Scelta rete e materasso per nuovo letto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

P.s.
Sulle reti che mi dite? Doghe in faggio o tavole verticali rigide?
Ho visto che sempre con l'offerta stilform ci sono quelle a doghe in multi strato di faggio cn innesti a balancelle. Misura 160x200 a 199€.
Il prezzo sembra buono ma vorrei da voi un consiglio sul tipo di rete da scegliere.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Centro Permaflex »

Buonasera,
Sono tutte cavolate o c'é qualcosa di vero?
Magari qualcosa di vero c'è (anche se sono molto scettico).... ma secondo me, se si sta a guardare queste cose non se ne esce più...
In sostanza siamo sicuri che sia meglio un materasso a molle indipendenti piuttosto che un materasso in lattice tipo pirelli pf20 a 7 zone differenziate?
In assoluto non si può dire che un materasso a molle indipendenti sia meglio di un materasso in lattice. Come non è necessariamente meglio di un memory o di un molle tradizionali. Bisogna vedere le proprie necessità, e, a mio parere, per le tue esigenze, un molle indipendenti potrebbe essere una ipotesi da considerare più delle altre.
Sulle reti che mi dite? Doghe in faggio o tavole verticali rigide?
Sinceramente, ma forse è colpa mia, non ho capito cosa intendi per tavole verticali...non è che hai una foto?

Saluti,
Francesco
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Intendo una rete come questa https://www.google.it/search?q=rete+con ... wevGAsM%3A


P.s.
Il budget é di 100€ ma se si sfora di 100-200 euro va bene lo stesso se alla fine il risultato é migliore
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Centro Permaflex »

Ok. ho capito. Francamente non è che mi piaccia molto come tipologia di rete. Starei più su una rete tradizionale con le doghe messe nell'altro verso... :D
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Dreams Point »

Quella tipologia di rete sarebbe da mettere al bando! Anzi, bisognerebbe muoversi contro chi produce e chi acquista questo prodotto! Non solo non è ortopedicamente corretta, ma chi acquista questo prodotto per abbinarlo ad un materasso schiumato rischia davvero tanto! E non parlo solo della salute ( che è molto importante ) ma anche la compromissione della struttura del prodotto stesso! . . .Vai su un prodotto migliore, e se deciderai di acquistare un lattice, o uno schiumato vario, opta sempre per le doghe basculanti, vista la perfetta collaborazione e sintonia di questa tipologia di supporto con i prodotti in schiumato!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Grazie per i consigli. Consigliate rete a doghe sia per materasso in lattice che a molle (insacchettate o meno)?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Dreams Point »

Di doghe per il lattice intendo quelle basculanti, perchè quelle tradizionali possono compromettere la struttura del materasso, e col tempo anche la schiena del dormiente. Per i prodotti a molle insacchettate indipendenti possono essere utilizzate quelle tradizionali. Ma assolutamente dimentica quella rete!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

:D ok grazie mille. Oggi se riesco vado a vedere i materassi simmons. Domani i dorelan. Sono piuttosto indeciso tra molle insacchettate e lattice.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Dreams Point »

Sono due prodotti molto diversi, dal primo ( molle insacchettate ) riceverai accoglienza e sostegno al tempo stesso, poi dipende da tanti fattori, numero molle, grandezza, tipologia del box, grado di elasticità delle stesse molle . . .il Lattice di origine naturale è accogliente, confortevole e l'ideale per chi non ha particolari problemi a livello articolare o muscolare. Poi come già detto dipende da numerosi fattori anche qui, l'altezza della lastra ( non prendere prodotti con una lastra inferiore ai 16 cm se non hai intenzione di utilizzare una rete adatta ) la lavorazione della stessa ( molte aziende utilizzano massellature particolari per rendere più accogliente o più sostenuta una determinata zona del materasso, altre ancora utilizzano abbinamenti di materiali diversi, così da accentuare le caratteristiche ortopediche. . . Occhio anche ai guanciali, a seconda del materasso scelto vanno abbinati i giusti guanciali!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Si ho notate le diverse proposte da casa a casa. In quanto all'altezza ho già in mente qualcosa da non meno di 20cm. Anche se esteticamente non sono il massimo ne guadagnò però in salute nel sonno.
Ho stretto il cerchio a lattice e molle insacchettate (1600 se possibile).
Per quanto riguarda il marchio per il lattice sono indeciso, conosco pirelli perché c'è li ho a casa, vorrei provare i dorelan ed i simmons.
Per le molle il permaflex non mi sembra male, non so se con dorelan o simmons prendo un prodotto migliore o solo più blasonato.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Dreams Point »

