Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Nitronori
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2013, 18:27

Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Nitronori »

Buongiorno e buona Pasqua a tutti!
Sono in procinto di ordinare un materasso Dorelan Twin System 2.0 con memory cs (https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/dore ... IN-2.0.pdf) e per vari e complessi motivi lo dovrei abbinare ad uno dei loro sommier. Quello che mi è stato consigliato è il tender (http://www.dorelan.it/linea-sommier.html ) . Voi come vedete l'abbinamento?opinioni?
Grazie e buone feste!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il materasso piace e si vende bene anche se a mio parere è un po' troppo rigido.
I sommier hanno caratteristiche molto diverse.
Lo structura di fatto è una rete a doghe e la prestazione dipende dal modello di rete che mettersti all'interno
Armony e Tender lasciali stare.
Per me è ottimo l'abbinamento con il dynamic 800 (la versione 1600 è il massimo ma a mio parere non senti la differenza è costa 200 euro in più il matrimoniale)
Discorso inverso tra composit e marker, visto che alla fine la differenza è di 30 euro, scegli il primo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nitronori
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2013, 18:27

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Nitronori »

Ti ringrazio per la risposta. Posso chiederti come mai sconsigli i sommier con le doghe? A me hanno consigliato proprio il tender sostenendo che il dynamic con il tempo può "affossarsi". Devo dire che non ero convintissimo della spiegazione ma non essendo un addetto mi devo pur fidare di qualcuno..
Avevo infatti letto che i materassi a molle insacchettate rendono meglio proprio sui sommier a molle indipendenti o su reti a doghe larghe.
La structura l'hanno sconsigliata perché meno solida nel momento in cui ci si attacca la testiera.

Hai esperienza diretta del dynamic o feedback da clienti più o meno soddisfatti?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non ti ho sconsigliato il sommier a doghe, ho solo detto che di fatto è una rete a doghe vestita quindi fa la stessa esatta funzione.

Le molle che sono dentro ai sommier sono le stesse che sono utilizzate per alcuni modelli di materassi (senza le zone differenziate) ma, mentre in un materasso le molle reggono 2/3 del peso in un sommier al massimo 1/3.

Quindi vorrei capire come potrebbero affossarsi.
Se così fosse sai che problemi con i materassi.
Penso che tu abbia incontrato un venditore che piuttosto che valutare quella che per lui è una novità (ma se vai all'estero è la norma) ha preferito proporti quello che conosce.
È più facile vendere cose normali che si conoscono e magari "di moda" che sforzarsi per capire il reale valore di alcuni prodotti.

Il sommier a molle, a mio parere, è la miglior soluzione per un materasso a molle.

Di sommier con la struttura del dynamic ne ho venduti diversi, anche se mai con i twin quindi il feedback è parziale ma positivo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nitronori
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2013, 18:27

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Nitronori »

Sinceramente sono portato a condividere il tuo ragionamento piuttosto di quello del rivenditore, penso dunque che seguirò il tuo consiglio per il Dynamic 800 (c'è una grande differenza di prezzo col Tender?). Venendo da una porcheria di sistema letto, sto cercando di ottenere il massimo in base al mio budget e se mi confermi che le molle insacchettate rendono al meglio proprio con un sommier a molle non vedo motivo per non andare in quella direzione dato che era la conclusione a cui ero giunto prima di avere un giudizio negativo da parte del rivenditore.
D'altra parte sono anche più portato a fidarmi di chi, come te, tratta e ha trattato negli anni diversi produttori piuttosto di un rivenditore monomarca. Per quanto io apprezzi Dorelan sia ben inteso, altrimenti non sceglierei i loro prodotti.

Mi impegno a tornare su queste pagine per farvi sapere come sarà andata, si parla di 30-40 gg di tempo massimo di attesa.

Grazie ancora per il parere :wink:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sinceramente sono portato a condividere il tuo ragionamento piuttosto di quello del rivenditore, penso dunque che seguirò il tuo consiglio per il Dynamic 800 (c'è una grande differenza di prezzo col Tender?).
La differenza, a memoria, e sui 200 euro. Attento: io quando parlavo di sommier a doghe non parlavo del tender, dove non ci sono doghe ma assi di legno, ma intendevo lo structura la cui struttura è una delle reti a doghe dorelan.
D'altra parte sono anche più portato a fidarmi di chi, come te, tratta e ha trattato negli anni diversi produttori piuttosto di un rivenditore monomarca. Per quanto io apprezzi Dorelan sia ben inteso, altrimenti non sceglierei i loro prodotti.
Speravo che ascoltassi me per la mia competenza....va bhe, prendo la polpa e butto la buccia :wink:
D'altra parte sono anche più portato a fidarmi di chi, come te, tratta e ha trattato negli anni diversi produttori piuttosto di un rivenditore monomarca. Per quanto io apprezzi Dorelan sia ben inteso, altrimenti non sceglierei i loro prodotti.
Potrebbe arrivare anche più in fretta. Di norma in un paio di settimane ti danno il sommier, il materasso è anche più veloce. Dipende molto dalla zona da cui scrivi e da com'è servita con i carichi.

Ciao
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nitronori
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2013, 18:27

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Nitronori »

Materassi FERRARA ha scritto:
D'altra parte sono anche più portato a fidarmi di chi, come te, tratta e ha trattato negli anni diversi produttori piuttosto di un rivenditore monomarca. Per quanto io apprezzi Dorelan sia ben inteso, altrimenti non sceglierei i loro prodotti.
Speravo che ascoltassi me per la mia competenza....va bhe, prendo la polpa e butto la buccia :wink:

Hahaha e pensa che nelle mie intenzioni la frase doveva essere un complimento..se la rileggo adesso in effetti suona molto tirchio come complimento :mrgreen:
In realtà la tua competenza era sottointesa, non solo per le risposte alle mie domande ma anche per tutti i tuoi interventi sul forum che ho avuto modo di apprezzare in fase di lettura "informativa".

Anzi, lasciami ringraziare te e i tuoi "colleghi" esperti del settore per il tempo e la professionalità che mettete al servizio di noi internauti dispersi nel mondo del riposo. :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Materassi FERRARA »

8) 8)
Grazie a te.
Facci sapere come ti trovi!!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nitronori
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2013, 18:27

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Nitronori »

per ingannare l'attesa del letto..mi dicevi che per i tuoi gusti il 1600 molle è un po' troppo rigido..pensa che lo abbiamo scelto proprio perché la versione a 2200 ci sembrava una tavola di legno!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Materassi FERRARA »

La 2200 ha una molla diversa e non si può confrontare, ha una tecnologia ed un funzionamento che non è laragonabile.

Certo che se non te lo hanno spiegato :D
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Meledorate84
Messaggi: 20
Iscritto il: 05 apr 2013, 00:51

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Meledorate84 »

Veramente io, che oramai mi sto facendo una cultura di materassi, avevo provato in un negozio dorelan la nuova linea 1600 twin qualcosa e mi ricordo di aver provato 1600 e 2200 molle.... m è rimasto impresso perchè 2200 mi sembrava un'esagerazione :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Scusa hai ragione, ho confuso la tua discussione con un altra.
il conteggio delle molle nei nuovi twin è diverso perchè una molla vale per due e l'ho confuso con i molleggi non twin.
Il numero delle molle cmq non è sicuramente un parametro di validità del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nitronori
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2013, 18:27

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Nitronori »

Si ho provato anche io la linea twinsystem, e appunto provando sia 1600 che 2200 molle, io e mia moglie abbiamo entrambi preferito il primo, più accogliente. Unica cosa, nella versione non sfoderabile abbiamo notato una convessità del materasso un po' fastidiosa, sembrava di pendere ognuno verso il proprio lato, pertanto abbiamo optato per la comfort suit, che rende il materasso più piano da quanto ho visto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quello che hai notato è dovuto alla notevole quantità d'imbottitura.
Resta il fatto che la versione comfort suite è, a mio parere, quella con cui tutto il materasso rende al meglio.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nitronori
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 feb 2013, 18:27

Re: Consiglio abbinamento materasso e "rete"

Messaggio da Nitronori »

materasso e sommier arrivati oggi..già a occhio si vede che son passato da un pandino sgangherato a una berlina di lusso..ma quanto è alto!
ci risentiamo per le impressioni d'uso
Rispondi