Info scelta materasso.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Rolly
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 dic 2010, 22:41

Info scelta materasso.

Messaggio da Rolly »

Innanzi tutto un caro saluto e un ringraziamento anticipato a tutti. Il mio "problema" è sulla scelta del materasso. Dopo 5/6 anni di materasso in lattice, che devo dire ci ha rovinati, siamo giunti al momento di cambiarlo. Io e mia moglie siamo stati consigliati da un amico di provare i materassi della Dorelan, però sappiamo benissimo che la cosa è individuale e poi ci sono talmente tanti modelli che alla fine si complica ancora di più la scelta. Comunque abbiamo visto sia quelli della Dorelan sia quelli della Simmons. La nostra scelta è particolarmente difficile anche perchè mia moglie pesa 55 Kg. io giusto il doppio con 182 cm. di altezza, quindi il primo impatto del rivenditore è stato quello di darci un materasso singolo ad ogniuno il tipo adatto alla propria struttura fisica. Poi alla fine per entrambe le marche e i diversi rivenditori la proposta è stata per la Simmons il Neovital con Strato superiore in memory foam viscolelastico automodellante Memored H.C. Strato centrale in Trycel, schiumato ecologico ad acqua ad alta elasticità . Strato inferiore a 5 zone a densità  differenziata in Trycel schiumato ecologico ad acqua, ad un prezzo di 1890,00 euro, mentre per il Dorelan ci è stato proposto il Myform HD Origin HD, anche questo con Myform ad alta densità  è un materiale innovativo brevettato, prodotto e distribuito in esclusiva da Dorelan al modico prezzo di 2000 euro. Adatto a tutti e due perchè questi materassi si adattano al peso della persona. Io chiedo...vale la pena di spendere tutti quei soldi ? Logicamente per la salute visto che io mi sono gia operato di ernia discale e mia moglie ha grossi problemi di artrosi cervicale e problemi lombari se vale la pena si possono anche spendere, ma volevo avere un aiuto in più nella scelta e se ci sono particolari differenze tra uno e l'altro. Premetto quelli a molle indipendenti li abbiamo provati, per me sono molto validi però il problema rimane di mia moglie che anche provando quello più soffice avvertiva qualche problema. Io ringrazio tutti quelli che mi daranno delle utili informazioni e approfitto di Augurare un Buon Natale e un Felice 2011 pieno di riposo e di buon sonno :wink:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Info scelta materasso.

Messaggio da Terji »

fino a qualche tempo fa anche io avevo la tua stessa situazione peso... dal 98 che dormo su memory e da 5 anni felicemente su tempur. i trycel, per scelta commerciale del mio negozio, non li abbiamo e quindi non li conosco. dorelan la conosco meglio, pur non essendo loro rivenditore... però ti do un consiglio, se vuoi spendere bene dei soldini, prova anche i tempur... veddrai che straordinario effetto che ti daranno! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Rispondi