Rispondi