Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
RdvRdv
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 apr 2013, 09:34

Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da RdvRdv »

Salve a tutti spero che qualcuno di voi possa darmi un consiglio a riguardo, dopo anni passati su un materasso a molle, che oramai aveva concluso il suo ciclo vitale, mi sono convinto ad acquistare un materasso in memory foam (14,5 cm in Poliuretano espanso e 5 cm di Memory Foam Viscoelastico espanso ad acqua) consigliato anche per ridurre i problemi di reflusso notturni e visto che mi ci trovavo ho acquistato anche il guanciale sempre in memory.
Sono passati oramai 7 giorni da quando "cerco" di dormire su questo materasso, i problemi sono stati di non poco conto e solo un paio sono riuscito a risolvere per ora:

- l'eccessivo calore notturno (risolto girando il materasso visto che presenta due zone estate/inverno rinunciando alla parte memory per l'estate ma pazienza)

- problema reflusso (risolto con questo materasso, mentre il vecchio materasso mi costringeva a sollevare leggermente la parte superiore)

- mi sveglio molto prima la mattina per forti dolori muscolari nella zona bassa dorsale/inizio lombare, ho provato a dormire in due modi: sui fianchi o prono (supino non ho mai preso sonno in vita mia) stessi dolori e su tutte e due i lati del materasso estate/inverno

Aggiungo qualche altro dato se può esservi utile: rete a doghe, ho provato a utilizzare lo stesso guanciale che avevo con il vecchio materasso ma nulla è cambiato.

Possibile che la mia schiena non ancora si abitui al nuovo materasso visto che il precedente era veramente molto morbido e che occorra più tempo? Ho la schiena da cambiare?! :lol:

Grazie aspetto i vostri consigli,

Roberto
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da Leonard »

Ciao Roberto!
E ' possibile che una settimana non sia sufficiente ad abituarsi al nuovo materasso.Qualcuno ci mette anche 2-3 settimane.
Per capire se invece il problema è un altro dovresti dirci marca e modello di materasso(per capire come è fatto)
e su che tipo di doghe è messo e soprattutto se non sono nuove in che condizioni sono :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
RdvRdv
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 apr 2013, 09:34

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da RdvRdv »

Grazie per la risposta così celere, le doghe hanno 6 anni e sono in perfette condizioni, non sono di "marca" ahimè fanno parte di un letto acquistato da un espositore nella mia zona, mentre per il materasso l'ho acquistato qui approfittando di un'offerta:

http://www.dormiland.it/index.php?optio ... 98&lang=it

ho dimenticato di dirvi che si tratta di un singolo non di un matrimoniale, probabilmente adesso che vi dirò quanto ho speso poco (189€ invece di 500€) mi riempirete di parole dicendomi che il mal di schiena devo tenermelo per quel prezzo! :mrgreen:

Mi hanno parlato bene di questa azienda ha tutte le certificazioni valide e ho amici della zona che mi hanno confermato, spero solo di non aver buttato via i soldi, qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo con questa ditta?
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da Leonard »

Non conosco Dormiland.
Cmq una settimana può non bastare per abituarsi ma ti confermo che per quello che lo hai pagato non aspettarti un granchè!
Una curiosità l' hai provato prima di comprarlo?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da lnzndr »

Io sono sempre stato dell'idea che il materasso, x quanto bello possa essere, nn risolva i problemi, ma debba vaere come finalità ultima un loro attenuamento!
Ciò detto, è ovvio che se un materasso da 2000€ nn è in grado d compiere miracoli, tantomeno lo può fare un materasso da 189!
Soprattutto perchè nn può essere vero che normalmente venga venduto a 500!
X attirare la clientela nessuno decide d rimetterci dei soldi!
RdvRdv
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 apr 2013, 09:34

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da RdvRdv »

Personalmente non l'ho provato, mi sono fidato di amici che l'hanno acquistato nella provincia dove lo fabbricano e ne hanno acquistati diversi singoli e matrimoniali, naturalmente mi rendo conto che se un materasso lo vendono a 2000€ un motivo c'è naturalmente, è lo stesso discorso come tra Apple e HP, ASUS, SONY, ... :wink: lavoro nel ramo informatico è c'è una differenza abissale a livello costruttivo/qualitativo, solo non avendo particolari problemi fisici non pensavo che un nuovo materasso, non di altissima qualità sicuramente, me ne potesse portare invece :oops:
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da Leonard »

RdvRdv ha scritto:Personalmente non l'ho provato, mi sono fidato di amici che l'hanno acquistato nella provincia dove lo fabbricano e ne hanno acquistati diversi singoli e matrimoniali, naturalmente mi rendo conto che se un materasso lo vendono a 2000€ un motivo c'è naturalmente, è lo stesso discorso come tra Apple e HP, ASUS, SONY, ... :wink: lavoro nel ramo informatico è c'è una differenza abissale a livello costruttivo/qualitativo, solo non avendo particolari problemi fisici non pensavo che un nuovo materasso, non di altissima qualità sicuramente, me ne potesse portare invece :oops:
A prescindere dalla qualità un materasso è come un vestito, và provato.E come se avessi ordinato un paio di scarpe dello stesso numero
del tuo amico perchè a lui vanno bene ma forse ha anche un altro piede.
Cmq aspetta ancora una settimana prima di abbatterti :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
RdvRdv
Messaggi: 4
Iscritto il: 06 apr 2013, 09:34

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da RdvRdv »

Capisco perfettamente il discorso, il problema è, almeno nel mio caso, e come fai a provare un materasso?! Mi ci sdraio ok è comodo, leggermente avvolgente e abbastanza duro come piace a me, però finisce lì dovrei dormirci 8 ore per vedere se è veramente il materasso che fa per me, questo che ho adesso per esempio, l'ho testato anche con un sonnellino pomeridiano :mrgreen: di 30/45min e non ho dolori quando mi sveglio. Comunque gli darò ancora una settimana e vediamo certo.

Avete consigli eventualmente per un materasso singolo rapporto qualità/prezzo in tutte e tre le categorie (molle-lattice-memory) rimanendo sempre entro le 500€?

Nelle peggiori delle ipotesi porto questo singolo su dove affitto casa l'estate :D
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da Terji »

io fossi in te aspetterei... quel materasso qualitativamente è qualcosa di davvero base base base base... rasenta un po' (a mio avviso) la porcheria... se tu fossi venuto nel mio negozio ti avrei consigliato, per stare su quella cifra, un buon materasso a molle.

siccome il danno lo hai fatto, aspetta un'altra settimana. sui materassi di bassa qualità è fondamentale la rete che c'è sotto. cogli l'occasione e cambiala andando su prodotti fatti apposta per chi soffre di ernia iatale tipo questo, per esempio:

http://www.manifatturafalomo.it/piani/l ... flusso.php
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ilsegretodeisogni
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 mar 2013, 11:34

Re: Nuovo materasso Memory e dolori zona dorsale/lombare

Messaggio da ilsegretodeisogni »


XXXX

Non è possibile fare pubblicità.
Non continui così altrimenti dovrò bannare il suo account.

Gianluca
Amministratore del forum
Rispondi