acquisto materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lory
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 gen 2011, 11:14

acquisto materasso

Messaggio da lory »

Buon giorno a tutti , sò già  di essere banale nel fare la classica domanda :che materasso comprare?
tenendo conto che attualmente dormo su un materasso in lana a molle durissimo che è motivo di insonnia e dolori .
Ho sentito parlare di vari tipi di materassi tra cui quelli in lattice i quali però hanno bisogno di manutenzione ,cioè farli arieggiare
girarli ecc.,inoltre ho difficoltà  per l'acquisto, per esempio mia moglie ha visto un servizio in televisione di materassi della ditta Morfeus (cosa ne pensate), fosse per me gli avrei già  presi all'ikea ma lei si è fissata con quella ditta.
Per favore mi potete consigliare?
grazie
Alekos
Messaggi: 4
Iscritto il: 31 gen 2011, 18:32
Località: Roma
Contatta:

Re: acquisto materasso

Messaggio da Alekos »

Ciao Lory molto dipende dal prezzo che vuoi spendere per il tuo acquisto.
I materassi in lattice sono ottimi, ma per un buon prodotto non puoi immaginare una spesa inferiore ai 800 € per un matrimoniale.
Uguale per i tanto decantati memory. Un buon memory costa (non meno di 800 - 1000 €).
Per spese più contenute si può pensare al classico molle o al molle indipendenti aumentando un pò il baget.
Eviterei acquisti in tv dove non puoi provare il prodotto.
Il problema del lattice è che tende ad assorbire umidità , quindi è sconsigliato per letti a cassettoni o reti che non permettono una corretta areazione. Esclusi questi inconvenienti, il lattice è un ottimo materiale.
Spero di esserti stato di aiuto
michaelvittori
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 feb 2011, 10:33
Contatta:

Re: acquisto materasso

Messaggio da michaelvittori »

Ciao Lory

concordo con Alekos, potresti propendere per un materasso in memory o lattice, ma ovviamente ha un costo. Meglio comunque "investire" su un buon materasso che ti durerà  negli anni piuttosto che andar al risparmio ma aver un prodotto peggiore.
Per risparmiare un pochino, potresti provare ad acquistare on line, ma consulta prima le condizioni di vendita e vedi se magari puoi testarlo prima di acquistarlo.
Rispondi