Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da paoletta de lellis »

Fantastico....siete magnifici....perchè ve la continuate a cantare e suonare da soli la musica....The show must go on....uno è una onlus di beneficenza....l'altro l'amore mio non sa più cosa inventare per portare acqua al suo mulino....!!!!
Divertente...Gibs tanto perchè li hai ringraziati per la loro professionalità...tranquillo/a se scelgi dorelan o bultex caschi sempre bene tanto sono la stessa cosa!!!!
Bacioni Bacioni Bacioni 8) 8) 8)
Paoletta De Lellis
Roma unico grande amore!!!!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da lnzndr »

Nn ho intenzione d infierire....
Una persona che d sabato sera nn ha nulla d meglio da fare che iscriversi x lasciare un messaggio tanto sconclusionato, ha gia abbastanza problemi!

Trovati un paio d amici e vedrai che le cose andranno sicuramente meglio, e magari fai pace anche con l'italiano!
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da paoletta de lellis »

Tesoro hai bisogno di un paio di amici anche tu...di domenica mattina hai tempo di rispondere ad un post tanto inutile...riposato male questa notte...cambia materasso a bello!!!!
Paoletta De Lellis 8) 8) 8)
Roma unico grande amore!!!
Ultima modifica di paoletta de lellis il 10 nov 2013, 16:00, modificato 1 volta in totale.
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da Meck »

account più falso dei bilanci Parmalat XD
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da paoletta de lellis »

Un pò come il tuo amore....!!!
Baci Baci Baci
Paoletta De Lellis 8) 8) 8)
Roma unico grande amore!!!
rosy
Messaggi: 6
Iscritto il: 07 nov 2013, 17:00

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da rosy »

Perdonatemi se mi intrometto. Ho letto con interesse i vari interessanti contributi e mi ha incuriosito l'indicazione sul FALÒMO KUSCHELMED.
Come precisavo su altra sezione del forum, a Roma la BULTEX ancora non ha punti vendita. Questo prodotto a vostro parere e' altrettanto valido?
Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Rosy
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da blefaro »

Gibson_sg ha scritto:Grazie Professione Riposo
Il nube lascia qualche dubbio anche a noi anche se non siamo riusciti a provarlo con la fodera in Myform che abbiamo capito fare al caso nostro..rimangono l'Astro ed il Fisiology 101.. Riflettevo sul fatto che soffrendo di infiammazione del nervo sciatico e di altri problemi alla schiena non dovrei avere problemi ad ottenere il certificato medico che mi darebbe diritto alla detrazione del 19%; pero' mentre il Fisiology ha la certificazione CE di dispositivo medico, il modello Astro Bultex non ce l'ha, o almeno cosi' mi sembra di aver capito navigando nel loro sito..
Altra cosa che volevo capire e' se il Bultex ha un vero e proprio lato estivo ed un lato invernale visto che la fodera Feel ce l'ha, in quanto mi sembra che il materasso abbia un unico verso di utilizzo testa-piedi mentre i due lati sotto-sopra corrisponderebbero a diverse densita' che lo rendono piu' o meno accogliente ma entrambe ugualmente indicate sia per l'estate che per l'inverno.

Grazie ancora per tutta la pazienza che voi " esperti" del forum portate!! :wink:
Ma è uno scherzo???????????? "la fodera in Myform che abbiamo capito fare al caso nostro".... scusa ma se qui si diffida dei troppo entusiasti, permettimi di diffidare dei troppo esperti, o dei troppo ingenui, che magnificano marchi e prodotti...
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da Matress »

avevo scritto qualche post fa su questa discussione
i falomo kuschelmed invece ti dimostrano che ci sono dei prodotti senza il memory a contatto che se la giocano tranquillamente a livello di comodità e addirittura sotto alcuni aspetti hanno dei pregi maggiori (elasticità e traspirazione) come sotto altri e preferibile il prodotto con memory a contatto.
quindi Rosy ribadisco che puoi andare tranquilla è un ottimo prodotto.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da Leonard »

Ma è uno scherzo???????????? "la fodera in Myform che abbiamo capito fare al caso nostro".... scusa ma se qui si diffida dei troppo entusiasti, permettimi di diffidare dei troppo esperti, o dei troppo ingenui, che magnificano marchi e prodotti...
Blefaro dalla tua angelica interpretazione di paladino dei consumatori di materassi vittime di noi squali venditori e incantatori di serpenti dicci dicci, illuminaci così da ottenere la grazia divina: di chi dovrebbe fidarsi il consumatore Italiano quando quando si accinge all' acquisto di un materasso.
Bada bene che sarebbe opportuna una descrizione "oggettiva" del venditore ideale(come quella che tu esigeresti dalla qualità dei materassi)e non soggettiva! una tabella dettagliata.Cioe' quanti anni deve avere, da quanti anni vende materassi, quali marchi deve proporre, perché dovrebbe proporre quei marchi, se deve avere la barba, il pizzetto e il tipo di abbigliamento.Ti prego aiutami a migliorarmi...
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Gibson_sg
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 nov 2013, 22:02

