Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da lnzndr »

T prego d dimostrarmi, coi fatti, e nn solo con le parole, come l'igiene nella fabbrica X sia migliore dell'igiene nel laboratorio Y!
Cosa t fa dire che c siano limiti igienici...
C sono negozi d materassi che sembrano specchi, e negozi che hanno la palta x terra... dipende da chi c sta dentro eh...!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da professione riposo »

Sinceramente non devo dimostrare nulla a nessuno, il mio parere l'ho supportato con delle motivazioni, starà a chi legge trarne le conclusioni.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da lnzndr »

professione riposo ha scritto: E poi permettimi, ma la produzione artigianale di materassi ha grossi limiti non solo dal punto di vista igenico, ma anche qualitativo sui prodotti utilizzati....
Se nn hai intenzione d supportare quello che dici con delle prove... nn credi che dovresti astenerti dal lanciare accuse verso un intera categoria?!
Dove stanno le motivazioni in quello che hai scritto?!

A meno che quando dici:
professione riposo ha scritto: mi chiedo ancora come si possano paragonare i piccoli artigiani a grandi aziende che investono in ricerca, macchinari, studi e collaborazioni per poter offrire prodotti sempre migliori, siamo propio nella repubblica delle banane.
Nn la ritenga una motivazione valida per accusare d zozzeria una categoria; forse investire in ricerca, macchinari studi e collaborazioni etc etc, vuol dire anche comprare scopettoni e detergenti x lavare i pavimenti!

L'hai presa come una critica alle tue competenze quando nessuno le sta discutendo....
Io voglio solo capire perchè c sono dei limiti IGIENICI nell'acquistare un materasso da un artigiano!?
Lo voglio sapere x un arricchimento personale, perchè, fino adesso, nn ho mai creduto che l'igiene rientrasse tra i limiti d un artigiano!
Bada che nn faccio parte della categoria artigiani, mi danno solo fastidio le accuse gratuite senza argomentazioni.

Tra parentesi, se si vuole valutare l'aspetto qualitativo, c sarebbe sempre il fatto che le lastre dei memory, ad esempio, nn le confeziona l'artigiano, ma si limita a comprarle, x esempio dalla vefer....
Mi sta benissimo che tu conosca l'azienda, ma nn i prodotti, ma a questo punto fidati, se t dico che il loro lavoro lo sanno fare molto bene!
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da blefaro »

mi pare che il punto non sia la pulizia dei laboratori, ma la certificazione dei materiali, collanti compresi.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da lnzndr »

E credo che t sia parso sbagliato, ma nn e' la prima volta!
Il punto e': perche' parlare d limiti igienici!?
La certificazione dei materiali, o la nn certificazione, nulla ha a che vedere con l'igiene!
Su tutto il resto si puo' discutere, ma l'igiene c sta come i cavoli a merenda!

Senza contare, poi, che la maggioranza dei no name e' senza certificazione e, dal momento che quasi tutti noi abbiamo questi prodotti in vendita affiancati ai grandi marchi, in ultima analisi staremmo vendendo prodotti tossici!?
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da blefaro »

non tossici, ma non controllati o meno controllati; come l'olio marocchino o il pesce di allevamento greco rispetto all'olio EVO DOP o alle spigole di orbetello. Magari i primi sono anche migliori per qualità e atossicità, ma non ci è dato saperlo.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da lnzndr »

Benissimo, quindi ne deduciamo che:

1) Nn necessariamente tutto ciò che è privo d autocertificazione è male!

2) L'igiene, nn c'entra assolutamente nulla!

Se poi con igiene c si riferisce alla nocività, alla tossicità o a vattelapesca chissà cos' altro, nn è colpa mia se nella lingua italiana la parola igiene nn significa nulla d tutto ciò!

E cmq, nemmeno il formaggio dell'allevatore vicino a dove vado a sciare è certificato, eppure son tutti lì in coda a decantare le qualità del prodotto d montagna....
allora io mi chiedo: il formaggio, che si mangia, va bene anche senza certificazione; invece il materasso te lo deve certificare il papa!?

C vuole un po' d coerenza, tutto qui!
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da blefaro »

a proposito di igiene, ieri sono passato davanti a un negozio monomarca della nota marca che inizia per D, e -bontà del venditore, che avrà tanta clientela- le fodere dei materassi in esposizione erano davvero sporche.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso per letto Jesse mod. Baldo con contenitore

Messaggio da professione riposo »

E solo passando davanti al negozio hai notato che le fodere erano davvero sporche..? :roll:
Non tutti i rivenditori sono uguali, come non lo sono tutti gli artigiani, però suiprodotti che iniziano per D non ci sono dubbi sulla qualità dei materiali utilizzati... :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi