Scelta nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Scelta nuovo materasso

Messaggio da Nilo »

Salve a tutti, sono Nilo, Verrò al dunque molto presto pern on farvi perdere tempo.

Devo acquistare un matrimoniale (il mio primo) per me e la mia signora.
Budget 400 euro al massimo, e niente lattice, perchè il mio singolo a lattice deformandosi e cogliendo la mia ignoranza di sorpresa, mi ha distrutto la schiena, con frequenti contrature ai dorsali e affaticamente alla zona lombare nemmeno a metà giornata.
Sono tornato CORRENDO ad un vecchio materasso in soffitta da 4 soldi a molle che quantomeno non mi distrugge la schiena.

Ho letto qualcosa qui ed escludendo quindi miasuita e permaflex (quest'ultima poi nn l'ho capita.. mia madre ha un matrimonalie permaflex saranno trent'anni, mai lamentata),

cosa posso acquistare? ANche dorelan da come ho capito non va bene.

Vi ringrazio
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Matress »

A parte le tue certezze sulle marche che non vogliono dire niente e sono fatte su basi che non hanno senso
ti sei letto sei post e ti sei fatto una idea ma forse non hai pensato che magari la permaflex ha cambiato 5 proprietà negli ultimi 30 anni e tua madre ha un materassoche adava cambiato 20 anni e adesso dorme in una cuccia sporca e distrutta e non in un materasso e se non si lamenta è perchè non ha mai avuto modo di provare un mediocre materasso che in confronto al suo è una reggia.
Il tuo materasso in lattice non rappresenta di certo la produzione mondale dei materassi in lattice e se lo hai scelto con gli stessi criteri con cui ti sei approcciato a comprare quello nuovo son convinto cha faccia schifo. Comunque immagino che quando hai comprato il tuo lattice alla rete con cui usarlo hai minimamente pensato.

Perchè nel leggere i post che ti hanno dato queste precise indicazioni sui marchi (p.s. Dorelan fa 300 prodoti tra modelli e versioni ma nemmeno uno va bene, infatti non vende nemmeno un materasso..) non hai letto anche quelli che ti suggeriscono di farti un giretto da un rivenditore per capire veramente cosa ti serve e soprattutto che cn 400€ per un matrimoniale puoi fare tutto meno che il difficile.

So che adesso t'indignerai per la mia risposta ma visto che non sono obbligato ad essere corese e visto che mi stanno sulle scatole le persone che non hanno quel minimo di umiltà di capire che per approcciarsi ad un acquisto ammettendo la propria ignoranza e che non apprende di certo tutto sui materassi leggendo 5 minuti dei post scritti da chissà chi
ti dico che a mio parere dovresti spegnere il pc perchè non sarai mai abbastanza lucido e umile da capire cosa ti diranno i partecipati di questo forum.
Via a comprarti il primo materasso a molle che ti capita a tiro tanto per te sara no sempre tutti ugali

Queto perchè a natale siamo tutti più buoni.
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Nilo »

Matress ha scritto:A parte le tue certezze sulle marche che non vogliono dire niente e sono fatte su basi che non hanno senso
ti sei letto sei post e ti sei fatto una idea ma forse non hai pensato che magari la permaflex ha cambiato 5 proprietà negli ultimi 30 anni e tua madre ha un materassoche adava cambiato 20 anni e adesso dorme in una cuccia sporca e distrutta e non in un materasso e se non si lamenta è perchè non ha mai avuto modo di provare un mediocre materasso che in confronto al suo è una reggia.
Il tuo materasso in lattice non rappresenta di certo la produzione mondale dei materassi in lattice e se lo hai scelto con gli stessi criteri con cui ti sei approcciato a comprare quello nuovo son convinto cha faccia schifo. Comunque immagino che quando hai comprato il tuo lattice alla rete con cui usarlo hai minimamente pensato.

Perchè nel leggere i post che ti hanno dato queste precise indicazioni sui marchi (p.s. Dorelan fa 300 prodoti tra modelli e versioni ma nemmeno uno va bene, infatti non vende nemmeno un materasso..) non hai letto anche quelli che ti suggeriscono di farti un giretto da un rivenditore per capire veramente cosa ti serve e soprattutto che cn 400€ per un matrimoniale puoi fare tutto meno che il difficile.

So che adesso t'indignerai per la mia risposta ma visto che non sono obbligato ad essere corese e visto che mi stanno sulle scatole le persone che non hanno quel minimo di umiltà di capire che per approcciarsi ad un acquisto ammettendo la propria ignoranza e che non apprende di certo tutto sui materassi leggendo 5 minuti dei post scritti da chissà chi
ti dico che a mio parere dovresti spegnere il pc perchè non sarai mai abbastanza lucido e umile da capire cosa ti diranno i partecipati di questo forum.
Via a comprarti il primo materasso a molle che ti capita a tiro tanto per te sara no sempre tutti ugali

Queto perchè a natale siamo tutti più buoni.

Volevo rispondere educatamente ma pungentemente, però siccome a natale siamo tutti più buoni le dico con il più sereno spirito natalizio:


Si faccia vedere da uno bravo.


Detto ciò, spero che qualche persona più educata sia più gentile e mi aiuti se possibile, tutto qui. Attendo con fiducia e scuso chi ha letto per il disturbo.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perquanto in modo più pacato anche io credo che tu ti sia fatto molte idee sbagliate e per prima cosa dovresti cercare di capire cosa fa un buon materasso ed evitare di fare di tutta l'erba un fascio.

Con un budget di €400 non si pone il problema perchè l'unica cosa che puoi comprare è un materasso a molle appena decente.
Qualsiasi altra tecnologia con questa cifra sarebbe di bassa qualità o con prestazioni indegne.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Nilo »

Materassi FERRARA ha scritto:Perquanto in modo più pacato anche io credo che tu ti sia fatto molte idee sbagliate e per prima cosa dovresti cercare di capire cosa fa un buon materasso ed evitare di fare di tutta l'erba un fascio.

Con un budget di €400 non si pone il problema perchè l'unica cosa che puoi comprare è un materasso a molle appena decente.
Qualsiasi altra tecnologia con questa cifra sarebbe di bassa qualità o con prestazioni indegne.

La ringrazio per la risposta.
Guardi, ho semplicemente letto il forum, perchè avevo visto questi materassi della miasuite ed ero alla ricerca di info. Grazie a voi ho scoperto il servizio di striscia e tutti gli interrogativi negativi che meritano quei prodotti.
Di conseguenza ho avuto anche la certezza che con un budget risicato come il mio non ci si può buttare su questa marca Dorelan e che non è consigliabile comprare permaflex perchè è gruppo eminflex.
Tutto qua...
I forum servono proprio per aiutare le persone poco esperte come me a capire quello che va e quello che non va enon credo sia un mio dovere sapere che la permaflex ha cambiato settordici proprietà in trentanni.. ognuno fa il suo mestiere.. io ho il mio.
E' una legittima domanda chiedersi "come mai quello che ho a casa io va bene".
Purtroppo l'arroganza e la sociopatia (non nel suo caso, gentile Materassi Ferrara) sono una brutta bestia.

Sono consapevole che con 400 euro non si può pretende granchè, questo però posso permettermi e quello che chiedevo era solo un consiglio su che marca buttarmi e su che tipologia di materasso posso scegliere e dove mi devo fermare.

La saluto
DorelanBed Pavia
Messaggi: 12
Iscritto il: 03 ott 2013, 17:29

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da DorelanBed Pavia »

Purtroppo anche Dorelan, come tutti i marchi, ha i suoi clienti insoddisfatti per vari motivi, siano essi di natura soggettiva od oggettiva.
Questo non deve farle perdere fiducia in un marchio che è sinonimo di qualità da circa 40 anni e che vende migliaia di materassi in Italia e all'estero.

Fatta questa dovuta precisazione, mi accodo a chi dice che con quella cifra può puntare unicamente ad un prodotto a molle tradizionali, senza fronzoli.
Non ha specificato le caratteristiche fisiche sue e di sua moglie, ma provo comunque a darle un'indicazione: il modello TOP di Dorelan fa al caso suo, nel senso che rientra nel budget che si è prefissato; è il modello base delle casa ma è costruito con la stessa attenzione e cura degli altri modelli (questo per dire che non vale l'equazione poco costoso=scadente). Ha un solo tipo di fodera disponibile, non sfoderabile con imbottitura cotone+poliestere su entrambi i lati.
Ovviamente non posso dire se e quanto troverà beneficio da questo materasso che è considerato "rigido" (dipende dalla corporatura di chi lo usa) e considerati i suoi problemi di schiena.

Non ha parlato della rete che utilizzerà, ci può dare qualche informazione in più? Con questo prodotto va bene una rete anche molto semplice ma deve'essere comunque di qualità, altrimenti andrebbe ad usurare più velocemente il materasso.

Cordiali saluti e buon Natale :wink:
DorelanBed Campospinoso
Via San Contardo, 27 - Campospinoso (PV)
Tel. e Fax 0385-277764
Email: campospinoso@dorelan.it
Facebook: https://www.facebook.com/DorelanbedCampospinoso
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Nilo »

DorelanBed Pavia ha scritto:Purtroppo anche Dorelan, come tutti i marchi, ha i suoi clienti insoddisfatti per vari motivi, siano essi di natura soggettiva od oggettiva.
Questo non deve farle perdere fiducia in un marchio che è sinonimo di qualità da circa 40 anni e che vende migliaia di materassi in Italia e all'estero.

Fatta questa dovuta precisazione, mi accodo a chi dice che con quella cifra può puntare unicamente ad un prodotto a molle tradizionali, senza fronzoli.
Non ha specificato le caratteristiche fisiche sue e di sua moglie, ma provo comunque a darle un'indicazione: il modello TOP di Dorelan fa al caso suo, nel senso che rientra nel budget che si è prefissato; è il modello base delle casa ma è costruito con la stessa attenzione e cura degli altri modelli (questo per dire che non vale l'equazione poco costoso=scadente). Ha un solo tipo di fodera disponibile, non sfoderabile con imbottitura cotone+poliestere su entrambi i lati.
Ovviamente non posso dire se e quanto troverà beneficio da questo materasso che è considerato "rigido" (dipende dalla corporatura di chi lo usa) e considerati i suoi problemi di schiena.

Non ha parlato della rete che utilizzerà, ci può dare qualche informazione in più? Con questo prodotto va bene una rete anche molto semplice ma deve'essere comunque di qualità, altrimenti andrebbe ad usurare più velocemente il materasso.



Cordiali saluti e buon Natale :wink:

Finalmente un po' di cortesia :-)
Il materasso deve essere MOLTO RIGIDO, altrimenti poi la mia schiena ne risente già dopo un paio di riposi. Infatti questo scancanato materasso che ho sceso dalla soffitta, seppur economico, essendo molto duro mi ha salvato.. l'altro si era tutto bozzato ed era diventato un sufflè...
La mia signora anche, gradisce il materasso duro.
Per il materasso che mi consiglia, intende qualcosa tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/291011759493?ssP ... 1423.l2649

Sapevo che la teconologia delle molle insacchettate era qualcosa di superiore alle molle bonnel. Sbagliavo?
Per la rete pensavo a qualcosa di proporzionato, insomma con 500 euro fare tutto, ecco.

Altra cosa: nella domanda ho dimenticato di far trasparire se conoscete qualche situaizone in cui si può prendere materassi fine produzione, seconda scelta perchè magari con leggeri difetti, insomma roba da "outlet" come si suol dire... dove si può ricevere qualcosa di dignitoso con un forte sconto. Se me lo chiedete di chitarre ve lo sò dire ma di materassi proprio no! :D

La ringrazio infinitamente ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Dormi bene sul materasso più rigido perchè evidentemente quello che avevi prima era propio una schifezza.
E' risaputo che più il materasso è rigido peggio si dorme.

Ti consiglierei di aspettare a cambiarlo e magari investire qualche cosa in più per un prodotto che utilizzerai 4 mesi all'anno 24 ore su 24.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Nilo »

professione riposo ha scritto:Dormi bene sul materasso più rigido perchè evidentemente quello che avevi prima era propio una schifezza.
E' risaputo che più il materasso è rigido peggio si dorme.

Ti consiglierei di aspettare a cambiarlo e magari investire qualche cosa in più per un prodotto che utilizzerai 4 mesi all'anno 24 ore su 24.

che fosse una schifezza possiamo scommetterci qualsiasi cifra.. non può capire quante contratture ai dorsali ho rimediato nel corso degl'anni facendo sport e non può capire quanto DOLORE provavo al mattino appena sveglio.. purtroppo quel materasso fu opera di mia madre e poi ho risolto da me.. vabbè lei mi capisce.. ogni famiglia ha la sua storia a sè.

Cmq non ho un altro materasso per aspettare.. questo sarebbe il nostro PRIMO matrimoniale, dato che dormiamo io sul singolo e lei su una brandina quando viene a stare da me (l'ho chiamata "la mia signora" ma in realtà siamo fidanzati)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Permettimi un consiglio: fai un paio di passaggi su rivenditori specializzati per capire effettivamente cosa ti piace e ti serve perchè i tuoi termini di paragone sono poco attendebili.
Se poi cerchi un materasso duro con €400 trovi solo quelli
:mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Nilo »

Materassi FERRARA ha scritto:Permettimi un consiglio: fai un paio di passaggi su rivenditori specializzati per capire effettivamente cosa ti piace e ti serve perchè i tuoi termini di paragone sono poco attendebili.
Se poi cerchi un materasso duro con €400 trovi solo quelli
:mrgreen:
grazie per l'indicazione :D
mi sono infromato, qui in zona ci sono anche dei "fallimenti" che spesso possono riservare sorprese
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ovviamente guarda pure ma per esperienza ti dico che le cose di qualità, e nei fallimenti sono molto rare perchè prima di arrivare a quel punto le aziende di un certo livello hanno già smesso di servire il negozio, di norma i liquidatori le vendono direttamente a chi può rilevare pacchetti consistenti di merce.
Nel campo dei materassi, nessuno o quasi fa magazzino e pertanto i fine serie o vuoto tutto sono poco credibili per non dire al 99% delle fregate.
L'unica cosa che puoi trovare con convenienza sono prodotti proveniento da esposizioni, quindi non nuovi
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nilo
Messaggi: 11
Iscritto il: 23 dic 2013, 23:32

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Nilo »

Materassi FERRARA ha scritto:Ovviamente guarda pure ma per esperienza ti dico che le cose di qualità, e nei fallimenti sono molto rare perchè prima di arrivare a quel punto le aziende di un certo livello hanno già smesso di servire il negozio, di norma i liquidatori le vendono direttamente a chi può rilevare pacchetti consistenti di merce.
Nel campo dei materassi, nessuno o quasi fa magazzino e pertanto i fine serie o vuoto tutto sono poco credibili per non dire al 99% delle fregate.
L'unica cosa che puoi trovare con convenienza sono prodotti proveniento da esposizioni, quindi non nuovi
ok.

Adesso m'è sorto un dubbio... ma la rete di un materasso 160x190 deve essere 160x190 o 165x195? E sopratutto deve essere a doghe larghe o doghe strette?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

La rete a doghe deve avere le stesse dimensioni del materasso, deve avere la doppia campata (fai conto di vedere 2 reti singole affiancate) e le doghe non devono essere larghe più di 7 cm, se nel centro c'è la possibilità di regolare la rigidità meglio.

Scusa se mi permetto, ma queste nozioni base te le potrebbe dare un rivenditore serio e preparato, perchè non dedichi un po' più tempo a scegliere il materasso giusto invece di ricercare notizie in internet ?
Fatti un giro da qualche rivenditore specializzato che possa rispondere a tutte le tue domande e magari non tratti un unico marchio, poi magari ne riparliamo. :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Scelta nuovo materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quoto quanto detto da professione riposo.
Mi associo in particolare al suo consiglio di rivolgersi ad un rivenditore specializzato.
Mi permetto di dirti che stai acquistando in modo sbagliato.
La volontà sacrosanta di risparmiare ove possibile porta a volte a cadere in situazioni ove i soldi non vengono risparmiati ma buttati.
Il vero risparmio lo hai se compri il prodotto giusto per le tue esigenze, senza comprare funzioni o caratteristiche che non ti sono necessarie ma anche e soprattutto non comprando prodotti che poi non fanno bene la loro funzione, poichè in questo caso ti toccherebbe poi ricomprare l'oggetto.

Credimi, nessuno ti vende a € 300 qualcosa che ne vale 1000. E' più facile che qualcuno ti venda a € 300 qualcosa che ne vale 50 dicendoti che in effetti ne varrebbe 1000.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi