Problema urgente

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Problema urgente

Messaggio da steveone »

Materassi FERRARA ha scritto:
Io ho sentito mille diverse soluzioni ma l'unica che veramente vale la pena è avere una rete alzatesta che ti permette d'inclinare solo il busto per quei pochi centimetri che servono a non far risalire i succhi gastrici.
Ovviamente questa posizione, se dormi sul fianco potrebbe dare problemi alla schiena, perchè ti porta a flettere la colonna vertebrale, quindi ti devi assicurarti di non alzare molto e di avere una rete realizzata in modo corretto e soprattutto di abbinare un materasso che ti consenta in questa posizione di riposare bene.
Il doppio cuscino serve a poco perchè comunque ti alza la testa e non certo il busto, ti fa venire male al collo e basta
ci vuole un materasso particolare per quelle reti?
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Problema urgente

Messaggio da steveone »

Ho mandato una mail a perdormire e da quello che dicono anche acquistando in un negozio si ha diritto a 10 giorni per il recesso.
E se provassi a inviare la raccomandata e recedere? Poi lo devo spedire o portare a mie spese a Pistoia...ok spendero' 40 euro pero' ne recupero 399.
E poi cosa compro? doreland? quando costa un materasso decente?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Problema urgente

Messaggio da Materassi FERRARA »

ci vuole un materasso particolare per quelle reti?
Il materasso non dev'essere a molle. Io però intendevo dire che il materasso dev'essere proporzionato al fatto che, alzando la testa carichi molto la parte centrale (non distribuisci più il peso per la lunghezza del tuo corpo ma lo concentri) e quindi dev'essere leggermente surdimensionato per le tue esigenze, o meglio, devi tenere conto di questo fatto nella scelta del prodotto, magari provandolo proprio in condizioni d'uso (quindi sulla rete leggermente inclinata).
Ho mandato una mail a perdormire e da quello che dicono anche acquistando in un negozio si ha diritto a 10 giorni per il recesso.
E se provassi a inviare la raccomandata e recedere? Poi lo devo spedire o portare a mie spese a Pistoia...ok spendero' 40 euro pero' ne recupero 399.
Questo la dice lunga....non so se spedirlo a pistoia ti costa solo 40€...forse loro intendono che puoi recedere nel senso che puoi rendere il tuo materasso (poi io mi chiedo cosa ne fanno...) e prenderne un altro.

E poi cosa compro? doreland? quando costa un materasso decente?
Ci sono tante ottime aziende, ma non guardare solo la marca, ma di affidarti ad un serio rivenditore che sappia veramente consigliarti.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Problema urgente

Messaggio da steveone »

Materassi FERRARA ha scritto:
Questo la dice lunga....non so se spedirlo a pistoia ti costa solo 40€...forse loro intendono che puoi recedere nel senso che puoi rendere il tuo materasso (poi io mi chiedo cosa ne fanno...) e prenderne un altro
Loro parlano di "diritto di recesso" . 40 euro nel senso che glielo porto io ..mi vado a fare un giro all'outlet di barberino del mugello e poi vado a pistoia...io sono di Reggio Emilia....

[/quote]
Ci sono tante ottime aziende, ma non guardare solo la marca, ma di affidarti ad un serio rivenditore che sappia veramente consigliarti.[/quote]

beh per me era una buona venditrice anche quella che mi ha venduto quello che ho adesso...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Problema urgente

Messaggio da Materassi FERRARA »

Per te era una buona venditrice perchè è l'unica che hai visto!
Se ti fossi fatto un giretto o avessi visitato prima il forum forse avresti capito che non era proprio il massimo della competenza.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Problema urgente

Messaggio da lnzndr »

Ah no nn sono d'accordo... c vuole bravura e competenza x riuscire a far passare x cioccolato una cosa dello stesso colore ma che cioccolato nn è!!!
Certo, nn sarà il massimo della trasparenza, ma cosa si pretende?!
D entrare in un negozio e trovarsi un venditore/trice che t dice che la sua mercanzia fa schifo?! Lei era lì x vendere e ha fatto il suo mestiere, se il consumatore è il primo a non tutelarsi mica c dobbiamo pensare noi!

Tra parentesi, nn vorrei sbagliare, ma il diritto d recesso dev essere esercitato seguendo criteri particolari, ammesso e nn concesso che sia esercitabile anche x chi, come steveone, ha acquistato in un punto vendita fisico!
Voglio dire il prodotto nn dovrebbe essere restituito nell'imballo originale e sopratutto in condizioni ottimali (considerando la normale usura dovuta al breve utilizzo)? Se il trasporto, passami il termine, te lo gratti te, con la tua auto, come pensi d nn rovinare un materasso matrimoniale?!
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Problema urgente

Messaggio da steveone »

Questa potrebbe andare bene per i miei problemi di ernia iatale?
http://www.perdormirenegozi.com/reti-a- ... gory_id=11
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Problema urgente

Messaggio da lnzndr »

Scusa ma se t hanno già bugerato una volta perchè nn vai da un rivenditore vero!?
Soprattutto uno che t venda una rete ancora in commercio, nn una che è decisamente desueta!
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Problema urgente

Messaggio da steveone »

Ho inviato la raccomandata per il recesso di tutto. Vediamo che mi rispondono. Ho una mail in cui loro dichiarano che il diritto di recesso vale anche nei negozi.
Sono passato in un negozio Dorelan, mi hanno proposto materasso Nuvola a 650 euro e reti di quelle che si possono alzare a 470 euro.
Adesso ho un letto contenitore e dopo non potrei utilizzarlo. Se perdormire accetta il recesso mi conviene dare indietro anche il letto?
A me della struttura letto non e' che mi importi molto...
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Problema urgente

Messaggio da steveone »

Qualcuno mi sa dire se il Nuvola della dorelan e' un buon materasso?
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Problema urgente

Messaggio da Terji »

ma il nuvola nonè quello solo poliuretano?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Problema urgente

Messaggio da steveone »

Terji ha scritto:ma il nuvola nonè quello solo poliuretano?
la tipa mi ha detto "e' in myfoam"....
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Problema urgente

Messaggio da Terji »

la tipa mi sa che ti ha detto una castroneria... tutt'alpiù si puo' mettere la fodera in myform.. ma non è per nulla la stessa cosa!

oh prendi la ocsa con le pinze, io non sono rivenditore dorelan.. ma a volte pernso di saperne di più di alcuni loro venditori! :roll: :lol:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
steveone
Messaggi: 33
Iscritto il: 27 feb 2013, 14:02

Re: Problema urgente

Messaggio da steveone »

Terji ha scritto:la tipa mi sa che ti ha detto una castroneria... tutt'alpiù si puo' mettere la fodera in myform.. ma non è per nulla la stessa cosa!

oh prendi la ocsa con le pinze, io non sono rivenditore dorelan.. ma a volte pernso di saperne di più di alcuni loro venditori! :roll: :lol:
beh e' questo ...
http://www.dorelan.it/vendita-materassi ... a-d16.html
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Problema urgente

Messaggio da Terji »

appunto. è myform extention non myform memory. è semplice poliuretano niente memory. la tipa ha giocato sul nome...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi