consiglio per materasso a molle indipendenti

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

non voglio entrare in questo discorso quindi apro e chiudo... La magistratura non ha mai confermato questa ipotesi (collegamenti con riina e cose del genere) e i commendatore (francesco e giacomo, quelli dell'eminflex e permaflex) non hanno mai subito alcuna condanna per mafia o reati del genere.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Nn ho mai insinuato nulla del genere, resta pur sempre il fatto che su di me o d te certe cose nn sono mai nemmeno state pensate!
Dopodichè ciascuno d noi è liberissimo di farsi un opinione a riguardo, resta cmq innegabile il fatto che, qualche cosa d strano c sia!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

parlando per me, io non sono così in vista, ho tutti quei soldi e non suscito così tanta invidia come loro! :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
maika
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2013, 08:48

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da maika »

maika ha scritto:ammazza...speriamo in uno scontone....
purtroppo non ho rivenditori Permaflex vicino a casa..... perchè il modello xxl è il migliore del Balance?è il più rigido? grazie
ciao.....sperando che gli animi si calmino....potreste, cortesemente, rispondere alla mia domanda e, giusto per capire, un buon materasso SINGOLO a molle indipendenti quante molle deve avere?.... nelle schede tecniche non capisco se si riferiscono al matrimoniale o al singolo...grazie ciao ciao
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Il conteggio è sempre riferito al materasso matrimoniale!
X rispondere alla tua domanda, circa il numero d molle che deve contenere x definirsi accettabile.... Domanda dalla risposta difficile, con le informazioni che c hai dato!
maika
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 gen 2013, 08:48

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da maika »

Io sono alta 165 cm e peso sui 75, mio marito 180 e pesa sui 95....lui ha problemi di ernie lombari....serve qualche altro dato?
Accetto consigli anche su altri tipi di materasso, ma, da quanto ho capito, per chi non è magrolino e cerca "sostegno" il più indicato è il materasso a mole indipendenti...grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Materassi FERRARA »

e, giusto per capire, un buon materasso SINGOLO a molle indipendenti quante molle deve avere?
Il numero di molle non significa niente perchè ci sono moltissime variabili nella realizzazione della molla.
Il fatto che il riferimento sia matrimoniale non è comunque preciso nel senso che certe aziende prendono a riferimento la larghezza 160 e altri il 180 (qualcuno pure il 200).
Qualcuno le conta senza il box altri, senza il box.... e così via.
Poi bisogna vedere come fai le zone differenziate, per esempio il metodo più economico per realizzarle aumenta il numero delle molle del materasso
Inoltre il numero delle molle e uno dei mille fattori che fanno il comfort del materasso, ci sono gli espansi con cui si fa il box, la lavorazione dello stesso, la struttura della fodera, le sue imbottiture.
Pertanto basare la scelta di un materasso sul numero delle molle è sempre sbagliato.
Prova i prodotti e cerca di capire dove ti trovi più comoda, le caratteristiche tecniche analizzale con un bravo consulente ma non farti eccessivamente condizionare.
vicino a me c'è questa ditta http://www.goldflexmaterassi.it/materassi/
vorrei una opinione su questi prodotti. Grazie
Come sempre nei materassi, e un po' in tutto per la verità, valgono quello che costano.
Tieni però conto che fare materassi a molle indipendenti non è così facile come sembra.
Se desideri un materasso con questa tecnologia vai su marchi affermati e consolidati su questa tecnologia..
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da arestheos »

non rispondo più non ha senso... e non è rispettoso nei confronti dell'utente che voleva essere consigliata....

perfortuna ho ricevuto (altrove) i consigli che cercavo da persone cortesi e disponibili!

continuate a giocare allo schiaffo del soldato....

arrivederci!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Terji »

Perchè continuate? Perché usare il plurale? Credo che la maggior parte di utenti (che ti ricordo consigliano gratuitamente perdendo il loro tempo a da consigli senza scopo di lucro) non abbiano mancato di rispetto a nessuno.

