info materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Maxtone
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago 2013, 13:07

info materasso

Messaggio da Maxtone »

Ciao,

ho un dubbio sulla scelta del materasso matrimoniale.

ho visto quello in poliuretano 160x190 al prezzo di crica 1.300€ (è caro come prezzo).

quelli in lattice non ho capito come fare a vedere se sono di qualità o meno..

mi sapete dare qualche nome di materasso (di qualsiasi tipo) in modo da confrontarli.

Poi altra domanda:
meglio 2 singoli o il matrimoniale??
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: info materasso

Messaggio da Matress »

Io ho visto una macchina blu a 30.000€ è cara come prezzo.
Poi non ho capito come valutare se il prosciutto crudo che ho visto al super mercato è buono oppure no.

Come giudichi queste domande?
Sono paritetiche a quelle che hai fatto tu nel mondo del materasso.
Esistono 1000 tipi di poliuretano con diverse qualità e diverse caratteristiche, alcuni che a 1300 sono al giusto prezzo, altri che a quella cifra sono regalati o una vera truffa.
Amesso il fatto che se anche fossero convenienti non vuol dire che un materasso conveniente sia anche corretto per te.

Di marche e modei ne esitono migliaia e se avessi avuto la cortesia di leggere qualche post passato avresti potuto farti una idea di cosa provare e che fare domande come quelle che hai fatto tu non serve proprio a niente.
Ma la funzione cerca nel forum è la più ignorata del pianeta: forse tutti pensano che la loro banale domanda sia unica e irripetibile...
Maxtone
Messaggi: 4
Iscritto il: 18 ago 2013, 13:07

Re: info materasso

Messaggio da Maxtone »

una cosa ho capito in sto forum siete tutti saputelli e bravi...
ma la verità che siete solo SFIGATI ... per voi tutti devono già fare la domanda giusta ... senza sapere magari che chi sta dell'altra parte non nè capisce nulla
ma cerca informazioni e consiglia..

magari non sono stati preciso o altro.. ma di solito in questi casi l'educazione viene prima di tutto.. ma qui non esiste.. da quanto vedo e leggo.. avete tutti
la puzza sotto il naso..
con questo non verrò mai più su questo forum.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: info materasso

Messaggio da Matress »

Un ottimo poliuretano matrimoniale non supera i 700/800 euro se il venditore è onesto.
Vedi caro maxtone era proprio questo che volevo farti capire.
Ma lo sapete che anche il memory fa parte dei poliuretani?

Ma lo sapete che ci sono mille tipi di poliuretani differenti per sistema costruttivo, compatibilità con il corpo umano, capacità elastiche, resilienza e altri mille fattori.
E voi volete fare di tutta l'erba un fascio?

Maxtone io non volevo che tu mi facessi la domanda giusta volevo solo farti capire che con idati che hai dato nessuno poteva darti una risposta.
Se io ti chiedo se 20.000€ per una macchina sono un prezzo giusto tu non sai cosa rispondermi e allo stesso modo qualsiasi materassaio non avrebbe saputo rispondere alla tua domanda se non scrivendo una cretinata come ha fatto la signora che mi ha preceduto.
Ma quezta cosa l'avresti capita da solo se ti fossi preso la briga di leggere 5 discussioni prima di porre la tua domanda.

Quello che infastidisce chi come me ha lavorato una vita in questo mercato è che mentre nessuno si sognerebbe di porre la domanda sull'auto ti sembri normale porre quella sul materasso e a qualcun'altro, che evidentemente di materassi capisce poco e niente oppure, casualmente consiglia prodotti pessimi in super offerta, si senta di poter dare una risposta.

Per la cronaca IO ti ho risposto ed e entualmente sono io lo sfigato e non certo i colleghi che a questa discussione non hanno partecipato.

Del fatto che non verrai più su questo forum penso me ne faró una ragione ma non di e ticare che chi partecipa qui da consigli gratuiti a titolo di cortesia e non ci guadagna niente, pertanto può decidere anche di non risponderti o di farlo come meglio gli aggrada come tu del resto puoi dargli dello sfigato.

Se poi invece di capire cosa volevo dirti, magari in tono un po' provocatorio, ti sei sentito insultato penso sia un problema tuo e del tuo intelletto da fighetto...
Ultima modifica di Matress il 25 ago 2013, 11:39, modificato 1 volta in totale.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: info materasso

Messaggio da Matress »

se il venditore è onesto
.

Inoltre vorrei aggiungere una cosa:
Io non ho ancora visto qualcuno costretto a comprare qualcosa a causa di una pistola puntata.
Esistono venditori disonesti, come esitono impiegati pubblici che rubano allo stato, dipendenti che si mettono in malattia quando stanno benissimo, ecc. Ecc. Ma quello che le posso assicurare è che i venditori disonesti esistono perchè esistono clienti che credono ai miracoli, agli sconti 70%, ecc.
Ma mentre ad un consumatore basta trovare un venditore disonesto per rimanere fregato, un venditore disonesto per sopravvivere ha bisogno di centinaia di polli che credano alla sue favolette.
Quindi, se la matematica non è un opinione, sono molti di più i consumatori idioti (perchè se crei che qualcuno possa venderti un prodotto con sconto 70% non sei poco avveduti, sei un idiota) che i venditori disonesti.

Se un venditore propone un prodotto che vale 800€ a 1500€ (mi creda cosa difficile) oppure vende un materasso che vale 200€ a 800€ dicendo che il suo prezzo sarebbe 2000€ (molto più frequente) e qualcuno lo compra, non essendo costretto a farlo, penso che la colpa non sia solo del venditore ma soprattutto dei "consumatori" furbi che hanno capito tutto loro e sanno che possono fare l'affare alla faccia di chi un prodotto simile (MA NON PROPRIO UGUALE) lo vende ad un prezzo più alto.

Questo forum di clienti intelligenti e più svegli della media è pieno....e la cosa dovrebbe farle piacere visto che lei pubblicizza un sito che si comporta nel modo suddetto.
Stia tranquilla, i clienti non le mancheranno mai fino a che li prenderà per il cu...o!
nobody
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 set 2013, 16:36

Re: info materasso

Messaggio da nobody »

Salve a tutti è la prima volta che scrivo sul forum,saremmo alla ricerca di un materasso (dopo quasi vent'anni di matrimonio...) e ci siamo imbattuti su un'offerta di tal "Stilform" (es.: Materasso matrimoniale.
• Interno costituito da un box contenente 700 molle biconiche LFK che offrono un supporto adeguato alle differenti zone del corpo.
• Fodera con imbottitura in fibra anallergica in entrambi i lati, garantisce una solida barriera alla proliferazione degli acari, rivestimento bordato non sfoderabile e tessuto elasticizzato ed igienico.
• Fascia in tessuto traspirante “3D” dotata di 6 maniglie.
• Altezza materasso 24 cm.


COMPOSIZIONE:

• Fibra anallergica • Tessuto


DIMENSIONI:

• L 160 x H 190 cm.

• Centri di assistenza: B&T s.p.a.

• Garanzia 2 anni e 3 mesi.)

vereebbe offerto a 230 anichè 550
euro

P.S.: Ho avuto modo di leggere già il pensiero di qualcuno di voi riguardo a delle offerte su internet
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: info materasso

Messaggio da lnzndr »

Alt fermati... qualcosa nn va!
Cosa c'azzecca B&T S. p. A. con questa cosa?!
nobody ha scritto: • Centri di assistenza: B&T s.p.a.
nobody
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 set 2013, 16:36

Re: info materasso

Messaggio da nobody »

lnzndr ha scritto:Alt fermati... qualcosa nn va!
Cosa c'azzecca B&T S. p. A. con questa cosa?!
nobody ha scritto: • Centri di assistenza: B&T s.p.a.

E io che...ne so!? (Ma comunque credo che si tratti di un accordo tra varie azinde)...bho!

:oops:

Perché? :mrgreen:
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: info materasso

Messaggio da lnzndr »

B&T S. p. A. è il gruppo che controlla Dorelan!
Devo ammettere che nn ero assolutamente al corrente che avessero intrapreso un'avventura online!
Questo nn mi fa cmq cambiare parere sulla qualità del prodotto!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: info materasso

Messaggio da Dreams Point »

Capito Lnzndr?!?! . . . . Mhà!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: info materasso

Messaggio da idelShop.com »

B&T S. p. A. è il gruppo che controlla Dorelan!
Devo ammettere che nn ero assolutamente al corrente che avessero intrapreso un'avventura online!
Questo nn mi fa cmq cambiare parere sulla qualità del prodotto!
Ciao Ragazzi! è un pò che non scrivo ma cerco di leggervi sempre...
su questo naturalmente non ho potuto fare a meno di intervenire...

Ne abbiamo già parlato e questa è un'altra conferma che DORELAN è la più ambigua di tutte.
Mentre prende le distanze da chi vende online (sul suo sito) di fatto fa vendere i suoi prodotti online o, comunque, non impedisce ai venditori di farlo...

Ci sono altre grosse aziende che lo fanno ma almeno stanno attente a "nascondersi" bene... è più difficile "beccarle" :D

Buona giornata a tutti!
nobody
Messaggi: 3
Iscritto il: 05 set 2013, 16:36

Re: info materasso

Messaggio da nobody »

non mi scambiate per un infame ora pero' eh...!? :)
Homer81ct
Messaggi: 18
Iscritto il: 01 lug 2013, 11:44

Re: info materasso

Messaggio da Homer81ct »

Ragazzi anche io ho trovato questo marchio stilform in offerta. Un materasso a 1600 molle insacchettate venduto a 500€ circa. Credete sia una bufala oppure é semplicemente un grosso marchio sotto altro nome?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: info materasso

Messaggio da Dreams Point »

Hahahahaha! Secondo me non è una bufala, ma una vacca normale!!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi