Qualcuno sa se esiste un sito ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

sui prodotti non spiega molto, anzi niente oltre il titolo...
forse punta sul fatto che sono dorelan quindi conosciuti.

Sulla serietà non so dirti perchè non lo conosco e comunque ha zero feedback

La cosa strana è che abbiamo parlato diverse volte del fatto che di dorelan online è pieno (anche se il produttore dice di non autorizzare tale vendite), ma ho notato che il venditore che hai postato ha un prodotto manifattura falomo in vendita, MAI VISTO VENDERE ONLINE QUESTA MARCA, credo che l'azienda sia una di quelle che vieta categoricamente questa cosa... poi posso sbagliarmi...

Sui prezzi, chiedi ai miei colleghi che possono dirti se sono in linea con i listini.
Considera pure che se avesse prezzi molto più bassi, sicuramente qualcuno lo segnalerà ai produttori e, se interverranno, nel giro di qualche giorno scompariranno le inserzioni... :D :D
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da lnzndr »

Io t scongiuro, t prego, compralo!
E' davvero un prezzo ultrascontato, considerando che si può vendere a 20 € in + con consegna, Iva e ritiro usato compresi, almeno io faccio così!
Compralo senza averlo mai visto, senza averlo mai provato aggiungici le spese d spedizione e pagalo d + che da uno schifoso bottegaio come me e Matress!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Terji »

si idel, hai ragione.. mi ricordo che misi un dublino che avevo in esposizione, scontato al 40% e dopo 2 giorni mi telefonarono immediatamente chiedendo di togliere subito l'inserzione. :wink:

sul prezzo di listino di quel dorelan non ne ho idea...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

si idel, hai ragione.. mi ricordo che misi un dublino che avevo in esposizione, scontato al 40% e dopo 2 giorni mi telefonarono immediatamente chiedendo di togliere subito l'inserzione.
ecco... classico esempio di azienda che ha deciso di non far vendere i propri prodotti online e fa rispettare questa decisione...

dorelan e permaflex (per fare 2 esempi a caso...) invece scrivono nelle loro home page che NON AUTORIZZANO LA VENDITA DEI LORO PRODOTTI ONLINE e poi, invece, internet è pieno di queste inserzioni e loro che fanno? NIENTE

io non capisco, se non vogliono facessero come FALOMO che richiama i rivenditori...
se vogliono vender online, quanto meno che non prendano in giro con le comunicazioni ufficiali di non autorizzazione...
POCO CREDIBILI
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Matress »

da uno schifoso bottegaio come me e Matress!
parla x te. Io sono un onesto malfattore :x
cmq è sempre bello vedere che cose spiegate con logica vengono analizzate e comprese dal consumatore. :cry:

quando chiesi a dorelan spiegazioni in merito a aebay mi dissero che loro non vietavano le vendite ma chiedevano fosse esposto il prezzo di listino.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da lnzndr »

Che poi, nemmeno ho letto bene l'inserzione su ebay...
Ho notato adesso che la consegna è gratuita, nn so gli altri, ma Dorelan a me consegna una volta a settimana... o questo tizio ha un magazzino sterminato o nn riesco a capire come faccia a garantire la consegna in 4 giorni lavorativi!
Detto questo, dal canto mio, spero sinceramente che lo compri, che si trovi male e che il corriere espresso scarichi il materasso fuori dal portone dopodichè dovrà pensare lei a portarselo in casa e a smaltire il vecchio!
Ahhhh la mentalità degli affaristi d oggi....
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

lnzdr lo sai che non sono uno a cui piace andare contro a tutti i costi ma, per precisare ancora una volta il concetto, ti ripeto il mio punto di vista: non tornare a prendertela con il rivenditore online o con la cliente.... te la devi prendere con DORELAN!!

ecco cosa scrive sulla prima pagina del sito:

Gentile Consumatore,


Ti vogliamo segnalare che stiamo assistendo ad una sempre più frequente vendita on-line di prodotti a marchio Dorelan.
Ci preme sottolineare che mai la nostra azienda ha attivato, autorizzato, favorito né tantomeno incentivato forme di vendita on-line, preferendo viceversa il contatto diretto con i propri rivenditori, al fine di fornire un servizio più adeguato alla rilevanza e qualità dei prodotti a marchio Dorelan.

Conferma ne è la capillare presenza sul territorio di nostri partner ufficiali che, con la loro comprovata esperienza, assistono il cliente sia nella fase dell’acquisto del prodotto, sia nella fase di assistenza post-vendita. Ti ricordiamo che quest’ultima è per legge imputata al singolo rivenditore, e che, nel caso di vendita on-line, si potrebbe rivelare particolarmente difficoltosa.

In ogni caso, precisiamo che i prodotti a marchio Dorelan devono riportare una etichetta di legge, che dovrà essere verificata all’atto del singolo acquisto.

Siamo venuti a conoscenza di situazioni spiacevoli nelle quali il consumatore ha acquistato un prodotto pubblicizzato come Dorelan che al momento della consegna si è rivelato essere di un'altra marca, per questo e per i motivi sopra indicati ti invitiamo ad effettuare i tuoi acquisti presso i nostri rivenditori presenti su tutto il territorio italiano.


Praticamente fanno di tutto per dimostrare che non autorizzano in modo che se un cliente va in un negozio fisico per lamentarsi di un prezzo o altro visto online, il rivenditore dovrebbe mostrargli questa dichiarazione per togliere ogni problema (prendendolo in giro, non per sua colpa).
Poi, in realtà, dorelan sa che si vende online, fornisce i suoi prodotti ai negozi online, non fa niente per dire ai rivenditori di non mettere inserzioni (a differenza di Falomo che in 2 giorni ha chiamato Terji per rimuovere le aste di un prodotto, oltretutto, rimasto in magazzino) e, quando un rivenditore come matress chiede conto delle inserzioni ebay:
quando chiesi a dorelan spiegazioni in merito a aebay mi dissero che loro non vietavano le vendite ma chiedevano fosse esposto il prezzo di listino
:shock: :shock: ah! già! se parlano col rivenditore NON VIETANO, se parlano con il cliente NON AUTORIZZANO.....

a me, ripeto, sa di presa in giro...poi ognuno la pensa come vuole...
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Leonard »

ah! già! se parlano col rivenditore NON VIETANO, se parlano con il cliente NON AUTORIZZANO.....

a me, ripeto, sa di presa in giro...poi ognuno la pensa come vuole...
Concordo con Idel.

Poi basta però eh!Torniamo un pochettino a litigare! :D
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da Matress »

:shock: :shock: ah! già! se parlano col rivenditore NON VIETANO, se parlano con il cliente NON AUTORIZZANO.....

a me, ripeto, sa di presa in giro...poi ognuno la pensa come vuole...
non vorrei averti dato l'impressione di essere stato d'accordo con la loro politica. 8) 8)

Dire che chiedono di esporre il prezzo di listino e come dire: esponi il prezzo di listino poi se uno ti chiede fai quello che vuoi, tanto alla fine non verranno mai a saperlo.
Di colleghi che gli hanno segnalato pratiche scorrette con sconti folli dotati di preventivo o semplicemente guardando i feedback che riportavano i prezzi di vendita ne ho sentite 1000 e questi venditori sono ancora li e sono sempre gli stessi 3-4.
ogni tanto se ne aggiune uno che non vende niente e dopo poco sparisce.
Forse è arrivato pensando di essere il più furbo per capire che deve lottare con gente che ha già passato da tempo la selezione naturale dello sconto più alto. :cry: :cry:

Cmq, non trascuriamo l'avveduta utente che vuole comprare un materasso Master approfittando dell'increbile offerta nella piena consapevolezza dell'acquisto che andrà a compiere basando il tutto sulla sua conoscenza, competenza ed avvedutezza
Del resto non potendo competere con sifatta offerta che rasenta il vero e proprio regalo non posso che ritirami nel mio cantuccio di consulente specializzato a consigliare i prodotti migliori per le esigenze dei miei clienti, al di la del marchio lottando con le loro, a volte errate convinzioni!

Cara Silviana, comprate 'sto master e sei a posto per i prossimi 20 anni.
(quanta rabbia che c'è in me per la vendita persa di un materasso dorelan master, sarebbe stato il primo venduto negli ultimi 5 anni..)
:D :D :D :D :D
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da lnzndr »

Permettimi d dissentire Idel...
In questo caso nn sto facendo polemica su negozio fisico/negozio online!
Io me la sto prendendo con quei personaggi che, per pigrizia e x presunzione pura e semplice, fanno i tecnologici che, sapendola lunga, vogliono fare gli affari su Internet, quando se mettessero il naso fuori da casa loro e, sopratutto, se imparassero a relazionarsi con altri esseri umani, e nn con una tastiera, troverebbero gli stessi prodotti a condizioni d acquisto + vantaggiose!
Quindi perdonami Idel, ma a sto giro hai perso un'occasione x stare zitto;)
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

lnzdr con tanto affetto ti dico che, forse, in queste discussione non dovresti intervenire...

non sei obiettivo...

hai sentito me, leonard, terji, matress.... e continui a non voler ammettere che il comportamento di dorelan è scorretto...
te la prendi un pò col cliente e un pò col rivenditore online...

e dai... non è che devi ammetterlo, ma almeno non dir nulla :wink:
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da lnzndr »

No, guarda, proprio sei fuoristrada... e d qualche km!
In questo caso, a me, del comportamento d Dorelan, poco interessa; tanto meno m interessa il comportamento del rivenditore che, se nn hai ancora capito, vende i materassi alla cifra a cui andrebbero venduti!
Io me la prendo SOLTANTO col "cliente" che non ha ancora capito che nella sua presunzione d saper stare al mondo sta spendendo la stessa cifra che spenderebbe da un rivenditore onesto!
Con la differenza che, se nn vado errato, il materasso lo sta comprando a scatola chiusa e si trova col vecchio da dover smaltire!
Adesso, in tutta onestà, e sempre col massimo affetto possibile...
Secondo te, dovendo acquistare qualcosa, nn necessariamente un materasso, dove sta l'intelligenza d comprarla online alla stessa cifra che spenderesti nel negozio vicino a casa? Dove sta la furbizia nel comprare qualcosa che nn vedi e nn provi, quando alla stessa cifra puoi avere questi e altri vantaggi?! E dove sta il risparmio nel comprare qualcosa a scatola chiusa a, magari, 600km da casa tua, col rischio d non trovarti bene e, anche esercitando il diritto di recesso, t trovi a dover pagare le spese d spedizione!?
Insomma sii onesto, nn con me, perchè nn me ne frega un tubo, ma con te stesso: dove sta il vantaggio dell'acquisto online in questo caso?
Voglio dire, se i prsupposti sono questi, per quale motivo la gente parte a priori con l'idea: "me lo compro su Internet?"
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da idelShop.com »

Voglio dire, se i prsupposti sono questi, per quale motivo la gente parte a priori con l'idea: "me lo compro su Internet?"
se così fosse avresti ragione in pieno...
ma non credo sia il presupposto di tutti...

la maggior parte magari vede in negozio e poi confronta su internet e se lo trova più conveniente conclude l'acquisto online (caso già nominato, un pò scorretto, ma la colpa è del produttore)...

altri magari tornano in negozio perchè non vedono tutta questa convenienza online...

altri ancora, invece, a priori non comprano online perchè si spaventano...

ad altri piace l'acquisto online e preferiscono fare shopping su internet...

insomma, ci sono mille variabili e ti posso dire, molto obiettivamente, che tante volte compro online, altre volte se mi rendo conto che mi costa uguale nel negozio vicino casa, preferisco andare in negozio io stesso... ognuno fa le sue valutazioni...

non è detto che il rivenditore dorelan vicino casa mia mi faccia lo stesso prezzo, sia professionale, mi smaltisca l'usato a costo zero come faresti tu...ecc...
Io me la prendo SOLTANTO col "cliente" che non ha ancora capito che nella sua presunzione d saper stare al mondo sta spendendo la stessa cifra che spenderebbe da un rivenditore onesto!
se stiamo tornando a parlare del fatto che solo nei negozi ci possano essere rivenditori onesti, non continuiamo... mi scoccerebbe incavolarmi per ripetere concetti che anche tu conosci bene.... il rivenditore onesto e disonesto lo trovi online e nel negozio, non torniamo con questi pregiudizi inutili....

sempre con affetto :wink:
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno sa se esiste un sito ?

Messaggio da lnzndr »

No, forse mi sono spiegato male io...
con rivenditore onesto intendevo dire che se vai da uno onesto lo trovi al prezzo giusto, se vai da un disonesto invece t pettina!
Nn volevo discriminare nessuno!
Rispondi