Materassi in lattice Falomo

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
nick79
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 set 2013, 11:07

Materassi in lattice Falomo

Messaggio da nick79 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente.

Sto per cambiare materasso (vengo da un vecchio "ortopedico" a molle) e credo, dopo essermi documentato e girato un po', che mi indirizzerò su un materasso in lattice 160x200.
Ho avuto modo di conoscere i prodotti Falomo in un negozio vicino casa mia, trovandoli, a mio avviso (non sono un esperto) molto belli.

Mi rivolgo agli esperti o a chi ha esperienze con i materassi Falomo.
- Riguardo la linea di materassi in lattice, mi chiedevo cosa cambia tra quelli con marchio 100% latex natural origin (innergel, ghiro) e l'ortopedical che non ha tale marchio (ovvio, a parte la quantità di lattice naturale...): è qualcosa di meno pregiato e con qualità leggermente inferiore, o comunque ci sono dei contenuti tecnici che ne fanno un materasso competitivo, anche nei confronti di altri 100% lattice della Falomo o di altri marchi simili? Quali tra i modelli innergel, ghiro e ortopedical ritenete il migliore?
- Inoltre tra i suddetti modelli, a parità di stesso indice di rigidità H2 (o H3), ce ne è uno leggermente più sostenuto degli altri?
- Ce ne è uno maggiormente indicato per persone che d'estate soffrono particolarmente il caldo?
- Infine nello scegliere un modello in lattice matrimoniale per me, alto 1.83m x 95kg circa e la mia compagna alta 1.60m x 53 kg circa (considerando che entrambi siamo abituati e gradiamo materassi abbastanza rigidi) da abbinare ad una rete Ennerev Stratos (15 listelle in multistrato di faggio da mm. 68x8) quale modello e quale grado di rigidità secondo voi è più indicato?

Grazie in anticipo per disponibilità e pazienza, saluti.

Nik
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: Materassi in lattice Falomo

Messaggio da blefaro »

in questo forum ho appreso che:
- i falomo sono tra i migliori lattice
- la rigidità di un lattice sarà sempre completamente diversa da quella dell'ortopedico a molle di provenienza, per cui potresti avere problemi di adattamento
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materassi in lattice Falomo

Messaggio da Dreams Point »

Buona sera,
In merito alle sue domande, mi sento il dovere di dirle che ha un pò le idee confuse sul prodotto Ortopedical, anche perchè di competitivo ha ben poco. Infatti è il prodotto in lattice più costoso della linea Falomo, data la particolare funzione tecnica di cui è dotato ( Si esclude il modello Innergetic de Luxe che utilizza un trapuntino in soia memory touch ). I prodotto ha questa particolare struttura, formata da un corpo in Ineergetic e un inserto in EOS, la particolare schiuma a cellule aperte capace di creare un effetto particolarmente piacevole di accoglienza e sostegno al contempo. La particolarità sia dell'Ineergetic che della schiuma EOS è di essere materiali eccezionalmente traspiranti, capaci di assorbire il calore e l'umidità sviluppata la notte dal dormiente e annullarla completamente, dissipandola nell'ambiente. La fodera utilizzata per il prodotto è la Medicott, a mio avviso la più indicata della linea falomo, data la lavabilità in lavatrice ad una temperatura di 95° così da eliminare completamente qualsiasi microrganismo presente, mantenendo quindi l'ambiente letto igienicamente sicuro. La tipologia di prodotto è indicato per la rete scelta, in effetti qualsiasi modello Innergetic ha la particolarità di adattarsi completamente agli ergosupporti, che siano fissi, manuali o elettrici. Una cosa molto importante da dire è che le particolari funzioni tecniche del prodotto conferiscono una capacità di sostegno accogliente davvero eccezionale, per tanto con un peso indicato come il suo anche la rigidità H2 va bene, visto che tutto sommato rientra in una corporatura standard vista l'altezza. Potrebbe comunque optare per la richiesta di due rigidità distinte per lastra, infatti i prodotti Innergel e Ortopedica possono essere forniti con 2 lastre nella misura matrimoniale, così da garantire anche a sua moglie la giusta accoglienza, e a lei il giusto sostegno.

Secondo il mio punto di vista, l'Innergel è molto valido come prodotto, ma un Ortopedica è il top! Quindi se ha la possibilità di acquistarlo non se lo faccia scappare assolutamente. Nessun problema di calore durante l'estate, nessun problema di rigidità eccessiva o punti di pressione errati, nessun problema di igiene dato il prodotto naturale e le capacità igieniche di cui dispone.

Tra i due comunque l'Ortopedical è leggermente più sostenuto, ma solo come sensazione, visto l'inserto in Eos.

Non trova fondamento l'idea del marchio 100 % latex natural origin, dato che tutti i prodotti realizzati da Falomo utilizzano la stessa percentuale di Lattice di origine naturale, se bene in alcuni in quantità maggiore, ma ciò non toglie che il prodotto con minor quantità sia comunque qualitativamente basso rispetto a un altro. Come dico sempre ai miei clienti, non è questione di qualità, ma di prodotto indicato alla sua persona, visto che sia il prodotto da 200,00 € sia quello da 800 € sono qualitativamente ottimi, e solo l'inadeguata combinazione cliente/materasso può portare a problemi legati al prodotto, e questo resterà sempre un fattore imputabile all'errore di vendita del consulente in questione, mai al prodotto.

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
nick79
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 set 2013, 11:07

Re: Materassi in lattice Falomo

Messaggio da nick79 »

Grazie Dream (Marco), per la pronta risposta.
Sapevo che l'ortopedical si collocava su una fascia alta (di contenuti e prezzo), ma non sapevo collocare gli altri due, che non ho avuto modo di vedere e testare nel negozio visitato (c'erano un "ortopedical" e un "idea blu" per la famiglia in lattice) e che sul depliant compaiono prima dell'ortopedical con la dicitura 100% latex natural origin, tutto qua.
L'ortopedical mi è piaciuto molto come sensazione che mi ha dato (nonostante 5 min valgono, purtroppo, poco come test), se poi mi dici che è altamente traspirante (come decantato anche sul depliant), ci faccio un pensiero serio.
Per la rigidità sono perplesso, anche perché la mia ragazza, molto più leggera di me, ha avuto la sensazione che cedesse un po' troppo, ma forse è solo dovuta al fatto che attualmente ha un materasso abbastanza rigido, troppo rigido.
Penso che h2 sia un buon compromesso per noi.
Qualcuno ha l'ortopedical h2? Esperienze?

Grazie, Nick.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materassi in lattice Falomo

Messaggio da Dreams Point »

Come ti ho già detto l'H2 è il grado di rigidità più accettato e per le vostre corporature assolutamente normali va più che bene. Per quanto riguarda il fatto che la tua ragazza lo ha avvertito molto accogliente, è probabile che essendo abituata a un materasso rigido il primo impatto è sicuramente "strano" e ci vuole qualche giorno perchè si abitui completamente, ma di sicuro dopo averlo utilizzato come si deve non cercherà nulla di meglio ;) . . .
Mi sono accorto ora che nomini una rete che non è consigliabile per il prodotto di cui abbiamo parlato. Penso sia molto meglio spostarsi sul modello della stessa linea che utilizzi le doghe basculanti, e i regolatori di rigidità, così proprio per la differenza di peso che interviene tra te e la tua ragazza, potrai regolare l'accoglienza direttamente sul supporto e la differenza sarà avvertibile da subito. Sul loro sito non vedo reti che utilizzano i regolatori di rigidità, ma in definitiva il modello di rete è questo ( http://www.ennerev.it/reti-dettaglio.php?id=669 ). Ricorda, qualsiasi prodotto in lattice esige un supporto simile a quello indicato, perchè garantisce l'integrità della struttura del materasso nel tempo e la sicurezza per il tuo dormire. Evita quei venditori che ti racconteranno ( come mi è spesso capitato di ascoltare dai miei clienti ) che per sentire più sostenuto un prodotto in lattice serve mettere una tavola sulla rete, o qualsiasi lastra rigida, è assolutamente sbagliato, sia per un punto di vista igienico sanitario, visto che si preclude o si annulla del tutto la capacità del prodotto di traspirare e sia perchè comprometterai inevitabilmente la struttura del materasso e la sua capacità di accogliere correttamente te e la tua ragazza!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
nick79
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 set 2013, 11:07

Re: Materassi in lattice Falomo

Messaggio da nick79 »

Grazie del consiglio Dreams,
purtroppo la rete ce l'abbiamo già, ci è stata data con la camera...se prendo l'ortopedical, l'idea è di farlo lavorare con la rete stratos, almeno all'inizio vorrei vedere come va...
Dici che è molto sconsigliato utilizzarlo con la rete a giunti non basculanti e doghe non regolabili?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materassi in lattice Falomo

Messaggio da Dreams Point »

Penso che se vai a realizzare una spesa consistente per un materasso del genere sia davvero sbagliato farlo lavorare con un supporto non indicato. Poi è una valutazione personale, dato che comunque la rete a quanto dici già ce l'hai. Non posso dirti buttala e prendi un'altra. Il punto è che col tempo potrebbero verificarsi problemi a livello strutturale, e se ciò avviene, fai pure per un problema di fabbrica, la garanzia verrà compromessa dal fattore supporto. Anche perchè sono criteri da valutare qualora si gioca con la garanzia. Allora non puoi dire che non lo sapevi dato che comunque qui te ne ho parlato. Ora sta a te decidere cosa fare.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi