Consiglio urgente materasso Ennerev

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
eriberto
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 feb 2011, 18:38

Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da eriberto »

Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e sto per acquistare un materasso matrimoniale 180x200.
Dopo aver letto centinaia di pagine di forum ed aver visitato una quindicina di rivenditori di materassi, provandone diversi modelli e materiali, pensavo di aver fatto la scelta definitiva, ma ogni venditore, sistematicamente, contraddice ciò che ha detto il precedente e quindi ho bisogno del vostro aiuto per non uscire dal prossimo negozio con una camicia di forza antiacaro.
Ero orientato sul lattice, ma da quello che ho letto/sentito trattiene facilmente l'umidità , non è molto traspirante e va girato frequentemente per evitare la possibile insorgenza di muffa. Scartato.
Poi avevo preso in considerazione quello in schiuma con in cima lo strato di memory foam. Ne ho provati diversi e mi sembravano molto comodi, ma tutti i venditori me li hanno sconsigliati perchè hanno detto che sono un "forno" ed io ho grossi problemi di sudorazione l'estate. Scartati anche questi.
Alla fine provo il "Respiro 5" di Ennerev in waterlily che per composizione chimica ed alveolatura mi dicono essere molto fresco. Lo trovo comodo e per il 180x200 riesco a spuntare 1.050 €.
Stavo per ordinarlo quando un altro rivenditore mi ha detto che si tratta sempre di una schiuma, che fa sudare come il memory foam e che lui mi consigliava senza dubbio il Sealy con le molle insacchettate.
Caos totale. :shock:
Ho provato anche il Sealy body&body con rivestimento Outlast ed i Tempur. Molto comodi, sicuramente di qualità , ma costano almeno il doppio.
C'è qualcuno che può rassicurarmi sul waterlily della Ennerev o consigliarmi cosa fare?
Almeno lo ordino e non ci penso più!
Scusate se mi sono dilungato troppo e grazie per l'aiuto.


P.S. Se dovesse servire la rete è 180x200 a doghe in faggio naturale, 18 doghe con tre sostegni rompitratta in acciaio ortogonali alle doghe, oltre agli appoggi laterali. Io sono alto 185 cm e peso 85 Kg.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da Manu83 »

Non conosco ennerev.

Io concordo con il rivenditore che ti ha sconsigliato lo schiumato.

Ok, sicuramente è piu fresco del memory, però forse sarebbe meglio orientarsi su un bel molle indipendenti con un'ottima fodera.

Se vuoi con il tuo budget (circa 1000/1200euro) potresti optare per un molle indipendenti con 1 lato in memory per l'inverno ed un lato fresco per l'estate, oppure un bel molleggio con micromolle che hanno un effetto simile al lattice come ergonomia.

Purtroppo delle marche piu famose non c'è nulla su queste cifre (dovresti salire a 1500/1700 euro per dei bei simmons).
Molto validi sarebbero questi 2 modelli:

Zigflex Active, molle indipendenti, lato con 7cm di memory, 8 tipi di rivestimento e prezzo da 1000 a 1400 (in base al rivestimento)
Zigflex Minuit, micromolle indipendenti, 7 rivestimenti a scelta, prezzo da 1200 a 1400 euro.


Logicamente ce ne sono anche da meno, il molle indipendenti base, di buona qualità  lo prendi con 600 euro, ma la prestazione è ben diversa.
ex negozio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da Terji »

per quanto riguarda il prezzo tel respiro5 non hai spuntato per niente un buon prezzo... costa di listino 1180 con ennerev puoi trovare sconti maggiori.

effettivamente se vuoi provare un qualcosa di sicuramente più fresco d'estate senza andare a rischiare il consiglio di manu è ottimo. molle indipendenti con strato in memory foam.

ti posso consigliare il balance deluxe manifattura falomo
il memory di cignus (1600 molle con memory)
l'hill di permaflex

tieni presente che comunque non troverai mai il comfort trovato con il "solo memory" soprattutto dopo che hai provato tempur :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
eriberto
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 feb 2011, 18:38

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da eriberto »

Grazie ragazzi, quindi secondo voi è meglio un molle indipendenti con memory sul lato invernale.
Che bello, mi tocca ricominciare da capo! :roll:
@ Manu: Sono andato sul sito di zigflex a vedere i due modelli che mi hai consigliato, il problema è che io sono a roma e non mi rimane molto comodo treviso per andarli a provare! Ho cercato qualche rivenditore qui a Roma tramite internet ma niente. Magari provo a mandare una mail direttamente all'azienda e gli chiedo se a roma posso trovarli.
Anche se così sulla carta mi sembrano dei bei materassi e tu mi sembri molto competente, prima di comprare il materasso lo devo provare!

@ Terji: Grazie per la dritta su Ennerev, il venditore era partito da 1400€!
Ho visto il sito Falomo ma se non sbaglio il balance deluxe si ferma a 170x200cm ed a me serve 180x200.
Ho provato a cercare dal sito cignus rivenditori nel lazio, ma l'unica città  che esce è macerata! :?:
la permaflex la trovo ovunque, quindi ti chiedo:
- ha il memory SOLO sul lato invernale?
- lo fanno 180x200?
- ce la faccio a prenderlo entro i 1300€?
Se mi confermi tutto lo vado a provare subito!

Grazie ancora a tutti e due per l'aiuto!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da Manu83 »

eriberto ha scritto:Grazie ragazzi, quindi secondo voi è meglio un molle indipendenti con memory sul lato invernale.
Che bello, mi tocca ricominciare da capo! :roll:
@ Manu: Sono andato sul sito di zigflex a vedere i due modelli che mi hai consigliato, il problema è che io sono a roma e non mi rimane molto comodo treviso per andarli a provare! Ho cercato qualche rivenditore qui a Roma tramite internet ma niente. Magari provo a mandare una mail direttamente all'azienda e gli chiedo se a roma posso trovarli.
Anche se così sulla carta mi sembrano dei bei materassi e tu mi sembri molto competente, prima di comprare il materasso lo devo provare!
Ti consiglio di chiamare in azienda. Ti risponderanno subito indicandoti il rivenditore piu vicino (se c'è...)
ex negozio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da Terji »

eriberto ha scritto:Grazie ragazzi, quindi secondo voi è meglio un molle indipendenti con memory sul lato invernale.
Che bello, mi tocca ricominciare da capo! :roll:
@ Manu: Sono andato sul sito di zigflex a vedere i due modelli che mi hai consigliato, il problema è che io sono a roma e non mi rimane molto comodo treviso per andarli a provare! Ho cercato qualche rivenditore qui a Roma tramite internet ma niente. Magari provo a mandare una mail direttamente all'azienda e gli chiedo se a roma posso trovarli.
Anche se così sulla carta mi sembrano dei bei materassi e tu mi sembri molto competente, prima di comprare il materasso lo devo provare!

@ Terji: Grazie per la dritta su Ennerev, il venditore era partito da 1400€!
Ho visto il sito Falomo ma se non sbaglio il balance deluxe si ferma a 170x200cm ed a me serve 180x200.
Ho provato a cercare dal sito cignus rivenditori nel lazio, ma l'unica città  che esce è macerata! :?:
la permaflex la trovo ovunque, quindi ti chiedo:
- ha il memory SOLO sul lato invernale?
- lo fanno 180x200?
- ce la faccio a prenderlo entro i 1300€?
Se mi confermi tutto lo vado a provare subito!

Grazie ancora a tutti e due per l'aiuto!

per quanto riguarda il balance deluxe devi calcolare il fuori misura... 180x200 in h3 costa di listino 1476 che scontato arrivi al tuo budget.

per il permaflex è l'unica azienda che utilizza memory da ambo i lati. se lo "puo' permettere" in quanto utilizza imbottiture di primissima qualità  come il lino o seta nel lato estivo in più ha l'air system. nessuno dei miei clienti ha mai avuto problemi di calore...

per quanto riguarda i prezzi di listino per il modello hill sei a 1515,00 quindi con sconto entri tranquillamente nel budget. così hai memory su ambo i lati, lana di mohair e lino, 1600 molle a 7 zone a portanza differenziata, 15 anni di garanzia :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da Manu83 »

eriberto ha scritto: Ero orientato sul lattice, ma da quello che ho letto/sentito trattiene facilmente l'umidità , non è molto traspirante e va girato frequentemente per evitare la possibile insorgenza di muffa. Scartato.
Questo non è corretto. Il lattice è molto permeabile e da cio deriva il problema della manutenzione. Essendo molto permeabile i liquidi persi durante il sonno tendono a "cadere" verso il basso e depositarsi sulla fodera in corrispondenza delle doghe. Questo ormai è evitabile usando reti con doghe strette e coprirete 3d che mantiene il materasso staccato dalla base aumentando di molto la ventilazione.
ex negozio
eriberto
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 feb 2011, 18:38

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da eriberto »

Ricapitolando:
ho chiamato la zigflex ed ho trovato un rivenditore a roma, ma è ad un'ora di auto ci andrò sabato.
Nel frattempo a poca distanza dal mio ufficio c'è un venditore molto cortese e (sembrerebbe) onesto dove sto andando ora a vedere:
- il Permaflex Hill
- il Sealy Impression plus (mia iniziativa. mi sembrava simile all'Hill di Permaflex. Cosa ne pensate?)

Vi chiedo solo un'ultima cortesia: visto che tra le altre marche da "provare" in negozio ha anche Dorelan e Simmons, vi viene in mente qualche modello di caratteristiche simili a quelli che abbiamo preso in considerazione?
Tanto ormai l'unica cosa di cui sono certo è che il materasso sarà  a molle indipendenti + memory.
Così dopo aver provato questi e il zigflex sabato mi decido e lo ordino.

Magari vi disturberò solo un'ultima volta per sapere se il prezzo che mi hanno fatto è onesto, vista "l'offertona" che mi avevano proposto per l'Ennerev.

Grazie ancora per la disponibilità ! :D
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da faber63 »

TI Dò un consiglio...porta pazienza ancora qualche giorno. Dal 12 marzo inizia casaidea e lì troverai diversi marchi importanti che esporranno i loro prodotti, non cè niente di meglio che una fiera per provare i materassi, in quanto troverai molti prodotti di marchi importanti...casaidea si svolge alla fiera di roma sulla roma fiumicino..dal 12 al 20 marzo.....tra i marchi da te citati troverai in fiera con i loro prodotti..manifattura falomo, dorelan cignus e simmons..questi te li dò per certi.....
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da faber63 »

Terji ha scritto:
eriberto ha scritto:Grazie ragazzi, quindi secondo voi è meglio un molle indipendenti con memory sul lato invernale.
Che bello, mi tocca ricominciare da capo! :roll:
@ Manu: Sono andato sul sito di zigflex a vedere i due modelli che mi hai consigliato, il problema è che io sono a roma e non mi rimane molto comodo treviso per andarli a provare! Ho cercato qualche rivenditore qui a Roma tramite internet ma niente. Magari provo a mandare una mail direttamente all'azienda e gli chiedo se a roma posso trovarli.
Anche se così sulla carta mi sembrano dei bei materassi e tu mi sembri molto competente, prima di comprare il materasso lo devo provare!

@ Terji: Grazie per la dritta su Ennerev, il venditore era partito da 1400€!
Ho visto il sito Falomo ma se non sbaglio il balance deluxe si ferma a 170x200cm ed a me serve 180x200.
Ho provato a cercare dal sito cignus rivenditori nel lazio, ma l'unica città  che esce è macerata! :?:
la permaflex la trovo ovunque, quindi ti chiedo:
- ha il memory SOLO sul lato invernale?
- lo fanno 180x200?
- ce la faccio a prenderlo entro i 1300€?
Se mi confermi tutto lo vado a provare subito!

Grazie ancora a tutti e due per l'aiuto!

per quanto riguarda il balance deluxe devi calcolare il fuori misura... 180x200 in h3 costa di listino 1476 che scontato arrivi al tuo budget.

per il permaflex è l'unica azienda che utilizza memory da ambo i lati. se lo "puo' permettere" in quanto utilizza imbottiture di primissima qualità  come il lino o seta nel lato estivo in più ha l'air system. nessuno dei miei clienti ha mai avuto problemi di calore...

per quanto riguarda i prezzi di listino per il modello hill sei a 1515,00 quindi con sconto entri tranquillamente nel budget. così hai memory su ambo i lati, lana di mohair e lino, 1600 molle a 7 zone a portanza differenziata, 15 anni di garanzia :wink:
tery...mi meraviglio di te :lol: che sei un rivenditore attento e competente....anche l'obiettivo salute della Manifattura Falomo ha il memory da ambo i lati......
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da Terji »

faber63 ha scritto:
Terji ha scritto:
eriberto ha scritto:Grazie ragazzi, quindi secondo voi è meglio un molle indipendenti con memory sul lato invernale.
Che bello, mi tocca ricominciare da capo! :roll:
@ Manu: Sono andato sul sito di zigflex a vedere i due modelli che mi hai consigliato, il problema è che io sono a roma e non mi rimane molto comodo treviso per andarli a provare! Ho cercato qualche rivenditore qui a Roma tramite internet ma niente. Magari provo a mandare una mail direttamente all'azienda e gli chiedo se a roma posso trovarli.
Anche se così sulla carta mi sembrano dei bei materassi e tu mi sembri molto competente, prima di comprare il materasso lo devo provare!

@ Terji: Grazie per la dritta su Ennerev, il venditore era partito da 1400€!
Ho visto il sito Falomo ma se non sbaglio il balance deluxe si ferma a 170x200cm ed a me serve 180x200.
Ho provato a cercare dal sito cignus rivenditori nel lazio, ma l'unica città  che esce è macerata! :?:
la permaflex la trovo ovunque, quindi ti chiedo:
- ha il memory SOLO sul lato invernale?
- lo fanno 180x200?
- ce la faccio a prenderlo entro i 1300€?
Se mi confermi tutto lo vado a provare subito!

Grazie ancora a tutti e due per l'aiuto!

per quanto riguarda il balance deluxe devi calcolare il fuori misura... 180x200 in h3 costa di listino 1476 che scontato arrivi al tuo budget.

per il permaflex è l'unica azienda che utilizza memory da ambo i lati. se lo "puo' permettere" in quanto utilizza imbottiture di primissima qualità  come il lino o seta nel lato estivo in più ha l'air system. nessuno dei miei clienti ha mai avuto problemi di calore...

per quanto riguarda i prezzi di listino per il modello hill sei a 1515,00 quindi con sconto entri tranquillamente nel budget. così hai memory su ambo i lati, lana di mohair e lino, 1600 molle a 7 zone a portanza differenziata, 15 anni di garanzia :wink:
tery...mi meraviglio di te :lol: che sei un rivenditore attento e competente....anche l'obiettivo salute della Manifattura Falomo ha il memory da ambo i lati......
ihihihihh hai ragione, ma non è a molle indipendenti! :P :lol:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
eriberto
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 feb 2011, 18:38

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da eriberto »

Grazie del consiglio faber, conosco bene Casaidea, ci sono andato diverse volte negli anni passati.
Il problema è che a me il materasso serve con una certa urgenza e visto che la misura che mi occorre (180x200) in pronta consegna quasi sicuramente non ce l'hanno e ci vogliono 2 settimane per averlo, prendendolo dal 12 marzo in poi, mi arriverebbe a fine marzo/inizio aprile ed è davvero troppo tardi!
Ieri sera ho provato il Permaflex Evolution (il modello Hill non c'era) e me l'hanno proposto a 1400€ (forse un pò altino?).
Poi ho provato il Sealy Impression plus (1420€), ma sul Permaflex mi sono trovato meglio.
Se mi consigliate un modello di Dorelan ed uno di Simmons similari, provo anche quelli, così poi mi resta solo lo zigflex per sabato!
Grazie mille!
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da Manu83 »

eriberto ha scritto:Grazie del consiglio faber, conosco bene Casaidea, ci sono andato diverse volte negli anni passati.
Il problema è che a me il materasso serve con una certa urgenza e visto che la misura che mi occorre (180x200) in pronta consegna quasi sicuramente non ce l'hanno e ci vogliono 2 settimane per averlo, prendendolo dal 12 marzo in poi, mi arriverebbe a fine marzo/inizio aprile ed è davvero troppo tardi!
Ieri sera ho provato il Permaflex Evolution (il modello Hill non c'era) e me l'hanno proposto a 1400€ (forse un pò altino?).
Poi ho provato il Sealy Impression plus (1420€), ma sul Permaflex mi sono trovato meglio.
Se mi consigliate un modello di Dorelan ed uno di Simmons similari, provo anche quelli, così poi mi resta solo lo zigflex per sabato!
Grazie mille!
Prova il Simmons Quietude Feeling, solitamente se la gioca con l'impression plus. In piu di quest'ultimo è climatizzato.
ex negozio
eriberto
Messaggi: 10
Iscritto il: 21 feb 2011, 18:38

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da eriberto »

Allora, ho appena provato il Simmons Quietude Feeling in negozio e devo dire che mi sembrava anche meglio del Permaflex Evolution che ho provato ieri, ma poi gli ho chiesto il prezzo: 2000€, scontato 1800€! :shock:
Temo che dovrò abbandonarlo!
In virtù anche degli altri prezzi che vi avevo detto (Permaflex Evolution 1400€ - Sealy Impression plus 1420€ GIA' SCONTATI), mi sapete dire se posso educatamente chiedere qualcosa di più come sconto, oppure se le cifre sono quelle?
Speravo di toccare al massimo il tetto dei 1300...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Consiglio urgente materasso Ennerev

Messaggio da Manu83 »

eriberto ha scritto:Allora, ho appena provato il Simmons Quietude Feeling in negozio e devo dire che mi sembrava anche meglio del Permaflex Evolution che ho provato ieri, ma poi gli ho chiesto il prezzo: 2000€, scontato 1800€! :shock:
Temo che dovrò abbandonarlo!
In virtù anche degli altri prezzi che vi avevo detto (Permaflex Evolution 1400€ - Sealy Impression plus 1420€ GIA' SCONTATI), mi sapete dire se posso educatamente chiedere qualcosa di più come sconto, oppure se le cifre sono quelle?
Speravo di toccare al massimo il tetto dei 1300...
Il prezzo del quietude feeling è corretto. L'impression plus ti fanno gia uno sconto 20% (continua la SVENDITA dei sealy).

Io prima di decidere aspetterei di provare lo zigflex Active. Secondo me ti piacerà  molto e con 1300 euro ci stai dentro comodo....
ex negozio
Rispondi