chiedo consigli per un materasso lattice

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da blefaro »

Salve a tutti,
sono nuovo e chiedo consiglio per l'acquisto di un nuovo materasso.

6 anni fa ho acquistato un materasso in lattice direttamente da una piccola fabbrica di materassi vicino Roma, per un prezzo tra i più bassi reperibili all'epoca (300 euro)
Il materasso mi è stato venduto arrotolato e sottovuoto, e i primi giorni emetteva un caratteristico odore come di caramello.
Si tratta di un materasso relativamente soffice, che ho abbinato a una rete a doghe di un letto-contenitore di "Mondo Convenienza", con una sola traversa e doghe sottili, dunque non sufficientemente rigida. Prima di sposarmi e trasferirmi dormivo su un materasso in lattice Eminflex comprato a inizio anni '90 e che non ha mai dato il minimo problema (ed era anche piuttosto più rigido).

Inizialmente ci ho dormito molto bene, ma ultimamente, causa anche un problema alla schiena, ho iniziato a notare come il materasso in questione si sia avvallato oppure abbia perso "forza" al centro, zona pancia e fianchi, e mi rende particolarmente scomodo dormire in posizione prona (sono solito rigirarmi durante la notte), costringendomi a rimanere tutto il tempo in posizione supina. Preciso che sono piuttosto leggero (65kg)

Ho quindi pensato, anche su consiglio del medico, l'acquisto di un nuovo materasso (inoltre intendo sostituire la rete con una a doppia traversa e doghe larghe).
Riguardo al materasso propenderei ancora per il lattice, visto l'ottima esperienza del materasso precedente a quello incriminato, ma vorrei evitare il notevole impegno economico di un materasso di marca, sui quali comunque mi è capitato di leggere molte critiche su internet, sia per le marche più costose che per quelle economiche; inoltre a priori non credo che sia sempre valida l'equazione per cui chi più spende meglio spende. Quindi, pensando ancora una volta di puntare su un prodotto no logo, vi chiedo cosa va controllato per evitare di prendere una fregatura. Pensavo di spendere una cifra intorno ai 500 euro, centinaia di euro più centinaia di euro meno.

Inoltre:
1) Quale deve essere il giusto peso di un materasso matrimoniale in lattice 160x190? So che è collegato alla densità della schiuma e quindi alla "portanza" del materasso. Un'anima dalla densità di 50kg/m3 va bene?
2) esiste una scala convenzionale per valutare la rigidità del materasso?
3) cosa devo controllare per essere certo che il materasso sia in lattice? (lattice artificiale o miscela, visto che quelli 100% lattice naturale sono fuori dalla mia portata e si dice che durino meno)
4) il materasso va necessariamente provato prima dell'acquisto? E se sì a che tipo di "sensazioni" si deve prestare più attenzione?
5) in definitiva, come faccio a distinguere un materasso in lattice di qualità da uno scadente? E avete consigli? Alternative al lattice (quelli a molle non li sopporto)

grazie a tutti per le risposte
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

blefaro ha scritto: Pensavo di spendere una cifra intorno ai 500 euro, centinaia di euro più centinaia di euro meno.

questi centinaia +, centinaia meno, aprono un mondo!
Le cose belle costano, che siano d marca oppure no!
E, francamente, 500 € x un matrimoniale in schiuma d lattice, sono decisamente pochi!
Con questa cifra rischi d comprare il figlio illegittimo del materasso che definisci incriminato!
Del resto se tutti spendono 7/800 € x questo tipo d materasso un motivo c sarà no!?
La dimostrazione del fatto che chi + spende, meno spende, se c fai caso, l'hai data tu involontariamente!
Tu spendesti 300 € e dopo 5/6 anni hai iniziato ad avere problemi e devi cambiare il materasso, spendendone, se tutto va secondo i tuoi piani, altri 500!
Chi, invece, all'epoca spese 6/700 € adesso dorme ancora sul materasso d allora e prima che sia necessario cambiarlo, passeranno altri 5/6 anni!
A conti fatti, chi ha speso d +!?
Tu: 300 € 6 anni fa + 500 €, se t va bene, adesso (senza contare il tempo e lo sbattito d cercare, provare, etc etc)
Loro: 6/700 € 6 anni fa! E ancora c dormono e c dormiranno!
Poi andiamo... anche io 15 anni fa dormivo sugli scogli al mare e mi svegliavo fresco e riposato come una rosa; adesso, solo il pensiero basta a farmi star male!