Detto questo, arrivederci!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Se t ho mancato d rispetto.... t dirò che nn me ne frega assolutamente una cippa!
La prossima volta, almeno con me, devi essere decisamente + umile!
Nn mi pare d essere mai venuto a casa tua con la pretesa d insegnarti il tuo mestiere, detto questo, gradirei tu facessi altrettanto!
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da arestheos »

oh ma l'italiano lo sapete leggere????

la mancanza di rispetto non era nei miei confronti ma dell'autore del thread visto che io e il turco avevamo divagato....

terji ovviamente non mi riferisco a te... tu sei stato molto gentile (anche altrove...)

per il turco....
1 io non ho avuto la pretesa di insegnarti nessun mestiere.... mi sa che l'italiano non lo capisci veramente....

2 l'umiltà dovresti averla tu, quando ti confronti con gli utenti.... visto che non sei niente altro che un commerciante.... o dovrei dire piazzista....?
Neo
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 gen 2013, 09:08

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Neo »

lnzndr ha scritto:Questa è ancora + bella....

1) Il discorso dùsull'IVA nn regge se lo interpreti secondo i tuoi canoni, se lo interpreti secondo quelli dell'erario, fidati, che regge!
L'importo sul quale viene calcolata l'IVA è la cifra che si incassa, ossia al netto delgi sconti. Se il prezzo è 100, sconto 30% ottengo 70 e, se questi 70 sono IVA inclusa, su questo importo devo calcolare il valore dell'IVA. Da qui se io lo pago 50+IVA= 60.5 e vendo a 70 IVA inclusa ottengo che l'importo dell'IVA A DEBITO è 12 erotti, x cui fammi capire tu mi dai 70, 50 li devo dare a chi mi vende il materasso e 12 erotti li devo dare allo stato, è vero, dirai tu restano poco meno d 8, ai quali, però, devi togliere le tasse e le altre spese necessarie x tenere in piedi l'attività; ergo mi dovrebbero restare circa 12 centesimi su una vendita da 100 sacchi? Correggo nn devi avere la faccia sveglia, devi proprio essere sveglio.... Ah se invece l'IVA a debito la calcolassi sui famosi 100 e vendessi a 70 t conviene appenderti x il collo, come forma d suicidio è meno dolorosa!
2) Tu avrai visto 50/60/100/1000 materassi in questi giorni, ma ricordati che sono sempre meno d quelli che ciascuno d noi vede in un mese d lavoro, quindi: impara a leggere, laddove io nn ho mai detto che siano brutti, mi sono semplicemente limitato a dire belli nel giusto; secondariamente sii + umile perchè io, a differenza tua, coi materassi ci campo quindi, con la massima umiltà, credo d capirci un po' + d te!
3) il discorso sulle nike lo hai tirato fuori tu, dicendo che secondo te questi signori facciano molto meno schifo!
4) Hai perso un'occasione x stare zitto, c avresti fatto + bella figura!

Scusa Inzndr, ma non ho capito perchè devi dare 12.15 euro allo stato (suppongo intendessi di IVA), l'iva che devi dare allo stato non è la differenza tra quella che ti dà il cliente (12.15 euro) e quella che hai già pagato al venditore (10.50 euro) cioè 1.65 euro? Quindi nel conto ipotetico rimarrebbero: 70-50-1.65=18.35 € su cui poi devi ancora pagare le tasse.
Non è una gran cifra, ma è più verosimile. Ho forse trascurato qualcosa?
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da lnzndr »

Nn funziona proprio come dici tu... in linea teorica il tuo ragionamento è giusto ma...
Spiego:
Io effettivamente l'Iva che ho sugli acquisti ce l'ho a credito però la pago subito... hai capito?
Cioè:
50 + IVA= 60.5 da pagare subito;
L' IVA INCLUSA su 70 è 12 erotti giusto?!
A questo punto si viaggia x compensazione ossia lo Stato mi dice: "ok tu mi devi dare 12 erotti però 10 e mezzo me li hai già dati prima quando hai acquistato!"
X cui se io devo dare 12,15 allo Stato, considerando che:
- 50 li ho dati a chi mi vende il prodotto;
- 10.5 è l'importo dell'IVA SUL mio acquisto;
- 1.65 è l'importo d IVA che devo versare a conguaglio
Ho una spesa effettiva di 50 + 10.5 + 1.65= 62.15 a fronte d un incasso d 70; a questo punto c sono ancora le tasse e le spese accessorie da pagare!
Neo
Messaggi: 6
Iscritto il: 31 gen 2013, 09:08

Re: consiglio per materasso a molle indipendenti

Messaggio da Neo »

Hai ragione, dimenticavo i 10.5 euro che sono da pagare al produttore.
Rispondi