Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
discoverylive
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 feb 2013, 22:26

Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da discoverylive »

come da oggetto qualcuno di voi conosce questa azienda?
ha dei prezzi davvero ottimi, e non ho trovato opinioni negative su di loro rispetto alla miasuite.
Tra l'altro hanno tutti la cerniera di ispezione per controllare i materiali dei vari strati...
E ci sono tutte le certificazioni richieste ed i test come potete vedere da foto (almeno questo è quello che penso io da ignorante del settore)
Ditemi voi cosa ne pensate:
http://www.ebay.it/itm/MATERASSO-DOUBLE ... 2323f2163f
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da Terji »

guarda.... 290 euro per un materasso matroniale in memory equivalgono a dire che di certo è un materasso che vale quei soldi. non regala niente nessuno, neanche nel mondo dei materassi.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da Leonard »

Terji ha scritto:guarda.... 290 euro per un materasso matroniale in memory equivalgono a dire che di certo è un materasso che vale quei soldi. non regala niente nessuno, neanche nel mondo dei materassi.
Quoto.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da lnzndr »

Ragazzi ma, a febbraio 2013 inoltrato, bisogna ancora spiegare che se una cosa costa poco, d conseguenza vale poco!? nn voglio fare il polemico ma, i miei genitori, questo concetto me l'hanno incultato nell'adolescenza eh!
Il platino nn verrà mai venduto allo stesso prezzo del ferro arrugginito!
discoverylive
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 feb 2013, 22:26

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da discoverylive »

lnzndr ha scritto:Ragazzi ma, a febbraio 2013 inoltrato, bisogna ancora spiegare che se una cosa costa poco, d conseguenza vale poco!? nn voglio fare il polemico ma, i miei genitori, questo concetto me l'hanno incultato nell'adolescenza eh!
Il platino nn verrà mai venduto allo stesso prezzo del ferro arrugginito!
Hai perfettamente ragione, ma non mi dire che nella tua vita non ti è mai capitato di trovare una cosa, qualsiasi essa sia, la stessa identica cosa alla metà del prezzo dove l'avevi vista prima?
Sinceramente a me è capitato, e sfido qualsiasi persona a non essere incappato in una cosa del genere, può darsi, e dico solo per idea (non mi aggredite) che avendo a che fare direttamente dalla fabbrica, inoltre giocare sull'enorme quantità di prodotti venduti possa abbassare il prezzo?
Ci sono commercianti che giocano sulla quantità.
Se io acquisto un materasso da te, o ne acquisto 1000 non credo che mi farai lo stesso prezzo, idem il tuo fornitore non ti farà lo stesso prezzo.
In commercio, anche in questo commercio, ci sono persone che ti vendono un materasso a 1000 euro quando lo stesso ne vale 100, tanto alla fine il consumatore che cavolo ne capisce di qualità di materiali ecc ecc ecc, io ho solo visto i certificati che ha messo nell'inserzione, e chiedevo se effettivamente sono certificati "validi" visto che io non ci capisco una mazza....
Saluti Ciro
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da lnzndr »

Assolutamente no, a parità d prodotti ho sempre trovato parità d prezzi, € + € -!
Dopodichè se tu mi fai il discorso sulle quantità, anche questo è sbagliato, e a dirlo nn sono io, ma i comuni principi d economia aziendale!
Io vendo un prodotto, tu ne vendi 100? Accetto tu possa avere prezzi + competitivi, ma addirittura la metà... ma fammi il favore dai!
discoverylive
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 feb 2013, 22:26

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da discoverylive »

lnzndr ha scritto:Assolutamente no, a parità d prodotti ho sempre trovato parità d prezzi, € + € -!
Dopodichè se tu mi fai il discorso sulle quantità, anche questo è sbagliato, e a dirlo nn sono io, ma i comuni principi d economia aziendale!
Io vendo un prodotto, tu ne vendi 100? Accetto tu possa avere prezzi + competitivi, ma addirittura la metà... ma fammi il favore dai!
Forse la metà non credo sia possibile, ma credo che su una richiesta enorme si possa scendere tranquillamente fino al 30% in meno, poi ripeto non sono del campo, e ovviamente generalizzo, però se tu provi a chiedere al tuo fornitore 10.000 materassi credo che il tuo fornitore ti dovrà per forza fare uno sconto considerevole, poi se hai la possibilità di saltare gli intermediari (rappresentanti ecc ecc) credo che il considerevole diventi un vero è proprio scontone...
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da Terji »

discovery tu per poter paragonare un prodotto devi paragonarlo a parità di marca e modello. il memory non è tutto uguale.

sfido a trovare un materasso di marca che vedi in un negozio, ad una differenza anche del 15% col prezzo del negozio! soltanto che c'è una differenza. in negozio lo vedi, lo provi, lo tocchi, ti ci sdrai. la consegna di viene fatta in camera, ti si butta via il vecchio, se hai un prob,lmea sai a chi rivolgerti...

quindi vale la pensa spendere quel 10% in più?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da lnzndr »

E nn solo... questa è una delle prime cose che insegnano a Economia e Commercio, quindi, a meno che nn ho capito male ai tempi dell'università...
In linea d principio può essere vero che + è grosso il quantitativo acquistato + si ottnegono prezzi competitivi, c'è però un punto entro ilquale il prezzo nn può + scendere perchè altrimenti c si mangia il guadagno! Il 30% è follia pura nn solo nei materassi, ma anche x tutti gli altri prodotti che c sono in commercio!
discoverylive
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 feb 2013, 22:26

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da discoverylive »

Follia pura???? "non solo sui materassi ma per tutti i prodotti in commercio"?
Non concordo assolutamente!
Esempio lampante??
SALDI SALDI SALDI
Una maglia venduta a 100 euro in saldi LA STESSA IDENTICA MAGLIA DELLA STESSA IDENTICA MARCA (QUALSIASI ESSA SIA) CON LO STESSO IDENTICO MATERIALE, LA COMPRI ANCHE (E DICO ANCHE) CON IL 50% IN MENO), se sei fortunato spendi anche di meno del 50%.
Cosa da non sottovalutare, avere un negozio COSTA, e non poco... AVERE UN NEGOZIO ON LINE COSTA, ma rispetto a quello fisico costa la metà della metà.
Adesso che mi dite, spero non possiate gridare al miracolo...
Quando ho letto forum indipendente, tra l'altro in maiuscolo, è stato proprio quello a spingermi a fare la registrazione, ma qui mi sembra che appena un utente trova un materasso a sotto i 500 euro ha trovato un pacco, e invito TUTTI a leggere un qualsiasi post, di un qualsiasi utente che ha trovato un materasso sotto i 500 euro le risposte che gli sono state date, a volte con battute del c... che potevate pure risparmiarvele (visto che se uno persona scrive qui, non sa nulla di meterassi, e cerca proprio risposte sensate e non quelle che si possono leggere nei post, se avete difficoltà a ricordare posso fare un copia e incolla di tutte le risposte insensate che avete dato, risposte, che di certo non sono servite a capire all'utente che ha creato il post).
Sembra che se uno trova un prodotto buono a buon prezzo, la maggior parte degli "utenti anziani" sono pronti a scagliarsi contro, magari (e dico magari) solo perchè chi risponde non è in grado di fornire quel prodotto (lo stesso) a quel prezzo.
Scusate questo post, esso rivolto solo a coloro che di INDIPENDENTE non hanno nulla.
Saluti Ciro.
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da lnzndr »

Ecco qui t aspettavo...
I saldi hanno una specifica funzione: liberare i magazzini d quella che, a conti fatti, è robaccia x fare cassa e sostituire tutto con collezioni nuove!
Si perchè, il mondo della moda, nn lavora come gli altri settori!
E, comunque, i Saldi nn sono certamente fatti x avvantaggiare il cliente!
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da lnzndr »

E, se nn lo sai, avere un negozio, online o fisico che sia, comporta gli stessi costi!
Solo i polli credono che l'online abbia meno costi da sostenere... e udite udite eccone un altro!
1) Hanno da pagare un affitto, così come lo pago io (a meno che nn lo facciano dalla camerettadegli spiti);
2) Hanno un magazzino da mantenere, così come ce l ho io, o forse addirittura + grosso; dal momento che la merce che vendi e spedisci la devi avere!
3) Laddove io consegno col mio furgoncino loro hanno i corrieri da pagare!
4) Ciro 3 cose hai detto, e 4 erano bischerate, il conto nn torna!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da Terji »

Discovery mi sembra che tu non abbia capito il senso del mio intervento. Se trovi una Ferrari al prezzo di una punto fammi un fischio. Pigliati il memory da 300 euro... Se poi sapevi come avremmo risposto, perché ti sei iscritto e hai chiesto un nostro parere?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
discoverylive
Messaggi: 23
Iscritto il: 04 feb 2013, 22:26

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da discoverylive »

Terji ha scritto:Discovery mi sembra che tu non abbia capito il senso del mio intervento. Se trovi una Ferrari al prezzo di una punto fammi un fischio. Pigliati il memory da 300 euro... Se poi sapevi come avremmo risposto, perché ti sei iscritto e hai chiesto un nostro parere?
Non cerco una ferrari al prezzo di una punto, ma solo pagare il giusto per il giusto, cosa in Italia molto difficile, voglio solo che possiate prendere in considerazione che una fabbrica, possa vendere un materasso ad un prezzo davvero conveniente, un prezzo, che nemmeno i migliori dei vostri rappresentanti può proporvi.
Credo di aver dimostrato che un materasso LO STESSO IDENTICO MODELLO IN MATERIALI E IN QUALITà POSSA essere venduto a prezzi differenti, tutto sta a saper scegliere il compratore.
Alla faccia del forum INDIPENDENTE....
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Qualcuno di voi conosce questa azienda Materassinlinea?

Messaggio da Terji »

Lo stesso identico modello in qualità e materiali? Perdonami, e come l'hai dimostrato? Perché credimi, mi sono perso questo passaggio! Davvero, non sto facendo sarcasmo... Ma non ho notato questa dimostrazione!

Ps "fabbrica" intendi "assemblatore". Apparte tempur, dorelan e bultex NESSUNO è produttore delle lastre che vende.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi