Nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
alanpigi
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 12:10

Re: Nuovo materasso

Messaggio da alanpigi »

boh non saprei.. A me è sempre piaciuto dormire cosi'... A pancia in su o sul fianco non riesco ad addormentarmi
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Nuovo materasso

Messaggio da blefaro »

Non dare retta agli scienziati del sonno, sono pronofobi e per loro dormire a pancia in giù è contro natura come la zoofilia.
Dormire proni non è raccomandato, ma se uno è abituato così a mio avviso ha anche il diritto di trovare dei prodotti che non aggiungano ulteriori problemi a una posizione di per sé già problematica.
Il mercato, tranne rare e non sperimentate eccezioni, non fa molto per chi dorme di pancia e difatti i materassi comunemente in vendita vanno bene per chi dorme di lato o al massimo in posizione supina, posizioni che nel loro complesso sono adottate dal 90-95% delle persone.
In questa ottica credo che il consumatore che non voglia togliersi il viziaccio di dormire di pancia deve faticare ancora di più per trovare il materasso a lui adatto, verificando con attenzione la portanza dei materassi nella zona incriminata. Chissà se qualche artigiano vero non possa trovare una soluzione adatta.

Vale la pena precisare che questi miei consigli sono quelli di un semplice consumatore incompetente. Ma indipendente.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Leonard »

A chi dorme di pancia in genere sconsiglio materassi in memory ma preferisco consigliare materiali più elastici.
Un materasso a molle o in espanso da un sostegno adeguato.
Il Bultex Astro lo reputo uno dei migliori prodotti per chi dorme in questa posizione e non solo.Avendo un lato testa e un lato piedi
per assurdo, utilizzandolo al contrario, molti che prediligono la posizione a pancia in giù si trovano ancora meglio.

Vale la pena precisare che questi miei consigli sono quelli di un venditore competente a cui me piace dormire anche a pancia in giù, che dorme spesso sull' Astro(nella cameretta di mia figlia) e che sono Bultex dipendente :wink: :mrgreen:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

blefaro ha scritto:Non dare retta agli scienziati del sonno, sono pronofobi e per loro dormire a pancia in giù è contro natura come la zoofilia.
Infatti non dare retta a chi fa questo lavoro magari da 30 anni, ma a uno che non si sa nemmeno cosa faccia nella vita :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
alanpigi
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 12:10

Re: Nuovo materasso

Messaggio da alanpigi »

cosa ne pensate del royal di permaflex?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Il molleggio a 400 molle oramai è il minimo richiesto per un materasso appena sufficiente, la fodera in memory non da vantaggi evidenti con quel tipo di molleggio ma sicuramente è un qualche cosa in più, con circa 800 euro troveresti materassi con 700 molle e fodera in memory, che prezzo ti fanno per il royal..?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
alanpigi
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 12:10

Re: Nuovo materasso

Messaggio da alanpigi »

540 per il royal.
Poi sono andato in negozio anche da doleran e un materasso mi è sembrato comodo ma costava di piu di 600 euro e per arrivare a quel prezzo il modello c'era da togliere un rivestimento e senza non sembrava cosi soddisfacente.
Nn ricordo il nome. Era a molle indipendenti.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Se ti danno il modello con la fodera in memory credo che il prezzo sia molto vantaggioso, ma guardaci bene :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
alanpigi
Messaggi: 7
Iscritto il: 08 dic 2013, 12:10

Re: Nuovo materasso

Messaggio da alanpigi »

da un lato ha il memory.. Dal lato estivo no.. 400 molle sono poche? Il mio peso è sui 70 kg.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Nuovo materasso

Messaggio da professione riposo »

Certo, un lato solo in memory va bene, il molleggio a 400 molle è oggi giorno il minimo sindacale, ma se dopo averlo provato e confrontato con altri modelli ti sei trovata bene su quello vai tranquilla.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassierelax
Messaggi: 13
Iscritto il: 18 dic 2013, 16:16

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Materassierelax »

Vai tranquillo su un materasso a molle tradizionali e con il budget che hai, prova a vedere se riesci a trovarne uno a 700 molle :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buon Relax
Rivenditore Tempur, Permaflex, Nocte
via A. Plessi 11/b ,Vignola (MO)
tel: 059-767577
email: materassierelax@gmail.com
Rispondi