materasso per divano letto (help)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
jamie123
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ott 2013, 20:56

materasso per divano letto (help)

Messaggio da jamie123 »

Ciao a tutti!

Oh, bene aver un forum dove leggere certe cose. Ero sul punto di fare un acquisto secondo me super, secondo Striscia e utenti di questo forum il peggio della mia vita...(per non dire nomi...materassi..ebay... e penso che ho detto tutto).

(Scusate qualche errore di grammatica o di scrittura.. non sono italiano ma ci provo a scrivere più o meno corretto.)

Avrei bisogno di un consiglio per acquistare un materasso per un divano letto. Se non sono nel subforum giusto prego un moderatore di spostare il mio topic nella aria giusta, grazie! Visto che ho dei problemi con lo spazio (abito in un piccolo appartamento e la mia camera e veramente la cucina) non posso avere un letto normale.. Adesso ho un divano letto 2 posti che si trasforma in un letto per la notte (1 metro largo e 1.9 metri lungo ) e durante il giorno si piega in 3, sopra la rete col materasso ci vanno 2 cuscini di eco pelle e voilà, c'è spazio nella cucina. Solo che il materasso non va più bene. E anche vecchio..3 o 4 anni. Fino adesso non ho fatto caso pero ultimamente mi sveglio sempre con mal di schiena, mal di braccia , mal di tutto. Ho capito finalmente (testone che sono) che il materasso non va più bene. La rete del divano e una rete elettro saldata (penso) ..comunque una rete in fil di ferro (perché acciaio non lo è per sicuro.)

Il mio cry for help: che materasso posso acquistare per questo divano letto? il materasso attuale a 7 cm pero ho capito che potrei anche mettere uno da 10 ? magari anche 12? O sbaglio? Ho visto un materasso in un supermercato qui in Torino a 129 Euro ...sembrava OK era arrotolato alora ho pensato che anche se si piega va bene lo stesso..poi ho cominciato a guardare siti e mi sono spaventato di quanti tipi e nomi e materiali e altri ci sono per materassi... Nei ultimi giorni stavo pensando di acquistare un materasso "economico" di un negozio online di materassi e grazie al cielo ho scoperto questo forum. Thank you a tutti che hanno commentato il topic specifico... Ho letto tutte 30 pagine hah!

So che non ho tante opzioni per un materasso pieghevole pero help please! Non mi interessa un materasso che dura 30 anni perche spero che almeno tra un anno o 2 al massimo di cambiare letto, casa e altre. Non ho neanche 1500 Euro da spendere solo per un materasso. Non ho dubbi che dormi come in Paradiso su un materasso da 1500 Euro pero.....Un materasso un po economico ma non ..mia whatever... Ho trovato sui certi siti materassi gia tagliati a certe lunghezze dove si piega il letto ma ..hmm..non mi fido ...

Oh, ho scritto già tanto pfff...scusatemi (quando comincio non mi fermo mai ...un'abitudine per imparare a scrivere più corretto possibile in italiano)

Per finire , help me please! Un'idea , anche un esempio (tipo immagine o nome di un specifico materasso..anche in MP)

Grazie a tutti voi e buona serata/buon week-end!!!

edit: ho detto una stronzata.. la rete del letto non e elettro saldata...sui lati del letto ci sono delle molle e fil di ferro che fa un certo pattern...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da professione riposo »

Cerca un materasso in espanso, diverse aziende li fanno da 10/13 centimetri di spessore, quelli potrebbero fare al caso tuo.
Purtroppo però non credo risolverai il tuo problema.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da lnzndr »

Fermo, x carità d Dio...
Diverse aziende li fanno da 10/13/ la lampolet arriva persino a 18, se nn ricordo male...
Ma nn è che così, in 3 parole, si può decidere d passare da un materasso da 7 cm a uno da 13!
Devi far vedere il meccanismo x assicurarti d avere la possibilità d passare da 7cm a quasi il doppio!
La faccio breve:
Quello che t vincola è il meccanismo, devi considerare che, piegandosi, in 2 (ad esempio), il tuo materasso passa da uno spessore d 7 ad uno spessore d 14...
Nel caso d un materasso da 13 si passa addirittura a 26....
Ora la mia domanda è: come hai fatto a verificare d avere tutta questa disponibilità d spazio all'interno del tuo meccanismo!?
Insomma, x concludere, esistono comunemente 2 tipologie d materassi x divani letto: a molle e in espanso.
I primi, devo essere sincero, nn sono per nulla fantastici; i secondi sono quanto, al momento, c sia d meglio x i divani letto!
Altra cosa da considerare dovrebbe essere: se il materasso debba essere predisposto a piegarsi in certi punti piuttosto che no; insomma c sono meccanismi che richiedono che il materasso sia sezionato, altri in cui va bene un pezzo intero...
Dalla tua descrizione nn si capisce!
Insomma, in parole povere, credo sia meglio tu lo faccia prima vedere a qualcuno!
jamie123
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ott 2013, 20:56

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da jamie123 »

Grazie a voi due :) Infatti il materasso attuale sul mio divano letto non e sezionato dove si piega ..e un materasso intero. Per questo pensavo che quei materassi arrotolati che si trovano nei supermercati andrebbero bene ...Una buona idea di misurare quanto spazio ho quando si piega il letto ..grazie lnzndr ..vado a misurare :)

edit: il punto minimo quando il letto e piegato ha 14 cm e il punto più largo ha 17 cm ...
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da lnzndr »

Quindi, se nn ho capito male...
jamie123 ha scritto: edit: il punto minimo quando il letto e piegato ha 14 cm e il punto più largo ha 17 cm ...
Avendo come spazio minimo 14 cm, suppongo che optare x un materasso eccessivamente alto possa rivelarsi controproducente!
jamie123
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ott 2013, 20:56

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da jamie123 »

si, vero pero posso mettere un materasso di 10-12 cm o no? :| comunque penso che sara meglio che il materasso da 7cm che ho adesso ..3 cm contano ...(sic) in certe situazioni :P
Ultima modifica di jamie123 il 26 ott 2013, 19:29, modificato 1 volta in totale.
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da blefaro »

ha ragione lnzndr, lo spessore del materasso è fondamentale. Può succedere che anche con un solo centimetro in più non ti si chiuda il divano: puoi verificarlo mettendo una coperta pesante o un piumone.
Un divano letto che prevede un materasso di soli 8 cm ti condanna ai disturbi che lamenti; io ne ho uno da 12 e sono ancora pochi, pochissimi. Più che il materasso ti conviene cambiare tutto il divano letto... o cercarne uno migliore in regalo cui sostituire il materasso.
jamie123
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ott 2013, 20:56

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da jamie123 »

Alla fine si, ho deciso di cambiare il divano proprio ...non c'e soluzione..una misura strana ..

misure del materasso attuale: larghezza 1,2 metri, lunghezza : 1,75 metri (probabilmente 1,80m ) ..1,80?? ma quando mai 1,80 metri per un materasso ? :( io sono alto 1,84 d'oh! si, e vero che dormivo con i piedi fuori pero non ho fatto caso fino adesso ...mi sono abituato per la mancanza di spazio ..al inizio andava bene pero enough is enough! non c'e la faccio più! :|

Proprio come dive blefaro : ho vedo un divano letto su qualche sito oppure in regalo se trovo e cambio solo il materasso oppure un divano ...ne ho visto uno che diventa letto e il materasso non pieghevole si mette sotto il divano (come il contenitore) ..solo che e piu largo che lungo ...:( e non c'e spazio...vabbe, taglio il tavolo HAHAHA!

Comunque ringrazio a tutti chi mi hanno risposto. gentilissimi!

Buona serata a tutti e buon fin de week-end!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da lnzndr »

Dolente t soffocare l'entusiasmo...
Ma il cambio del divano e, d conseguenza d meccanismo e materasso, potrebbe alleviare il tuo problema, come anche lasciarlo cosi' com'e'!
Mi spiego: se quello che cerchi e' una sistemazione provvisoria e, come tale, giustamente t imponi un budget ristretto, potrebbe tranquillamente verificarsi il fatto d trovare in commercio solo divani equivalenti a quello che hai gia'!
Diciamo, x darti un'indicazione d massima, che per avere un buon meccanismo e, naturalmente un buon materasso, a grandi linee, tu t debba imporre un budget d 800 euro, + o -!
Restando, cmq, su d un materasso da 120!
jamie123
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 ott 2013, 20:56

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da jamie123 »

lnzndr ha scritto: Diciamo, x darti un'indicazione d massima, che per avere un buon meccanismo e, naturalmente un buon materasso, a grandi linee, tu t debba imporre un budget d 800 euro, + o -!
Restando, cmq, su d un materasso da 120!
Hah! Ma non, se devo cambiare il divano per forza, mica vado a comprare uno a 100 Euro o chissà cosa..il mio budget non è grande ma neanche cosi piccolo. Penso che sui 300-350 Euro trovo qualcosa non perfetto ma comunque meglio di quello che ho adesso ...o no?
Un'altra idea pazzesca e di comprare con quei 300-350 Euro solo un materasso da una piazza e boh, dormire per terra :)) :)) e durante il giorno,metterlo da qualche parte e lasciare il divano attuale solo come..divano ..

P.S. pazzesco questo cambiamento di orario... mi sono svegliato alle 6 (come di solito per andare al lavoro ) ma che , erano le 5 pfff
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da lnzndr »

Sono sempre il solito guastafeste...
Il budget che t sei imposto nn t consentirà d migliorare la tua situazione!
X far rientrare in 3/350 € divano, meccanismo, materasso e guadagno d chi te lo sta vendendo... la qualità nn può essere d sicuro il primo pensiero...
Voglio dire: certamente un divano letto a quella cifra lo trovi anche, ma la domanda è: cosa c compri!?
Finirai, se t va bene, x comprare qualcosa d identico al tuo, e allora sarebbe solo questione d 1 mese prima d tornare alla situazione odierna; se invece t dicesse male, finiresti dalla padella alla brace!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il budget che t sei imposto nn t consentirà d migliorare la tua situazione!
X far rientrare in 3/350 € divano, meccanismo, materasso e guadagno d chi te lo sta vendendo... la qualità nn può essere d sicuro il primo pensiero...
Voglio dire: certamente un divano letto a quella cifra lo trovi anche, ma la domanda è: cosa c compri!?
Finirai, se t va bene, x comprare qualcosa d identico al tuo, e allora sarebbe solo questione d 1 mese prima d tornare alla situazione odierna; se invece t dicesse male, finiresti dalla padella alla brace!
Sono d'accordo.
Non sempre il materasso nuovo è meglio del vecchio.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da Meledorate84 »

Scusate se mi intrometto anche se non è il mio mestiere. Vorrei proporre a Jamie una soluzione.

Jamie, non mi sembra che tu abbia scritto la tua corporatura quindi, se sei un ragazzone, ignora pure la mia proposta ;)
però non sarebbe meglio cambiare tutto? Cioè, invece di cercare una divano letto, prova a valutare di prendere una rete a doghe e un materasso a molle "tradizionali" (per i modelli lascio parlare gli esperti), insomma quello che una volta di chiamava materasso ortopedico, nella misura singola 80/85 x 190/200. Di giorno togli il guanciale e lo metti nell'armadio oppure lo usi come cuscino arredo. Magari potresti prendere una federa in tinta con i tuoi cuscini in ecopelle (che salveresti dal divano attuale) che la ripari un po'. I piedi sarebbero coperti dal copriletto e da un eventuale telo di protezione.

Ho letto su questo forum che i materassi non bisogna usarli per sedersi, ma a me sembra un'idea funzionale.

Attendo di venire flagellata. :mrgreen:

Intendo una cosa del genere, ma con il lato lungo appoggiato al muro e il guanciale per appoggiare la schiena.

https://www.google.it/search?q=immagini ... 1499%3B990
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da Meledorate84 »

lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: materasso per divano letto (help)

Messaggio da lnzndr »

Si, la soluzione potrebbe anche prendersi in considerazione, pero'.....
Diciamo che forse la soluzione divano letto rappresenta + il classico colpo al cerchio e 1 alla botte!
Voglio dire: l'idea che propone meledorate t costringerebbe a guardare la tv sul letto, a leggere sul letto, insomma a vivere la quotidianita' della vita in casa sul letto, x poi, la notte andarci anche a dormire....
Diciamo che il divano arreda molto d +, del resto rimane pur sempre un letto “mascherato“; pero', effettivamente, la tua schiena potrebbe ringraziarti....
La nota dolente e', anche in questo caso, il budget!
Quanto t sei imposto d spendere nn e' neanche lontanamente vicino alla cifra che serve!
Rispondi