Materassi GIWA

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
userina
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 dic 2010, 15:42

Materassi GIWA

Messaggio da userina »

Salve a tutti!
Sono prossima all'acquisto di un materasso e, bazzicando su internet, mi sono ritrovata sul sito della suddetta marca: GIWA!
Non avendonone mai sentito parlare prima (sinceramente sono pochissime le marche che conosco), sarei contentissima se qualcuno di voi potesse esprimere la sua opinione al riguardo!
Vorrei prenderne uno in Memory e dalle caratteristiche non mi sembravano male, solo che..ci si può fidare?
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Saluti, userina.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materassi GIWA

Messaggio da Manu83 »

Marca mai sentita ma visti i prezzi dubito che sia un prodotto di qualità  (tranne forse i piu costosi)... Un buon materasso in memory (con quantità  e qualità  tali perche questo materiale dia un buon effetto) parte da circa 900 euro matrimoniale, per arrivare agli oltre 2000 di un Tempur.

Se vuoi un memory quindi devi mettere come budget circa quella cifra, al di sotto i prodotti magari sembrano validi a vista ma la qualità  è bassissima. Piuttosto che un memory da 500-600 euro meglio un bel molle indipendenti ben costruito.


Ti consiglio sempre e comunque di rivolgerti ad un rivenditore nella tua zona cosi puoi scegliere il materasso piu adatto a te. Online è difficile capire se ti va bene o no visto che non lo provi.
ex negozio
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Materassi GIWA

Messaggio da Terji »

i materassi è meglio provarli dal vivo, toccarli con mano e farsi consigliare... per evitare brutte sorprese investici sopra qualcosa in più :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
michaelvittori
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 feb 2011, 10:33
Contatta:

Re: Materassi GIWA

Messaggio da michaelvittori »

Sicuramente è vero che toccare con mano i materassi è sempre buona cosa... ma acquistarlo on line offre un enorme vantaggio: si risparmiano un sacco di soldi. E questo è il caso di Giwa Materassi come per molti altri e-commerce. Sono favoriti dall'abbattimento dei costi rispetto ai negozi tradizionali (niente personale, nessun costo di affitto o altro, ecc...) e per questo i materassi costano di meno. Non perchè la qualità  sia inferiore, anzi.
Ovviamente la regola non vale sempre, ma in questo caso posso raccontare la mia esperienza personale: ho acquistato due materassi in memory foam sul sito di Giwa e non posso assolutamente lamentarmi: i prodotti sono buoni, ho affrontato una spesa molto ragionevole e l'assistenza è ottima (anche via telefono). Perciò anche se ormai sarà  tardi ti consiglio di provare...
Ultima modifica di michaelvittori il 29 gen 2014, 14:57, modificato 2 volte in totale.
tazzataurus
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 gen 2011, 23:27

Re: Materassi GIWA

Messaggio da tazzataurus »

michaelvittori, posso chiederti che modelli hai comprato?
io ero indeciso tra il Kashmir - Lux o l'airdance della bedco
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materassi GIWA

Messaggio da Manu83 »

michaelvittori ha scritto:Sicuramente è vero che toccare con mano i materassi è sempre buona cosa... ma acquistarlo on line offre un enorme vantaggio: si risparmiano un sacco di soldi. E questo è il caso di Giwa Materassi come per molti altri e-commerce. Sono favoriti dall'abbattimento dei costi rispetto ai negozi tradizionali (niente personale, nessun costo di affitto o altro, ecc...) e per questo i materassi costano di meno. Non perchè la qualità  sia inferiore, anzi.
Ovviamente la regola non vale sempre, ma in questo caso posso raccontare la mia esperienza personale: ho acquistato due materassi in memory foam sul sito di Giwa e non posso assolutamente lamentarmi: i prodotti sono buoni, ho affrontato una spesa molto ragionevole e l'assistenza è ottima (anche via telefono). Perciò anche se ormai sarà  tardi ti consiglio di provare...
Non concordo affatto.

Ti sei trovato bene ma ti saresti trovato ugualmente bene o meglio con un normale prodotto noname da negozio normale. Basta vedere chi vende i prodotti di marca online alla fine non hanno prezzi cosi bassi, anzi.. Nessuno regala niente..
ex negozio
gianluca
Site Admin
Messaggi: 72
Iscritto il: 01 ago 2006, 13:27

Re: Materassi GIWA

Messaggio da gianluca »

michaelvittori ha scritto:Sicuramente è vero che toccare con mano i materassi è sempre buona cosa... ma acquistarlo on line offre un enorme vantaggio: si risparmiano un sacco di soldi. E questo è il caso di Giwa Materassi come per molti altri e-commerce. Sono favoriti dall'abbattimento dei costi rispetto ai negozi tradizionali (niente personale, nessun costo di affitto o altro, ecc...) e per questo i materassi costano di meno. Non perchè la qualità  sia inferiore, anzi.
Ovviamente la regola non vale sempre, ma in questo caso posso raccontare la mia esperienza personale: ho acquistato due materassi in memory foam sul sito di Giwa e non posso assolutamente lamentarmi: i prodotti sono buoni, ho affrontato una spesa molto ragionevole e l'assistenza è ottima (anche via telefono). Perciò anche se ormai sarà  tardi ti consiglio di provare...
Gentile michaelvittori, le ricordo che in questo forum non è consentito fare esplicita pubblicità  nelle risposte alle richieste degli utenti che necessitano del nostro aiuto; il carattere indipendente del forum deve essere sempre onorato.
Come più volte scritto, è possibile dare consigli ma solo presentando differenti marche/siti on line e facendo un confronto ragionato e "scientifico", per quanto possibile.
Il forum mette a disposizione la sezione "A disposizione delle aziende" per presentare la propria attività  commerciale, come del resto ha già  opportunamente provveduto a fare.

Cordiali saluti,
Gianluca, amministratore del forum
faber63
Messaggi: 34
Iscritto il: 04 nov 2010, 15:30

Re: Materassi GIWA

Messaggio da faber63 »

Io capisco che in democrazia tutti devono dire la loro, non ho nulla in contrario alla vendita online, tanto poi ognuno è ha un cervello e una testa per ragionare, io volevo però dissentire da chi enfatizza le vendite online dei materassi, no non ci siamo proprio, io invece dico ai nostri amici del forum e a tutti quelli che devono comprare un materasso eo rete, e si rivolgono qui,di provare sempre prima i prodotti, di non fidarsi delle vendite porta a porta, e anche per quanto riguarda i consigli di modelli e materiali di provarli sempre prima, se io dormo bene sul lattice, ne parlo bene, ma non posso dire di acquistarlo ad occhi chiusi, non è detto che voi vi ci potete trovare bene. Quindi per concludere il mio consiglio è questo, rivolgetevi sempre nei negozi specializzati, oppure approfittate delle fiere d'arredamento per testare provare e farsi consigliare i materassi che poi ci devono accompagnare per tanti anni...
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materassi GIWA

Messaggio da Manu83 »

faber63 ha scritto:Io capisco che in democrazia tutti devono dire la loro, non ho nulla in contrario alla vendita online, tanto poi ognuno è ha un cervello e una testa per ragionare, io volevo però dissentire da chi enfatizza le vendite online dei materassi, no non ci siamo proprio, io invece dico ai nostri amici del forum e a tutti quelli che devono comprare un materasso eo rete, e si rivolgono qui,di provare sempre prima i prodotti, di non fidarsi delle vendite porta a porta, e anche per quanto riguarda i consigli di modelli e materiali di provarli sempre prima, se io dormo bene sul lattice, ne parlo bene, ma non posso dire di acquistarlo ad occhi chiusi, non è detto che voi vi ci potete trovare bene. Quindi per concludere il mio consiglio è questo, rivolgetevi sempre nei negozi specializzati, oppure approfittate delle fiere d'arredamento per testare provare e farsi consigliare i materassi che poi ci devono accompagnare per tanti anni...
concordo in tutto
ex negozio
michaelvittori
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 feb 2011, 10:33
Contatta:

Re: Materassi GIWA

Messaggio da michaelvittori »

gianluca ha scritto: Gentile michaelvittori, le ricordo che in questo forum non è consentito fare esplicita pubblicità  nelle risposte alle richieste degli utenti che necessitano del nostro aiuto; il carattere indipendente del forum deve essere sempre onorato.
Come più volte scritto, è possibile dare consigli ma solo presentando differenti marche/siti on line e facendo un confronto ragionato e "scientifico", per quanto possibile.
Il forum mette a disposizione la sezione "A disposizione delle aziende" per presentare la propria attività  commerciale, come del resto ha già  opportunamente provveduto a fare.

Cordiali saluti,
Gianluca, amministratore del forum
Salve, mi scuso per non aver rispettato appieno le regole. Ma il mio intento non era quello, volevo soltanto esprimere la mia opinione sull'acquisto on line dei materassi.
So che c'è molta diffidenza in Italia, come in molti altri campi, perciò volevo sfatare quello che, secondo me, è un mito. Poi ognuno può pensarla come vuole, ovviamente.
In più, volevo riportare la mia positiva esperienza a vantaggio degli altri forumisti...
grazie ancora dello spazio che ci offrite e del sano confronto..
michaelvittori
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 feb 2011, 10:33
Contatta:

Re: Materassi GIWA

Messaggio da michaelvittori »

faber63 ha scritto:Io capisco che in democrazia tutti devono dire la loro, non ho nulla in contrario alla vendita online, tanto poi ognuno è ha un cervello e una testa per ragionare, io volevo però dissentire da chi enfatizza le vendite online dei materassi, no non ci siamo proprio, io invece dico ai nostri amici del forum e a tutti quelli che devono comprare un materasso eo rete, e si rivolgono qui,di provare sempre prima i prodotti, di non fidarsi delle vendite porta a porta, e anche per quanto riguarda i consigli di modelli e materiali di provarli sempre prima, se io dormo bene sul lattice, ne parlo bene, ma non posso dire di acquistarlo ad occhi chiusi, non è detto che voi vi ci potete trovare bene. Quindi per concludere il mio consiglio è questo, rivolgetevi sempre nei negozi specializzati, oppure approfittate delle fiere d'arredamento per testare provare e farsi consigliare i materassi che poi ci devono accompagnare per tanti anni...
Certo, testare e provare è buona cosa in ogni campo. Quindi magari è meglio leggere le condizioni di vendita prima di acquistare on line: se è possibile cambiare il materasso o restituirlo, allora il problema non sussiste più.. e a questo punto perchè non approfittare di prezzi indubbiamente più vantaggiosi?? Non si può negare che qualsiasi cosa si compri on line costi meno che in negozio, con i vantaggi e svantaggi del caso.
PS: Logicamente un materasso di marca costa di più di un "noname" anche on line, ma questa è la legge del mercato e vale ovunque si acquisti il prodotto. E le marche di grido devono per forza offrire un prodotto migliore, visto quel che si fanno pagare: mi sembra ovvio!
michaelvittori
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 feb 2011, 10:33
Contatta:

Re: Materassi GIWA

Messaggio da michaelvittori »

tazzataurus ha scritto:michaelvittori, posso chiederti che modelli hai comprato?
io ero indeciso tra il Kashmir - Lux o l'airdance della bedco
ciao tazzataurus, purtroppo non ho comprato quel modello, quindi non so che dirti...
Io ho preso il modello hawaii e mi sono trovato bene, ma su quello non posso "illuminarti"... spero comunque che alla fine troverai il materasso giusto!
Ultima modifica di michaelvittori il 16 feb 2011, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Materassi GIWA

Messaggio da Manu83 »

Credo sia ormai chiaro a tutti che a parità  di prodotto i prezzi online sono praticamente uguali a quelli in negozio. Essendo un prodotto che non si cambia spesso, che è particolarmente soggettivo credo che acquistare online abbia piu limiti che vantaggi.

Per non parlare poi delle politiche, non solo online purtroppo, degli sconti assurdi e chiaramente falsi del 50/60% con prezzi di listino palesemente finti ed esagerati e con descrizioni che rasentano l'assurdo.
ex negozio
michaelvittori
Messaggi: 12
Iscritto il: 04 feb 2011, 10:33
Contatta:

Re: Materassi GIWA

Messaggio da michaelvittori »

Manu83 ha scritto:Credo sia ormai chiaro a tutti che a parità  di prodotto i prezzi online sono praticamente uguali a quelli in negozio. Essendo un prodotto che non si cambia spesso, che è particolarmente soggettivo credo che acquistare online abbia piu limiti che vantaggi.
Beh, non è detto, il discorso dei prezzi può variare da sito a sito. Poi si può discutere sulla bilancia vantaggi/svantaggi.
Manu83 ha scritto: Per non parlare poi delle politiche, non solo online purtroppo, degli sconti assurdi e chiaramente falsi del 50/60% con prezzi di listino palesemente finti ed esagerati e con descrizioni che rasentano l'assurdo.
Questo, come dici tu, è un male comune. Al consumatore l'obbligo di informarsi e non farsi 'beffare'. Chi applica queste politiche non è serio, e con una corretta informazione può essere smascherato..
Rispondi