E inoltre:
1) Nn esistendo un materasso universale, che vada bene x tutti, la tua domanda nn ha senso!
2) Ogni azienda ha la sue distinzioni tra + e - rigido!
3) i lattice e gli schiumati, si riconoscono al tatto, nn c'è bisogno d controlli d laboratorio!
4) Nn credo tu t possa far raccontare un materasso via mail, x cui, si, il materasso va provato!
E anche qui, come nella domanda 1), ciascuno d noi ha priorità diverse, che portano a necessità diverse!
Chi è particolarmente sensibile al calore cerca un certo tipo d sensazione, chi ha dolori ne cerca altre! solo tu puoi sapere cosa realmente stai cercando!
5) T devi fidare d chi te lo sta vendendo! Il marchio, in questo caso aiuta tanto!
Un marchio d prestigio, da garanzie d qualità in + rispetto che un pinco pallino qualsiasi!
E i commenti negativi che puoi aver trovato su Internet nn vogliono dire assolutamente nulla!
Cosa vuoi che siano 50/100/150 commenti negativi che puoi aver letto su d un materasso Pirelli ( x fare un esempio) contro le migliaia che vende ogni anno! Il consenso universale nn esiste!
blefaro
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 lug 2013, 14:46

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da blefaro »

ti ringrazio per la risposta... anche se potresti essere un venditore, ti chiedo come faccio a fidarmi di un venditore se non conosco a sufficienza il prodotto? Il venditore ha tutto il vantaggio a vendermi un Pirelli da 2000 euro, io quello di spendere il meno possibile... e c'è molta gente che col Pirelli si è trovata male.

Capisco il tuo ragionamento sulla convenienza dello spendere di più, ma quello che cerco io è il miglior rapporto possibile tra qualità e prezzo e per valutarlo ho bisogno di informazione dettagliate. Non mi interessa né il marchio né gadget tipo argento o aloe, ma che l'anima del materasso sia di buona qualità e ho bisogno di sapere sulla base di quali criteri posso valutarla preventivamente, visto che siano 300 siano 2000 euro quello del materasso è un investimento per me rilevante e senza preventive garanzie di riuscita.

A me basterebbe sapere che devo cercare la tale etichetta, che lo spessore minimo deve essere di tali centimetri, quale deve essere il peso e la portanza ove dichiarata, come valutare empiricamente il materasso... il materasso "incriminato" provato in negozio era molto comodo, forse un po' troppo soffice, ma chi avrebbe potuto prevedere che si sarebbe abbassato?

comunque se devo spendere 700-800 euro me ne farò una ragione: ti sarei grato se potessi indicarmi qualche marca o modello.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Togli il condizionale...
Io nn potrei essere, io sono un venditore!
E proprio x questo t dico che tu, come molti altri, affrontate la questione da un punto d vista errato!
E' vero, se t vendo un prodotto da 2000 € c guadagno d + rispetto uno da 500, ma...
Quello che nn capite... è che io ho tutto l'interesse a venderti il prodotto + adatto a te, anche se nn è il + costoso!
Renderti soddisfatto, sia sotto l'aspetto economico, sia sotto l'aspetto qualitativo, mi assicura che tu:
- ai tuoi conoscenti parlerai bene d me, e mi farai buona pubblicità;
- quando sarà d nuovo il momento d cambiare il materasso, semplicemente, tornerai da me! ( cosa che nn hai fatto nei 2 precedenti casi)
I negozianti seri, hanno tutto l'interesse a coltivarsi il cliente, nn a spennarlo!

X quanto riguarda la gente che col pirelli si è trovata male... quante ne conosci d persona!?
Come fai a dire molta gente!? Hai letto i commenti negativi su Internet?
Amico mio siamo 60 milioni, Pirelli vende e produce migliaia e migliaia d materassi l'anno e i 20 o 50 commenti negativi che hai letto tu sarebbero molta gente?! Cavoli rispettiamo le proporzioni!
X uno che vende 60 materassi, 50 commenti negativi sono tanti; x uno che ne vende 1000 sono il 5%! Un'inezia!
Sai quanti e quali possono essere i motivi x cui si posta un commento negativo!?
Chiunque, anche se avvisato, comprasse il materasso sbagliato, posterebbe peste e corna del prodotto; ma nn avrebbe l'umiltà d ammettere che la colpa del cattivo acquisto è solo ed esclusivamente sua! Inoltre, come dicevo ad un altro utente, le persone sono + portate a postare commenti quando si sono trovati male, piuttosto che il contrario e sai perchè!? perchè sono arrabbiati! X farla breve, x qualsiasi materasso sono + i commenti negativi d quelli positivi!
Cmq x tagliare la testa al toro, io t consiglierei un Ebe d Corrado! Rientra nel tuo Budget, ha tutte le certificazioni d base ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo!
Tieni presente, cmq che anche un pirelli PL15 matrimoniale nn è che sfori poi così tanto dal tuo budget, con 7 zone d portanza, sfoderabile disponibile nella versione rigida e media con densità decisamente migliori d quella che hai postato tu!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da L'Antilope »

Ciao,

fermo restando la tua discussione con Inzndr, provo a darti il mio punto di vista (rivenditore) per aiutarti in quella che può essere il mio consiglio finale.

Anzitutto parli con un fan del lattice da sempre, ero appena uscito dalla culletta quando mio padre mi mise su un lattice della Pirelli (Sapsa) Bedding.
Oggi (ancora) dormo su un loro materasso in lattice e sono più che soddisfatto. IO, personalmente, poi i casi sono migliaia: non esiste un materasso per tutti, ognuno ha la sua preferenza ed ognuno ha le sue esigenze, ed è su quello che ti devi basare.
Se ti sei trovato bene sul lattice, il mio consiglio è assolutamente di proseguire su quella strada, percorrendo però quella con i fari, non quella al buio :mrgreen: E qui mi spiego: per la legge dei grandi numeri (come diceva Inzndr) è assolutamente normale che ci siano persone che non si sono trovate bene su Pirelli, nonostante a mio avviso non ci sia di meglio (sia della produzione Sapsa Bedding di oggi, che dell'attuale produzione Formenti. Infatti io le tratto entrambe). E' normale, in questi casi devi sempre considerare però:

-Pessima consulenza nel presentare il prodotto;
-Acquisti "perché l'ha comprato mia madre";
-Varie ed eventuali :roll: .

Sfortunatamente non leggerai quasi mai commenti di persone che hanno preso un materasso in lattice marchiato, trovandosi bene. Oggi, un materasso marchiato (quindi di ottima qualità) non è detto costi molto più di uno anonimo; poi le condizioni minime per essere considerato un materasso decente è certamente la lastra da 18/20 per un adulto e non più bassa; con dei rivestimenti comunque imbottiti...e poi il marchio :D
Assodato questo, vengo all'attivo delle tue domande:
1) Quale deve essere il giusto peso di un materasso matrimoniale in lattice 160x190? So che è collegato alla densità della schiuma e quindi alla "portanza" del materasso. Un'anima dalla densità di 50kg/m3 va bene?
Queste sono pignolerie :D Sul materasso devi trovartici bene, poi la densità non serve mica per il peso che deve andarci sopra! (Forse, ma un'elevata densità e quindi un lattice "duro" ti serve se il peso è eccessivo). Quello che ti dico è che oggi, la maggior parte dei materassi in lattice sono prodotti comunque "morbidi".
3) cosa devo controllare per essere certo che il materasso sia in lattice? (lattice artificiale o miscela, visto che quelli 100% lattice naturale sono fuori dalla mia portata e si dice che durino meno)
Tecnicamente puoi portare un pezzettino di materasso da un centro di analisi...ma ti renderai conto che se spendi 100, di certo non ti mandano il materasso da 2000 :mrgreen: E poi la fiducia maggiore te la da il nome, perché semmai tu dovessi comprare un lattice 100% di origine naturale e facendolo analizzare, scopriresti che è in 100% lattice...beh, dico con sicurezza che ti sistemeresti per generazioni.
4) il materasso va necessariamente provato prima dell'acquisto? E se sì a che tipo di "sensazioni" si deve prestare più attenzione?
MAI acquistare un materasso senza averlo provato. Le "sensazioni" sono quelle di sentirti sorretto, ma non eccessivamente sollevato; dietro la tua schiena non deve crearsi il "vuoto", ma la zona lombare dev'essere correttamente sostenuta.
Però direi che sostanzialmente devi starci bene e quella è una sensazione che solo tu puoi "capire" ;)
5) in definitiva, come faccio a distinguere un materasso in lattice di qualità da uno scadente? E avete consigli? Alternative al lattice (quelli a molle non li sopporto)
Io direi il marchio e tanto basta :wink: Un'ottima alternativa potrebbero essere le molle indipendenti con o senza lattice per esempio, ma considera che non te ne esci con 500 euro se non con prodotti scadenti.
Intorno al tuo budget (con un piccolo sforzo) puoi arrivare a prendere un signor prodotto che è l'AmicOne di Sapsa Bedding. 21 cm di altezza, 100% lattice, rivestimento sfoderabile.
E' certamente un prodotto di base, ma non economico. E direi che rispetto ad un lattice sotto vuoto o comprato in fabbrica, sei già ad un ottimo livello. :)

Spero di essere stato sufficientemente chiaro, se hai ancora dubbi, non esitare a chiedere :wink:
Ciao!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Nn direi che un “lattica“ eminflex sia un materasso d lattice mi pare esagerazione! Senza offesa x nessuno, dormire su un vero materasso in lattice e' tutt'altra esperienza!
E poi scusa la franchezza ma.... Esistono ancora quelle porcherie molle insacchettate + lattice!? Ero convinto che fossero estinti!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Matress »

Caro Inzdr, ti faccio solo notare che il molle+lattice è una porcheria come lo hanno fatte tante aziende italiane con la finalità di essere un po' molle un po' lattice, ma nel mondo esistono soluzioni di questo tipo che sono eccezionali per qualità di riposo e comfort.

Purtroppo in italia i rivenditori conoscono solo il loro orticello, spesso non sanno nemmeno cosa fanno le aziende loro concorrenti dirette e magnificano quello che trattano senza rendersi conto che magari sul mercato offrono prodotti poco più che mediocri.

Per poter giudicare il valore di un prodotto bisogna confrontarlo con prodotti similari sul mercato e capire la sua reale collocazione: per far questo ci vuole competenza e conoscenze che vanno oltre le spiegazioni tendenziose date dalle aziende.
Mi pare che questa sia sempre più merce rara visto alcuni commenti che ho letto.
Ovviamente parere personale.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Matress ha scritto: ti faccio solo notare che il molle+lattice è una porcheria come lo hanno fatte tante aziende italiane con la finalità di essere un po' molle un po' lattice, ma nel mondo esistono soluzioni di questo tipo che sono eccezionali per qualità di riposo e comfort.
Ah si e tu dove stai d casa!? In Venezuela?!
Io t porto rispetto, ma la supponenza nn mi piace!
Quello che accade dall'altra parte del mondo nn cambia la realtà dei fatti che, x tua stessa ammissione, è questa: i materassi molle + lattice italiani sono porcherie!
Nn ha senso consigliare qualcosa che, x un motivo o x l'altro, in Italia nn è un buon prodotto!
Voglio crederti quando dici che è una soluzione in grado d offrire comfort e riposo eccezionale, ma se le aziende italiane lo producono male, o proprio nn lo producono.....
Io penserò solo al mio orticello, ma nn credo che tu venda materassi d importazione!
Hai semplicemente l'orto d fianco al mio e, forse, c hai piantato una pianta d mango x renderlo + esotico!
Poi, se t riesce, vendi le opinioni personali come tali e nn come versetti della bibbia!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da L'Antilope »

lnzndr ha scritto:Nn direi che un “lattica“ eminflex sia un materasso d lattice mi pare esagerazione! Senza offesa x nessuno, dormire su un vero materasso in lattice e' tutt'altra esperienza!
E poi scusa la franchezza ma.... Esistono ancora quelle porcherie molle insacchettate + lattice!? Ero convinto che fossero estinti!
No no, io mi riferivo a quello che ha comprato prima in fabbrica, sotto vuoto....
E poi scusa la franchezza ma.... Esistono ancora quelle porcherie molle insacchettate + lattice!? Ero convinto che fossero estinti!
Mah guarda, io gli unici prodotti molle indipendenti + lattice è l'Impression Plus Latex di Sealy che non ha un vero e proprio strato di lattice steso sulla lastra, ma è cucito dall'interno insieme al rivestimento. E' un po' particolare, ma se conosci l'Impression Plus in memory prodotto fino ad oggi, capisci di cosa sto parlando! Poi il Grand Tradition di Simmons e l'Excellence (se non erro?)...e basta. :shock:
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Anche io pensavo a Sealy!
Simmons nn la tratto, anche se tratto l'altro marchio del GIF, ossia Pirelli!
Detto questo, nn li reputo dei prodotti validi anzi, confermo il giudizio d prima!
Resta cmq il fatto che, d tanti marchi, d prestigio o meno, le molle + lattice si possono contare sulle dita d una mano! Si vede che nn sono l'unico a pensare che nn siano poi questo gran che!
Dal momento che, anche un piccolo coltivatore d orticelli come me, capisce che se un prodotto fosse così rivoluzionario, si venderebbe praticamente da solo; senza particolari sforzi pubblicitari e d marketing!
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Matress »

Caro Inzdr la supponenza è la tua.
Se affermi che i materassi molle+lattice sono una porcheria lo farai, immagino sulla bse di prodotti che hai provato.
Bene, dimmi quali.
Io ti dico che senza andare invenezuela ho provato in francia, in germania e nel nord europa ottimi materassi siffatti.
Senza spostati tanto vatti a provare un epeda dedicace air silver o air premium, lo stesso prodotto commercializzato in francia, e poi mi dici cosa ne pensi.
Su questo forum bazzicano persone che lo hanno fatto, da quello che ho letto, e ti possono portare il loro parere.
Oppure fatti una fiera estera e vai a provare un carpe diem e dimmi quanto sono robaccia
Vogliamo scendere di prezzo?
Falomo per me faceva un buon prodotto con queste caratteristiche, che poi si sia perso nei meandri della concorrenza di bassa qualità è tutt'altro discorso.
La stessa dorelan, per quanto la linea exclusive mi piaccia proprio poco ha nell'exclusive 10.4 (se non ricordo male il nome è quello) l'unico accettabile della gamma perchè gli altri non valgono certo il prezzo.
Se mi permetti, per quanto condivida molti dei tuoi ragionamenti commerciali, le tue valutazioni sono spesso limitate a quello che tratti.
Io magari sbagliando, ho sempre avuto nella mia vita professionale l'idea di dovermi confrontare con il mercato e quindi di dover conoscere bene e valutare per quanto possibile anche e soprattutto le aziende concorrenti a quelle da me trattate.
Se volevo poter dire ad un cliente "questo è il meglio che può comprare con il suo budget" volevo avere la certezza di non poter essere smentito.

Ti posso dire senza presunzione ma prova alla mano che il materasso lattice+molle ben fatto è un gran prodotto, costoso sicuramente e difficile da realizzare, ma chi lo sa fare fa grandi materassi.
Certo non è un materasso che trovi sul mercato a 1000 euro
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Matress »

Permettimo inoltre di dirti che le aziende prima devono vendere ai rivenditori e spesso quello che sarebbe un prodotto con ottime motovazioni di vendita sul pubblico non ha successo perchè i rivenditori per primi non lo capiscono.
Tanti rivenditori valutano un nuovo prodotto con i parametri del vecchio.
Tipo avevo una macchina che faceva 3 km con 1 litro adesso ne ho una che ne fa 20 ma non mi piace perchè prima incontravo più spesso il ragazzo del distributore.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Matress ha scritto:Io ti dico che senza andare invenezuela ho provato in francia, in germania e nel nord europa ottimi materassi siffatti.
Caro Matress... a meno che mi sia perso qualche pezzo...
Questa è Italia, nn Francia, grazie a Dio nn Germania e men che meno Nord Europa!
C rifai eh!? Quello che succede dall'altra parte dell'universo conta poco, x nn dire nulla ai fini dell'acquisto in Italia!
Cosa cavolo c'entra dire:
"Guardi signora, il materasso X in Italia lo fanno da schifo, però se va in Nord Europa è una figata!"?! Cosa fa la signora?! Se lo carica come bagaglio da stiva quando va in ferie?!
Io faccio riferimento a quello che c'è qui, nn a quello che nn si può ottenere!
Matress ha scritto:Falomo per me faceva un buon prodotto con queste caratteristiche, che poi si sia perso nei meandri della concorrenza di bassa qualità è tutt'altro discorso.
No no, nn diciamo eresie! Quando le cose sono veramente rivoluzionarie, difficilmente scompaiono e, altrattanto difficilmente restano rare come le oasi nel deserto!
Si vede che in Falomo c'è qualcuno + affine alla mia idea!
Il prodotto sensazionale, volendo esagerare si vende quasi da solo!
Il memory, indipendentemente dai gusti, ne è l'esempio + lampante!
Nn c'è persona che nn t chieda il Memory, magari nn lo comprerà, ma stai tranquillo che te ne chiederà numi!
Tutte le aziende, nessuna esclusa, hanno nei loro cataloghi la maggioranza d prodotti in memory!
E' imitato, copiato e sputtanato da un sacco d ciarlatani, eppure resta sempre inesorabilmente rivoluzionario!
Il prodotto d cui discutiamo, invece, è inesorabilmente solo! E nn facciamone un discorso d prezzi! Commercialmente parlando, se c'è gente disposta a svenarsi x un Tempur...

Matress ha scritto:Permettimo inoltre di dirti che le aziende prima devono vendere ai rivenditori e spesso quello che sarebbe un prodotto con ottime motovazioni di vendita sul pubblico non ha successo perchè i rivenditori per primi non lo capiscono.



Concordo con te ma....
O qui siamo tutti fessi, oppure...
Voglio dire: qui nn si tratta d me e d te!
I rivenditori in Italia sono decisamente + numerosi d noi 2!
E tu mi vuoi dire che solo tu hai capito le potenzialità d questo prodotto, mentre tutti gli altri nn c hanno capito un belino!?
Andiamo... Io sarò anche limitato, e probabilmente la mia fortuna è solo quella d sapermi vendere bene ma... Tutti gli altri!?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da Leonard »

Guardate io in linea di massima sono d' accordo con entrambi.
Mettere uno strato di lattice sopra le molle a cacchio crea un prodotto pessimo e quindi sono d' accordo con Inz.
Ne ho trattati diversi e tutti con pessimo riscontro e scarsa soddisfazione del cliente.
Concordo con Matress sul fatto invece che su alcuni prodotti dove sono state utilizzate alcune accortezze il risultato è stato eccellente!
Esempio italianissimo il Carat di Falomo che ho venduto con grandissimo riscontro positivo sia nella vendita sia nella soddisfazione del cliente.
E cmq viene ancora fatto....poi non so se hanno cambiato qualità dei materiali.Io non la tratto più per motivi logistici.
Epeda Dedicace è un altro esempio di comfort eccellente che si viene fatto in Francia ma trovi da moltissimi rivenditori in Italia.
Chiaro è che l' abbinamento della molla con il memory da un' altra sensazione di comfort....ma qui andiamo sul soggettivo!
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: chiedo consigli per un materasso lattice

Messaggio da lnzndr »

Ok...
Te lo concedo ma...
Resta il fatto che, stiamo parlando d una goccia nel mare!
D solito si dice che una mela marcia nn può rovinatre un'intera categoria giusto?!
Io penso sia vero anche il contrario, un prodotto discreto nn può salvare un intera categoria d mele marce!
Poi, dal canto mio, resto della mia opinione!
Ritengo il lattice un prodotto obsoleto sia concettualmente, sia dal punto d vista delle performance!
L'unica cosa che gli permette d nn precipitare nell'oblio, ma d camminare mooolto rasente al bordo è:
- il fatto che con le reti col movimento possa ancora dire la sua;
- il fatto che nn riuscendo a dormire sui guanciali in memory, dormo ancora su quelli d lattice!
Rispondi