Materasso o sovramaterasso memory

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
x3me
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 set 2013, 07:48

Materasso o sovramaterasso memory

Messaggio da x3me »

Ieri ho deciso di mettere da parte il mio vecchio materasso di 10 e passa anni fa (all'interno non ci sono molle ma una specie di schiuma nera, durezza medio/molle) perchè si è un po' "sfondato" nel punto in cui dormo (una bella conca al quale tuttavia mi sono abituato). Non ho mai avuto problemi ma siccome mi è venuto in mente di avere un materasso da 150euro nuovo (medio duro) in soffitta ho provato a fare il cambio. Bene, oggi mi sono svegliato con i lombari doloranti...troppo duretto..quindi penso di riprendere il vecchio materasso sfondato e nel frattempo mi organizzo per l'acquisto di qualcosina.
Avevo pensato al solo sovramaterasso memory da mettere sul nuovo materasso per non spendere troppo dato che a 24 anni 400/500 euro (e sono pure pochi) per un materasso singolo non mi va tanto di buttarli...oltretutto fra 2-3 anni ho intenzione di andare a vivere da solo quindi in quel caso opterei per un matrimoniale ..
Voi cosa mi consigliate?

dati: 1.78 per 74 kg, pratico allenamenti 3 volte a settimana in palestra e 2 volte a Tennis
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso o sovramaterasso memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Se prendi un sovramaterasso in memory di qualità e un materasso nuovo anche mediocre e di basso prezzo, spendi più che prendere un buon materasso e hai un risultato peggiore.
Il topper ti può ammorbidire il contatto e alleggerire la pressione sul corpo ma se l'ergonomia del materasso sotto, cioè la sua capacità di seguire le forme del corpo non è scarsa, ti farai sempre del male.
Sei giovane, assolutamente in forma fisica e leggero, un buon materasso in espanso, anche senza memory, ti farebbe già dormire benissimo.
Con 3/400 euro te la cavi alla grande.
Francamente con meno di 300 euro singolo vai su un modesto molle o prendi porcherie.
Ricorda che non è detto che un materasso nuovo ti faccia dormire meglio del vecchio.
Se non è adatto alla tua corporatura sarà sempre un pessimo acquisto e un brutto dormire.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
x3me
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 set 2013, 07:48

Re: Materasso o sovramaterasso memory

Messaggio da x3me »

che marca e modello mi consiglieresti?
per il topper: lo metterei su quello nuovo che ho già, stanotte l'ho ancora usato e non ho più riscontrato problemi, che fosse l'allenamento del giorno prima?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso o sovramaterasso memory

Messaggio da Materassi FERRARA »

Guarda.
Un materasso da 150€ a molle, il migliore del mondo a quel prezzo, ti darà sempre quei problemi e altri di cui ti accorgerai in mesi.

Anche se io di norma consiglio di andare un po' sopra i prodotti che ti consiglio di seguito, piuttosto che il materasso a molle da € 150 puoi considerare
Bultex yoyo (molto meglio il sunny ma costa di più)
Nuvola Dorelan
Forse anche Il golf di falomo che non tratto e su cui i colleghi magari sapranno darti qualche dritta in più.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso o sovramaterasso memory

Messaggio da Dreams Point »

Buona sera,
personalmente penso che il fatto che tu abbia sentito dolori sull'altra tipologia di materasso, quello nuovo per intenderci, è ricollegabile al modo sbagliato di dormire cui ti eri abituato . . . nella fossa di quello vecchio! Sono d'accordo con il mio collega nel consigliarti di fare un acquisto ponderato, senza creare COMBO di prodotti che piuttosto che aiutarti andranno a peggiorare la qualità del sonno.
Il Golf di Falomo è un prodotto in poliuretano, Aquatech per essere precisi. Il modello è accogliente al punto giusto, e per chi non vuole intraprendere spese più impegnative, può essere una valida alternativa. Il prodotto collabora molto con il supporto ( rete ) quindi è probabile risentire di qualche fastidio se non si dispone di una giusta base, ma acquistarne una indicata vuol dire spendere altri 200,00 € in più, e nel tuo caso, dato che dovrai trasferirti, non credo sia conveniente, a meno che non ritieni di poterlo utilizzare in casa tua, anche come secondo letto.
Penso che se cominci ad abituarti al letto che stai utilizzando, un correttore in Memory potrebbe essere la giusta soluzione. In commercio ne esistono di tutte le tipologie, ma osserva sempre la possibilità di sfoderarlo così da poter mantenere un igiene continua della struttura e tenerla in contemporanea sotto controllo.

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi