Consiglio materasso + reti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cikofrenz
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2013, 23:48

Consiglio materasso + reti

Messaggio da Cikofrenz »

Ciao a tutti,

scrivo perchè sto per acquistare un materasso matrimoniale memory con la mia ragazza, e dopo essermi informato grazie al forum ieri sono andato a fare un giro tra i rivenditori della mia zona. Mi dareste un giudizio sul prezzo e la validità dei seguenti modelli in base alla vostra esperienza :wink: (li abbiamo provati e, chi più chi meno, ci soddisfano tutti. Tutti misura standard 160x190):

- Dorsal Antares 1200 €
- Falomo Kuschelmed Deluxe 1250 €
- Dormiflex Onda Memory 930 €

Inoltre, dovendo prendere da zero il letto devo comprare anche le reti. Vorrei prenderle motorizzate, mi hanno proposto questi modelli con relativi prezzi, se potete anche qui darmi un'opinione: (sono sempre due reti singole affiancate)

- Dorsal Dynamic 1600 €
- Essedue Oceano 1900 €
- Dormiflex Lux 1250 €

Quale range di prezzi è ragionevole per avere delle reti di qualità non necessariamente fighissime? Mi sembra di capire che il costo delle reti aumenti molto per modelli con "supporti puntuali indipendenti anzichè doghe" (perdonate l'ignoranza ma non lo so dire meglio) tipo la rete XPoint della Dorsal, di cui ho sottomano il catalogo. E' corretto? Secondo la vostra esperienza, questi modelli con supporti puntuali indipendenti valgono la spesa?

Grazie mille a chi vorrà rispondermi, e buon fine settimana a tutti :D

Davide
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Immagino dai prezzi che le reti sia o motorizzate.
A mio parere, se si considera il tuo budget complessivo, potresti salire come prestazioni del materasso e ricorrere a reti più semplici.
Con il tuo budget puoi fare un letto ottimo ma come materasso devi, a mio parere guardare a qualcosa di più performante prima di, eventualmente, arrivare a reti come la dynamic, tantopiù che reti con molta escursione diventano quasi controproducenti con materassi in espanso estremamente elastici.
Francamente già a 1200 euro puoi trovare materassi molto prestazionali come dorelan progress o surf bultex, che personalmente ritengo superiori a quelli da te proposti.
Se sali un po' le prestazioni diventano eccellenti.

Io prima di decidere mi guarderei un altro po' attorno.

Ciao
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Cikofrenz
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2013, 23:48

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da Cikofrenz »

Ciao,

grazie mille per la risposta. Eh, il fatto è che vicino a dove abito ho praticamente esaurito i rivenditori e ci metterei troppo tempo a girarne altri. Sono orientato sul Dorsal Antares a 1200€, è quello che nel provarlo mi ha soddisfatto di più. Vi sembra un prezzo congruo?

Secondo voi, considerando le corporature (175x75 io, 165x55 la mia ragazza), considerando che non soffriamo di particolari patologie, quale tipo di rete è opportuna? (considerando le gamme Dorsal o Essedue o Dormiflex o Falomo se possibile, che sono quelle a cui avrei accesso immediato grazie ai rivenditori)
Una rete tipo la Dynamic, che mi hanno proposto, può essere "esagerata" o addirittura controproducente, come mi dicevi nella risposta prima? La rete faccio comunque conto di prenderla motorizzata, per le comodità che dà.

Grazie mille,

Davide
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da ilsegretodeisogni »


XXXX

Non è possibile fare pubblicità.
Non continui così altrimenti dovrò bannare il suo account.

Gianluca
Amministratore del forum
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da ilsegretodeisogni »


XXXX

Non è possibile fare pubblicità.
Non continui così altrimenti dovrò bannare il suo account.

Gianluca
Amministratore del forum
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao,

grazie mille per la risposta. Eh, il fatto è che vicino a dove abito ho praticamente esaurito i rivenditori e ci metterei troppo tempo a girarne altri. Sono orientato sul Dorsal Antares a 1200€, è quello che nel provarlo mi ha soddisfatto di più. Vi sembra un prezzo congruo?

Secondo voi, considerando le corporature (175x75 io, 165x55 la mia ragazza), considerando che non soffriamo di particolari patologie, quale tipo di rete è opportuna? (considerando le gamme Dorsal o Essedue o Dormiflex o Falomo se possibile, che sono quelle a cui avrei accesso immediato grazie ai rivenditori)
Una rete tipo la Dynamic, che mi hanno proposto, può essere "esagerata" o addirittura controproducente, come mi dicevi nella risposta prima? La rete faccio comunque conto di prenderla motorizzata, per le comodità che dà.

Grazie mille,

Davide
Perdonami veramente, mi era sfuggita la tua richiesta!
(a volte 'sto rompi scatole a qualcosa serve)

I materassi dorsal non li conosco benissimo perchè tratto l'azienda solo sulle reti, ritendo i materassi di norma non molto competetivi come rapporto prezzo/prestazioni.
Il prezzo va valutato anche in base al rivestimento che lo può modicare anche di 300 euro.

Per l'abbinamento con con la dynamic non so dirti.
Dynamic è di certo una gran rete, ma ti posso solo consigliare di provare materasso e rete insieme.
Sulla marca rimani tranquillamente su dorsal, a mio parere la migliore tra quelle che hai citato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
LuisaBrotto66
Messaggi: 47
Iscritto il: 06 ott 2012, 04:10

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da LuisaBrotto66 »

Perché XXXX

Non è possibile fare pubblicità.

Gianluca
Amministratore del forum
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da lnzndr »

LuisaBrotto66 ha scritto:Perché non questo http://www.doghematerassi.it/shop/mater ... ndita.html che è di gran lunga superiore agli altri da te citati?


Questa merita una citazione, un applauso e una hola....
La castroneria + grossa mai apparsa su questo sito!
Io ho sempre pensato d essere senza vergogna ma cavoli pure tu nn scherzi!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da Terji »

LuisaBrotto66 ha scritto:Perché non questo http://www.doghematerassi.it/shop/mater ... ndita.html che è di gran lunga superiore agli altri da te citati?
costerebbe solo 2200 euro di listino?! + iva spero! :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Consiglio materasso + reti

Messaggio da idelShop.com »

Terji e lnzdr che mi combinate?
finalmente l'amministratore Gianluca è intervenuto bannando gli utenti scoretti ma se voi, anche se per scherzare, gli quotate i link la loro pubblicità rimane!
ah! ragazzi.... anni di forum e ancora devo dirvi tutto io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi