vi chiedo aiuto, per favore

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
505ac
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 feb 2013, 00:40

vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da 505ac »

Ciao a tutti, stasera cercavo informazioni su quale materasso prendere per la mia bimba e ho trovato voi, ho letto diverse discussioni ma mi sono persa quindi vi chiedo direttamente un consiglio, vi metto le info che mi sembra di aver capito che influiscono sulla scelta. mi servirebbe un materasso per la mia bimba di 6 anni, magrolina, la camera è un pò umida, il letto è a ponte quindi ci sono le doghe ma sotto poggia sull'asse di legno (spero di essermi spiegata). il prezzo è in secondo piano, cerco un buon materasso, cercando se possibile di non spendere un patrimonio.

Visto che ci sono vi chiedo anche altre infomazioni/curiosità.
Un conoscente ha consigliato a mio marito di prendere il materasso tramite un rappresentante e mi ha dato un "catalogo", però sul catalogo non c'è il nome della ditta. I nomi dei materassi sono ALICE, ALBA, ANGELA, AURORA, ANNA, ASIA, MARIKA, ERIKA ecc., a voi dicono qualcosa? qualcuno sa dirmi di che marca si tratta?
e dove c'è scritto "SCHIUMATO" si intende in poliuretano?
tanto per curiosità e per farmi una mezza idea un materasso descritto così: Struttura: lastra h 6 cm in memory ad onda, densità 50 kg/m3, parte centrale h. 12 cm in schiumato ad acqua densità 28 kg/m3, lastra h 3 cm bugnata in schiumato ad acqua, densità 35 kg/m3. Intima interna in jersey di cotone. Imbottitura: fibra anallergica con possibilità di imbottitura climatizzata. Rivestimento: tessuno in aloe vera (questo mi sembra una cavolata, o sbaglio?) sfoderabile, altezza totale 23 cm.... costo 400 euro è tanto/giusto/poco??
Mi consigliate qualche negozio in cui andare a vedere?
Forse ho fatto troppe domande, vi ho chiesto tutto quello che mi è venuto in mente...GRAZIE IN ANTICIPO, Buona domenica, adesso è l'una passata e vado a nanna nel mio materasso che andrebbe anche bene se non fosse che la piccola viene nel lettone e mi si pianta nella schiena....
505ac
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 feb 2013, 00:40

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da 505ac »

ah, scusate, non so se cambia qualcosa nel vostri consigli, dimenticavo di scrivere che vorrei fosse sfoderabile e che probabilmente ancora per un pò, per sicurezza lascio sopra il materasso la tela cerata. Grazie
Consulenza Materassi
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 feb 2013, 18:37

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da Consulenza Materassi »

Ciao, il materasso in poliuretano è da scartare a priori. L'espanso è un materiale statico 8prova a passare un pezzo di espanso a fianco alla polvere e vedi che viene attratto), pertanto è altamente sconsigliato a bambini perchè può aumentare il rischio di allergie. Attenzione, se il rivestimento è anallergico, non vuol dire assolutamente che tutto il materasso lo è.

Passiamo al consiglio. Il materasso migliore per la schiena, in ogni caso, è il molle indipendenti.

Per qualunque età cerchiamo di evitare:
- il lattice per la durata e per l'aereazione
- il memory per caldo che emana d'estate, per allergie e aereazione.

Le aziende che puntano sulle produzione di MATERASSI MEMORY FORM, puntano ad un miglior guadagno ma NON ad un giusto sostegno.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Alessandro
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da Matress »

Nella famiglia poliuretani entra di tutto.
Al di la di certi vaneggiamenti se il prodotto è certificato oekotex 100 classe 1 hai la massima compatibilità possibile con il corpo umano.
Inoltre un buon materasso in espanso si adatta crescendo con il bambino.
La molla invece oltre ha una rigidità preordinata che se va bene a 3 anni (e non esiste una molla così morbida) non è più corretta a 5 quando il peso è aumentato del 30/40% e di conseguenza dovrebbe aumentare il sostegno che questa deve offrire.

Il lattice non lo consiglio perchè il suo funzionamento si basa sulle zone differenziate che con un bambino in crescita non hanno senso.

Per consulenza materassi.
Visto che l'espanso è così pessimo è meglio non dire che i molleggi dei materassi sono racchiusi in box di esanso di norma di una qualità molto inferiore a quella con cui vengono fatti i materassi di qualità.

Sai cosa mi chiedo: ma uno che si alza alla mattina e vuole fare il consulente del riposo perchè non ha l'umiltà di darsi prima una letta al livello medio delle discussioni fatte da altri professionisti su questo e altri forum invece di partire come se lui sapesse tutto e sparare una serie di stupidate che si contraddicono una con l'altra in due righe.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da Terji »

Consulenza Materassi ha scritto:Ciao, il materasso in poliuretano è da scartare a priori. L'espanso è un materiale statico 8prova a passare un pezzo di espanso a fianco alla polvere e vedi che viene attratto), pertanto è altamente sconsigliato a bambini perchè può aumentare il rischio di allergie. Attenzione, se il rivestimento è anallergico, non vuol dire assolutamente che tutto il materasso lo è.

Passiamo al consiglio. Il materasso migliore per la schiena, in ogni caso, è il molle indipendenti.

Per qualunque età cerchiamo di evitare:
- il lattice per la durata e per l'aereazione
- il memory per caldo che emana d'estate, per allergie e aereazione.

Le aziende che puntano sulle produzione di MATERASSI MEMORY FORM, puntano ad un miglior guadagno ma NON ad un giusto sostegno.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Alessandro

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
505ac
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 feb 2013, 00:40

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da 505ac »

Grazie a tutti, avrei un altro paio di domande...
ad essere sincera leggendo di qua e di là mi ispirava un materasso con molle indipendenti + uno strato di memory... vale lo stesso discorso che fate per le molle?

per chi dice che un buon poliuretano va bene, tanto per avere un'idea, più o meno che cifra si andrebbe a spendere per un singolo?

e magari mi potreste dare qualche nome di materassi o consigliare qualche ditta, magari qualcosa che posso trovare anche a Trento e dintorni?
Grazie
Elisa
505ac
Messaggi: 4
Iscritto il: 17 feb 2013, 00:40

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da 505ac »

mi scuso se rompo ancora e forse dico un'eresia.. ci ho pensato solo stasera.. ma i materassi IKEA fanno proprio schifo? anche quello più costoso (http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/90139917)?
Grazie ancora
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da Leonard »

Consulenza Materassi ha scritto:Ciao, il materasso in poliuretano è da scartare a priori. L'espanso è un materiale statico 8prova a passare un pezzo di espanso a fianco alla polvere e vedi che viene attratto), pertanto è altamente sconsigliato a bambini perchè può aumentare il rischio di allergie. Attenzione, se il rivestimento è anallergico, non vuol dire assolutamente che tutto il materasso lo è.

Passiamo al consiglio. Il materasso migliore per la schiena, in ogni caso, è il molle indipendenti.

Per qualunque età cerchiamo di evitare:
- il lattice per la durata e per l'aereazione
- il memory per caldo che emana d'estate, per allergie e aereazione.

Le aziende che puntano sulle produzione di MATERASSI MEMORY FORM, puntano ad un miglior guadagno ma NON ad un giusto sostegno.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Alessandro
Alessandro non infierisco ma se è vero quello che dici tu il materasso a molle insacchettate è un vero e proprio contenitore di polvere:
attira e immagazzina.
505ac ha scritto:mi scuso se rompo ancora e forse dico un'eresia.. ci ho pensato solo stasera.. ma i materassi IKEA fanno proprio schifo? anche quello più costoso (http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/90139917)?
Grazie ancora
Si fanno tutti pena.
per chi dice che un buon poliuretano va bene, tanto per avere un'idea, più o meno che cifra si andrebbe a spendere per un singolo?

Summertime di Falomo, Puzzle e Pois di Morfeus, Yoyo di Bultex
Questi sono a parer mio delle ottime soluzioni e indicativamente vai dai 230,00 ai 400,00 per il singolo :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da lnzndr »

Consulenza Materassi ha scritto:Ciao, il materasso in poliuretano è da scartare a priori. L'espanso è un materiale statico 8prova a passare un pezzo di espanso a fianco alla polvere e vedi che viene attratto), pertanto è altamente sconsigliato a bambini perchè può aumentare il rischio di allergie. Attenzione, se il rivestimento è anallergico, non vuol dire assolutamente che tutto il materasso lo è.

Passiamo al consiglio. Il materasso migliore per la schiena, in ogni caso, è il molle indipendenti.

Per qualunque età cerchiamo di evitare:
- il lattice per la durata e per l'aereazione
- il memory per caldo che emana d'estate, per allergie e aereazione.

Le aziende che puntano sulle produzione di MATERASSI MEMORY FORM, puntano ad un miglior guadagno ma NON ad un giusto sostegno.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Alessandro
Spero che tu t limiti alla consulenza... la vendita meglio lasciarla fare a qualcuno d + ferrato altrimenti....
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da idelShop.com »

Ciao, il materasso in poliuretano è da scartare a priori. L'espanso è un materiale statico 8prova a passare un pezzo di espanso a fianco alla polvere e vedi che viene attratto), pertanto è altamente sconsigliato a bambini perchè può aumentare il rischio di allergie. Attenzione, se il rivestimento è anallergico, non vuol dire assolutamente che tutto il materasso lo è.

Passiamo al consiglio. Il materasso migliore per la schiena, in ogni caso, è il molle indipendenti.

Per qualunque età cerchiamo di evitare:
- il lattice per la durata e per l'aereazione
- il memory per caldo che emana d'estate, per allergie e aereazione.

Le aziende che puntano sulle produzione di MATERASSI MEMORY FORM, puntano ad un miglior guadagno ma NON ad un giusto sostegno.

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Alessandro
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :oops: :oops: :oops:
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da Matress »

Spero che tu t limiti alla consulenza... la vendita meglio lasciarla fare a qualcuno d + ferrato altrimenti....
Questa vince il primo premio: caustica ed ironica al punto giusto.
:D :D :D :D :D
materassiantuori.com
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 feb 2013, 10:04

Re: vi chiedo aiuto, per favore

Messaggio da materassiantuori.com »

Ciao
Per una bambina di 6 anni ti consiglio di acquistare un materasso in WATERLILY lastra interna densità#48 pantografata a balancelle (la lastra si presenta di colorazione verde) rivestimento SFODERABILE in fibre biologiche BIOSOIA o BIOCOTONE fascia traspirante 3D .
La lastra è ad altissima densità 48 kg/m3 (contro i 25/30 di un normale materasso memory), questo garantisce una lunga longevità e sopratutto una capacità di deformazione adatta anche a pesi piuma come quello di una bambina, il materiale rimane fresco è realizzato in un unico pezzo , quindi non ci sono incollaggi con materiali diversi.
prezzo indicativo per un 80x190xh19 circa intorno ai 350 €.
ciao e buon riposo.
Rispondi