Materassi Morfeus: Activa plus o Smart therm

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
sleepingluke
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2011, 18:53

Materassi Morfeus: Activa plus o Smart therm

Messaggio da sleepingluke »

Ciao

Sono nuovo del forum e approfitto del mio primo post per salutare tutti gli iscritti.

Dopo alcuni anni mi sono deciso a mandare il mio vecchio materasso in lattice in pensione (col quale mi sono trovato malissimo).
La ricerca del nuovo materasso che possa soddisfarmi (soffro di mal di schiena e ho bisogno di un materasso morbido) mi ha portato, dopo tante visite nei negozi specializzati e consultazione dei siti dei produttori , a restringere finalmente il campo di ricerca sui prodotti Morfeus e in particolarmente su 2 materassi :

L'activa plus (singolo):

http://www.morfeus.it/viewdoc.asp?m_id=14&co_id=411

o smart therm (sempre singolo):

http://www.morfeus.it/viewdoc.asp?m_id=14&co_id=412

Il primo e il secondo sono molto simili. La differenza è che l'activa ha la fodera con incluso lo strato di memory foam sfoderabile.
Il secondo non è sfoderabile però in estate è possibile capovolgerlo e dormire solo sullo strato di acquacell che mi dicono più fresco.
Per l'activa invece (essendo la fodera su entrambi i lati in memory foam) dovrei togliere la fodera stessa.
Sono indeciso. Voi cosa mi consigliate?
E' da dire che la differenza in prezzi tra i 2 e di 100 euro in più (480 activa plus, 380 smart therm).

Grazie
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi Morfeus: Activa plus o Smart therm

Messaggio da Leonard »

Ciao a tutti sono nuovo e sono un rivenditore specializzato.... un saluto a tutti i miei colleghi :wink:

Fra le aziende che tratto Morfeus è quella con cui lavoro da più tempo, quindi cerco di chiarirti le idee:
Ci sono alcune cose che non mi quadrano:

Premetto che c'è parecchia differenza fra i 2 modelli che ti hanno proposto e quella principale è che pur essendo entrambi a molle insacchettate,
l' Activa è a zone differenziate mentre lo Smart no.

La prima cosa che non è esatta è che L' Activa con fodera memory ha il memory solo da un lato....non avrebbe senso metterlo da entrambi i lati.
e il costo del singolo è 565,00......483,00 costa con fodera Bamboo che ha nell' imbottitura dell' espanso normalissimo(Aquacell)
Per il fatto di togliere l' imbottitura d' estate e dormire sulla lastra interna del materasso beh...se te la suggerito il rivenditore ti do un consiglio:cercatene un altro :?
Mentre 380,00 è il giusto prezzo dello Smart

Domanda:Te li hanno fatti provare?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
sleepingluke
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2011, 18:53

Re: Materassi Morfeus: Activa plus o Smart therm

Messaggio da sleepingluke »

Leonard ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo e sono un rivenditore specializzato.... un saluto a tutti i miei colleghi :wink:

Fra le aziende che tratto Morfeus è quella con cui lavoro da più tempo, quindi cerco di chiarirti le idee:
Ci sono alcune cose che non mi quadrano:

Premetto che c'è parecchia differenza fra i 2 modelli che ti hanno proposto e quella principale è che pur essendo entrambi a molle insacchettate,
l' Activa è a zone differenziate mentre lo Smart no.

La prima cosa che non è esatta è che L' Activa con fodera memory ha il memory solo da un lato....non avrebbe senso metterlo da entrambi i lati.
e il costo del singolo è 565,00......483,00 costa con fodera Bamboo che ha nell' imbottitura dell' espanso normalissimo(Aquacell)
Per il fatto di togliere l' imbottitura d' estate e dormire sulla lastra interna del materasso beh...se te la suggerito il rivenditore ti do un consiglio:cercatene un altro :?
Mentre 380,00 è il giusto prezzo dello Smart

Domanda:Te li hanno fatti provare?
Ciao.
Il rivenditore non mi ha detto che posso sfoderarlo; è stata una mia idea (sbagliata a quanto pare) pensando che ci fosse il memory su entrambi i lati. So che il memory in estate riscalda un pochino. Quindi basta semplicemente capovolgerlo?
Se ho capito bene L'activa plus è superiore e in effetti il rivenditore me l'ha consigliato quando gli ho fatto presente che ho problemi di schiena e che non sopporto rigidità  e pressioni in genere sulla colonna vertebrale.

La mia stanza è un pochino umida e ho dovuto comprare il deumidificatore risolvendo quasi del tutto il problema.
Non ti dico cosa è successo al mio vecchio materasso in lattice!!!
Dici che l'activa o lo smart possano rovinarsi più velocemente in certe condizioni? Sono materassi che permettono in modo soddisfacente la traspirazione?
Non ho ancora avuto modo di provarli,ma con il rivenditore ci dobbiamo rivedere e farò presente la cosa.
Visto che tratti la Morfeus da più tempo te la sentiresti allora di consigliarmi l'acquisto dei suoi prodotti?
Il prezzo dell'activa con memory dovrebbe essere sui 480,00 euro (se mi dici che è superiore mi sembra giusto).
Mi sono interessato anche ai prodotti Ennerev ma mi hanno detto che i materassi della Morfeus sono migliori.

Grazie per la risposta e Buona domenica delle palme.
Ciao
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materassi Morfeus: Activa plus o Smart therm

Messaggio da Leonard »

So che il memory in estate riscalda un pochino. Quindi basta semplicemente capovolgerlo?
Si dall' altra parte ha un' imbottitura più traspirante..
Se ho capito bene L'activa plus è superiore e in effetti il rivenditore me l'ha consigliato quando gli ho fatto presente che ho problemi di schiena e che non sopporto rigidità  e pressioni in genere sulla colonna vertebrale.
Si l' Activa rispetto allo smart è decisamente superiore ma se mi parli di diminuire le pressioni devi aumentare lo strato di memory o scartare le molle..
La mia stanza è un pochino umida e ho dovuto comprare il deumidificatore risolvendo quasi del tutto il problema.
Non ti dico cosa è successo al mio vecchio materasso in lattice!!!
Dici che l'activa o lo smart possano rovinarsi più velocemente in certe condizioni? Sono materassi che permettono in modo soddisfacente la traspirazione?
Assolutamente si....le molle insacchettate in generale sono la struttura più consigliabile per traspirazione e problemi di umidità ...l' aria fra le molle passa facilmente e tiene l' ambiente asciutto..
Non ho ancora avuto modo di provarli,ma con il rivenditore ci dobbiamo rivedere e farò presente la cosa.
Visto che tratti la Morfeus da più tempo te la sentiresti allora di consigliarmi l'acquisto dei suoi prodotti?
Sulla validità  dei prodotti vai tranquillo, Morfeus è un' ottima azienda ma io ,come penso tutti i rivenditori specializzati, non ti cosiglierei mai un prodotto senza che tu l' abbia provato..

Non tratto Ennerev e non la conosco bene....non posso darti un giudizio corretto.....ciao :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
sleepingluke
Messaggi: 17
Iscritto il: 14 apr 2011, 18:53

Re: Materassi Morfeus: Activa plus o Smart therm

Messaggio da sleepingluke »


Si l' Activa rispetto allo smart è decisamente superiore ma se mi parli di diminuire le pressioni devi aumentare lo strato di memory o scartare le molle..
Beh, problemi si però non ci vorrei sprofondare.

Leonard ha scritto: Assolutamente si....le molle insacchettate in generale sono la struttura più consigliabile per traspirazione e problemi di umidità ...l' aria fra le molle passa facilmente e tiene l' ambiente asciutto..
Ottimo! Quindi niente eventuali problemi con l'umidità .
Sulla validità  dei prodotti vai tranquillo, Morfeus è un' ottima azienda ma io ,come penso tutti i rivenditori specializzati, non ti cosiglierei mai un prodotto senza che tu l' abbia provato..
Ok. Ho contattato proprio oggi il rivenditore e mi ha detto che non ci sono problemi per provarlo.
Penso di confermare l'acquisto allora.
Grazie per la "consulenza".

Ciao
Rispondi