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da Gibson_sg »

Scusami blefaro , ma non ho assolutamente capito il succo del tuo intervento; io sono una persona normalissima ed ho la presunzione di non ritenermi assolutamente un ingenuo . Detto cio' io e mia moglie abbiamo deciso di cambiare materasso visto il persistente mal di schiena di entrambi , pensando da profani di spendere qualche centinaio di euro e scoprendo invece ( provando i materassi ) che per avere un prodotto che ci facesse sentire a nostro agio la cifra da investire avrebbe dovuto essere ben maggiore e quindi non essendo un esperto ho chiesto qualche parere a persone del mestiere che scrivono abitualmente su questo e su altri forum e devo dire che con molta cortesia ho ricevuto risposte alle mie domande nonostante non siano rivenditori della mia zona ; sottolineo che NESSUNO mi contattato in pvt per farmi alcuna proposta commerciale.
Se invece hai qualche considerazione tecnica da fare in merito a quanto discutevamo su questo post saro' ben lieto di ascoltare il tuo parere
Gibson_sg
Messaggi: 11
Iscritto il: 06 nov 2013, 22:02

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da Gibson_sg »

Ah, in risposta alla tua osservazione quando ho detto che non sono riuscito a provare la fodera Myform sul nube che ho pero' capito fare al caso nostro era semplicemente perche' quella stessa fodera l'ho provata sul Fisiology ed in precedenza su altri materassi dorelan e sia io sia mia moglie siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla senzazione di accoglienza che ci dava.. Sicuramente non avrei mai acquistato un materasso da 1400 euro senza provarlo o per sentito dire
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da professione riposo »

La mitica Paoletta del Lellis, portatrice di verità assolute già conosciuta su un altro forum di materassi, buon divertimento... :cry:

Gibson_sg ha scritto:Grazie Professione Riposo
Il nube lascia qualche dubbio anche a noi anche se non siamo riusciti a provarlo con la fodera in Myform che abbiamo capito fare al caso nostro..rimangono l'Astro ed il Fisiology 101.. Riflettevo sul fatto che soffrendo di infiammazione del nervo sciatico e di altri problemi alla schiena non dovrei avere problemi ad ottenere il certificato medico che mi darebbe diritto alla detrazione del 19%; pero' mentre il Fisiology ha la certificazione CE di dispositivo medico, il modello Astro Bultex non ce l'ha, o almeno cosi' mi sembra di aver capito navigando nel loro sito..
Altra cosa che volevo capire e' se il Bultex ha un vero e proprio lato estivo ed un lato invernale visto che la fodera Feel ce l'ha, in quanto mi sembra che il materasso abbia un unico verso di utilizzo testa-piedi mentre i due lati sotto-sopra corrisponderebbero a diverse densita' che lo rendono piu' o meno accogliente ma entrambe ugualmente indicate sia per l'estate che per l'inverno.

Grazie ancora per tutta la pazienza che voi " esperti" del forum portate!! :wink:
Il Fisiology può essere detratto solo con fodera fibersan e non con fodera myform.
L'astro Bultex ha la differenziazione del lato estate/inverno propio grazie alla fodera feel che è imbottita di memory solo da un lato, la differenziazione di portata si può ottenere girando il materasso testa/piedi e/o capovolgendolo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da blefaro »

Gibson_sg ha scritto:Scusami blefaro , ma non ho assolutamente capito il succo del tuo intervento; io sono una persona normalissima ed ho la presunzione di non ritenermi assolutamente un ingenuo . Detto cio' io e mia moglie abbiamo deciso di cambiare materasso visto il persistente mal di schiena di entrambi , pensando da profani di spendere qualche centinaio di euro e scoprendo invece ( provando i materassi ) che per avere un prodotto che ci facesse sentire a nostro agio la cifra da investire avrebbe dovuto essere ben maggiore e quindi non essendo un esperto ho chiesto qualche parere a persone del mestiere che scrivono abitualmente su questo e su altri forum e devo dire che con molta cortesia ho ricevuto risposte alle mie domande nonostante non siano rivenditori della mia zona ; sottolineo che NESSUNO mi contattato in pvt per farmi alcuna proposta commerciale.
Se invece hai qualche considerazione tecnica da fare in merito a quanto discutevamo su questo post saro' ben lieto di ascoltare il tuo parere
Scusa l'irriverenza precedente, ma hai ripetuto pari pari le frasi di un venditore, basandoti su una impressione durata ben che vada cinque minuti. Come fai ad affermare con tanta sicurezza che la fodera myform fa per te? Sarò ignorante, ma se una lastra per funzionare ha bisogno di una fodera particolare non è che funzioni tanto bene...
Inoltre sei stato edotto dei vari rovesci della medaglia della fodera myform, che certo non si estrinsecano in 5 minuti di prova in negozio?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da professione riposo »

blefaro ha scritto: Sarò ignorante, ma se una lastra per funzionare ha bisogno di una fodera particolare non è che funzioni tanto bene...
Inoltre sei stato edotto dei vari rovesci della medaglia della fodera myform, che certo non si estrinsecano in 5 minuti di prova in negozio?
Ma cosa vuol dire scusa ?
Una stessa lastra con fodera myform o fodera fibersan da due risultati differenti, poi sarà il cliene a decidere quello che piace di più a lui.
Ti assicuro che per farti sentire la differenza fra un materasso con due diverse fodere ci metterei 3 minuti, se poi sarà effettivamnete la scelta giusta servirebbe la sfera di cristallo, però un professionista serio valutati i gusti e le esigenze di ogni persona sa spendere il propio consiglio (rischiando) in maniera fondata, poi starà all'utente finale decidere se seguire il consiglio o meno.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
paoletta de lellis
Messaggi: 216
Iscritto il: 09 nov 2013, 23:35

Re: Molle insacchettate/ micromolle o memory??

Messaggio da paoletta de lellis »

Ciao Prof...amore come va?
Non ti preoccupare...non essere così triste..non voglio infastidirvi tutti i giorni...solo quando esagerate nella mancanza più totale di imparzialità...al solo scopo di continuare a dire che i materassi li sanno fare solamente le due aziende che trattate.... e cosa ben peggiore asserendo spesso castronerie... senza mai mettere a confronto tecnico due modelli di pari segmento... di due brand diversi...mettendo in risalto pregi e difetti che ogni prodotto ha...per voi la qualità significa asserire che bultex è un materiale unico che utilizzano le migliori aziende in Europa...e nessuno ci dice perchè tra Bultex e un materiale di un altro produttore..che cosa renderebbe il Bultex migliore??? Oppure basta che sia unico così chi lo vende metterà le mani avanti dicendo che non è paragonabile ad un altro prodotto ed è migliore dal suo punto di vista...ma c'è un confronto tecnico con un altro prodotto per poterlo asserire in assoluto???poi che significa migliori...quali sono i parametri che lo determinano???
Perchè nessun professionista presente sul forum ci dice che differenza tecnica c'è tra Bultex e che ne so Waterlily???oppure tra Bultex e un normale poliuretano convenzionale o un HR di orsa,olmo vefer etc etc...a parità di densità,portanza resistenza alla compressione etc etc. oppure basta dire che si tratta di prodotto unico e non paragonabile??? è intellettualmente ed eticamente corretto?
Proprio tu prof che l'altro giorno hai detto senza conoscere veramente nei fatti cosa fosse accaduto tra gibs e il rivenditore scarso....il quale ha avuto il barbaro coraggio di proporre solo secilflex, azienda scarsa e poco qualitativa a tuo modo di vedere.... il solo motivo era perchè guadagnava di più....senza avere almeno il dubbio che lo facesse per quello..ma anche perchè crede nell'azienda che propone...così come te.... che non vedi nulla di meglio di dorelan e di conseguenza di bultex ed epeda che sono la stessa cosa e che però nascondete...in quanto nessuno di voi ha mai avuto la voglia di dirlo senza problemi....con l'orgoglio e la fierezza di comunicare chiaramente al consumatore finale che viene sul forum a chiedere info...per meglio districarsi in un settore confuso e pieno di offerte....pensando di avere interlocutori equidistanti che consigliano gratuitamente...mettendoci la faccia in modo trasparente...spiegando che anche se vi fosse un conflitto di interessi in chi quotidianamente giustamente o ingiustamente specula sulla pelle della gente pur di crescere....e purtroppo senza pensare al bene e alla crescita culturale di un intero settore....ma semplicemente al suo lucro....allora anche se il conflitto vi fosse.... non sarebbe più utile e serio.... anche per rispetto del vero professionista che dovrebbe esserci dietro un uomo, che se pur di parte...in un forum deve scindere ciò che quotidianamente propone...con l'etica e la serietà che invece gli competono...proprio perchè non si trova nel suo negozio...con questo voglio dire che al primo posto ci dovrebbe essere la cultura dell'informazione chiara,diretta e trasparente sul dormire e non su come far scegliere il proprio brand venduto e cosa ben peggiore sull'argomentare prodotti di altre aziende senza conoscerli e conoscerle approfonditamente...altrimenti ci vogliono elementi tecnici oggettivi che determinano cosa e meglio e cosa è peggio chiaro amore!!!!
Vai Prof... ti aspetto caro e sempre un piacere avere un confronto... solo che io sto dalla parte della gente e voi dalla parte di voi stessi!!!
Baci, Baci Baci la vostra Paoletta!!!! 8) 8) 8)
Roma Unico grande amore!!!
Rispondi