Per quanto riguarda Simmons è parere comune sul Forum che i prodotti costino leggermente troppo confrontando la reale funzione degli stessi . . Dorelan vai sul sicuro, così come Pirelli per il Lattice, dove a parere mio è la più affidabile. Aggiungo che un guanciale di 20 cm è davvero alto, e aspetterei a decidere di acquistarne uno del genere, renditi conto prima dell'accoglienza del nuovo materasso, e d è probabile che un 13/15 cm ti basti tranquillamente, ovviamente non ti ho davanti per vedere la larghezza delle spalle, ma per scegliere un 20 cm dovresti essere un armadio a 2 ante! ;)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Ciao
per i 20cm mi riferivo all'altezza del materasso e non al guanciale! :D :D :D
Oggi ho visitato un altro negozio.
Mi hanno proposto un materasso matrimoniale BEDDING con 700 molle insacchettate, piuttosto sostenuto che mi è piaciuto in prova perchè era duro quando dormivo di schiena, così come piace a me, mentre di fianco la spalla affossava un pò ma in modo....come dire...controllato.
Totale euro 700 euro

Per la versione a 1600 molle il prezzo sale a 1000€
Oppure, sempre molle insacchettate della mecflex, 1600 molle, a 900 euro, sfoderabile.

Per quanto riguarda l'offerta in lattice mi ha proposto pirelli PL18 sfoderabili a 1190€, portata rigida. Oppure il PL20 a 1650 euro.

Per le reti una a doppia campata con doghe con piccolo sistema di ammortizzazione costa sui 270 euro, con un sistema di doppie doghe in zona spalle con rigidità regolabile.

Impressioni....ho provato il bedding a 700 molle e non mi è sembrato affatto male. Rigido e sostenuto. Quello a 1600 in effetti sembrava meno rigido ma si adattava meglio al corpo.
Per quanto riguarda il lattice ho provato un pl20 rigido che in effetti quanto ad adattabilità al corpo era una spanna sopra al sistema a molle. Però dormendo di fianco la spalla scende fino ad arrivare ad un punto diciamo duro e con meno ritorno elastico da parte del materasso. Ma questo penso sia normale in quanto si parla di risposta meccanica delle molle contro quella naturale del lattice.

Al di là della scelta che farò....conoscete la marca BEDDING?
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Meck »

Homer81ct ha scritto: Mi hanno proposto un materasso matrimoniale BEDDING con 700 molle insacchettate, piuttosto sostenuto che mi è piaciuto in prova perchè era duro quando dormivo di schiena, così come piace a me, mentre di fianco la spalla affossava un pò ma in modo....come dire...controllato.
Totale euro 700 euro
Impressioni....ho provato il bedding a 700 molle e non mi è sembrato affatto male. Rigido e sostenuto. Quello a 1600 in effetti sembrava meno rigido ma si adattava meglio al corpo.
Per quanto riguarda il lattice ho provato un pl20 rigido che in effetti quanto ad adattabilità al corpo era una spanna sopra al sistema a molle. Però dormendo di fianco la spalla scende fino ad arrivare ad un punto diciamo duro e con meno ritorno elastico da parte del materasso. Ma questo penso sia normale in quanto si parla di risposta meccanica delle molle contro quella naturale del lattice.

Al di là della scelta che farò....conoscete la marca BEDDING?
io da normale utente posso dirti che ho comprato il bedding energika soft touch, a 700 molle insacchettate con strato in memory e mi trovo benissimo, molto riposante e comodo
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Homer81ct »

Grazie meck,
Da quanto tempo hai il materasso.
Ci sono altri utenti che conoscono questa marca? Come la valutate?
Meck
Messaggi: 75
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:31

Re: Scelta rete e materasso per nuovo letto

Messaggio da Meck »

Homer81ct ha scritto:Grazie meck,
Da quanto tempo hai il materasso.
Ci sono altri utenti che conoscono questa marca? Come la valutate?

ce l'ho da inizio aprile e al momento sono molto soddisfatto. Prima avevo un materasso ikea (me tapino! dagli errori si impara) che mi causava qualche dolore alla schiena, da quando ho questo i dolori sono spariti.
Rispondi