Prezzo di fabbrica?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Angelomogavero
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2013, 10:59

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da Angelomogavero »

lnzndr ha scritto:Mah... io nn concordo!
Siete tutti del settore ma alla fine fate domande da bambini dell'asilo!
Ammesso che io paghi 50 una cosa che vendo a 100, voi dimenticate sempre che in quei 100 c sarebbe anche l'IVA!
Se nn vado errato tolta l'IVA rimangono 82 e qualcosa... c sarebbe sempre da togliere i 50 che devo dare a chi me lo vende!
E poi che diamine devo pur mangiare anche io!
O servo solo x sentirmi tutte le vs menate e el vs paranoie, oppure t servo solo x mettere le mani in quelle schifezze fognarie su cui dormite e che voi chiamate materassi e, quando v accingete al cambio, mi presentate così: " Vedrà  quando verrà  a ritirarlo, pare nuovo, ha solo 30anni!". E, se mi dice bene, c hanno pisciato sopra 5 generazioni della vs famiglia!
E poi, designer o no, il mondo dell'imbottito, d design o meno, lo conosco bene, visto che vendo anche quegli articoli, io il 50% nn credo d averlo ancora mai visto!
Ciao, non c'è bisogno di scaldarsi tanto. Venditore anche tu?
Dici di non essere d'accordo ma visto quel che scrivi avvalori la tesi che un negozio ha spese e servizi da pagare quindi il ricarico sul prezzo d'acquisto deve coprire tali spese e fare uscire lo stipendio di dipendenti e titolare...

Ribadisco che non mi interessa fare i conti in tasca a nessuno... Mi fa sorridere sentire negozianti che sostengono di vendere prodotti sui quali guadagnano poco o niente...
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da Dreams Point »

E tutte le altre spese?? Consegna a casa; L'addetto alla consegna; Il furgone solitamente va a gasolio ( 1,67 lt ); smaltimento; coprimaterasso in regalo ( 7,00 € matrimoniale ) . .. . ma davvero le persone guardano al negozio o al commerciante come un signorotto borghese che viaggia in Ferrari? Se i ricarichi erano davvero sempre del 50% a quest'ora eravamo tutti ricchi!!!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da lnzndr »

Certo che tu te la canti e te la suoni da solo eh!
Nessuno ha mai detto d guadagnarci poco o niente, ma da qui ad avere ricarichi del 50% c'è un abisso!
La tua tesi nn è avvalorata x niente, x il semplice fatto che sei un designer... a te la matita a noi la calcolatrice!
Solitamente le fabbriche, come dici tu, vendono al tempo stesso a te, privato, e a me, rivenditore!
Cosa credi succederebbe se a te facessero pagare il materasso alla stessa cifra a cui lo pago io!?
Ma svegliati, il prezzo d fabbrica è identico al prezzo dal rivenditore, € +, € -!
Credi che alla fabbrica x interessi + tu come cliente o io (inteso come rivenditore)?
Mah io al fabbricante garantisco un acquisto massiccio e continuativo; tu, se va bene, un materasso ogni 10 anni!
Ebbene, se io venissi a sapere che la fabbrica X vende lo stesso materasso che io vendo a 100 € a 80, tempo 30 secondi nn acquisterei + nulla!
Angelomogavero
Messaggi: 11
Iscritto il: 14 gen 2013, 10:59

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da Angelomogavero »

... Ok non importa forse non parliamo la stessa lingua o forse non riesco a spiegare il concetto di fondo, che ribadisco è solo una impressione o meglio una curiosità  che mi è venuta leggendo i vari commenti scritti su questo forum... No problem

Ps non credete che chi prova a fare il designer guadagni quello che credete voi... Perché fare gavetta negli studi professionali dove ti spremono senza assumerti facendosi aprire partita IVA sfruttandoti oltre i limiti non è piacevole... Ma questa è un'altra storia.

Buone vendite :D
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da idelShop.com »

uando v accingete al cambio, mi presentate così: " Vedrà  quando verrà  a ritirarlo, pare nuovo, ha solo 30anni!". E, se mi dice bene, c hanno pisciato sopra 5 generazioni della vs famiglia!
auhuahuahauhauh :D :D :D :D :D :P :P :P

Comunque Angelomogavero ha sollevato un argomento piccante... si vede :) :lol:
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da gianni1971 »

A volte il commerciante guadagna più del produttore su una vendita ed e' anche vero che in alcuni casi il produttore non avrebbe venduto senza il commerciante. Poi c'è il rischio finanziario che per il produttore e' inferiore rispetto al commerciante. Una puntualizzazione per il discorso i.v.a. ossia la tassa sul valore aggiunto che ricade sul consumatore finale.... il commerciante fa solo una partita di passaggio. Da qui al pensare o all'alludere vagamente che un materasso venduto a 100 direttamente dal produttore valga come quello di 1000 venduto dal commerciante non e' accettabile. Io non compro vestiti made in Cina commercializzati dai cinesi, non compro prodotti eurospin, Lidl o cose del genere.... compro però prodotti a marchio coop e prodotti di marca perché sono convinto che valgano di più.
Manu83
Messaggi: 314
Iscritto il: 25 gen 2010, 14:31

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da Manu83 »

Se secondo te un commerciante guadagna cosi tanto apri un negozio...

Io ho chiuso quasi un anno fa e sono felicissimo della mia scelta, ora da dipendente guadagno di piu con molti meno problemi.

Poi se nella vita non ti passa un caxxo e vai per forum a fare domande assurde, senza senso, che non portano a nulla di interessante posso solo dirti che hai una vita triste; consiglio di dedicarti a qualche passatempo piu interessante e salutare come un'attività sportiva...

Discorso online/negozio fisico è stato trattato piu volte, usa la funzione cerca e vedrai i pareri di tutti.
ex negozio
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da timer762003 »

Per chiarire alcuni concetti base:

IVA (Imposta sul Valore Aggiunto) è un'imposta Indiretta e GRAVA sul CONSUMATORE FINALE!




Adesso l'aliquota (cioè la percentuale che il venditore versa nelle casse dell'erario) è pari al 21% ... tendente all'aumento :wink:

Chi racconta che si accolla l'IVA dice una emerita FREGNACCIA ... semmai GUADAGNA MENO ma l'IVA la PAGA SEMPRE il CONSUMATORE FINALE. Non ci piove!

Per quanto riguarda i "ricarichi" che i Negozianti hanno sui prodotti penso che chi vende faccia bene a NON DIRE MAI QUANTO PAGA LA MERCE che rivende ...

Se per chi deve acquistare l'AFFARE sta bene si conclude nei TERMINI dell'accordo raggiunto tra le parti ... se chi deve COMPRARE si sente FREGATO è sufficiente NON CONCLUDERE la trattativa.

NESSUNO OBBLIGA NESSUNO AD ACQUISTARE: L'AFFARE SI FA SEMPRE ALMENO IN DUE!.
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da timer762003 »

Adesso l'aliquota (cioè la percentuale che il venditore versa nelle casse dell'erario) è pari al 21%

Le aliquote sono tre quella che ci interessa a noi e che viene calcolata sul prezzo finale del materasso è pari al 21% del prezzo netto.
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da Terji »

timer, perchè scrivi in grande? credo che nessuno di noi abbia problemi di vista... :lol:

per quanto riguarda lo spinoso argomento iva. per quale motivo, quando l'iva è aumentata dal 20 al 21% NEMMENO UNO DEI MIEI PRODOTTI VENDUTO IN NEGOZIO, è aumentato (pur aumentando il costo di acquisto in quanto i fornitori, com'è giusto, ci propongono i prezzi iva esclusa per poi aggiungerla in fattura? come ribadito, l'iva in gran parte dei listini al pubblico delle aziende di materasssi e nella totalità dei listini di letti e mobili in generale, è iva esclusa. siamo gran parte di noi rivenditori che non l'aggiungiamo al prezzo di listino!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da idelShop.com »

per quanto riguarda lo spinoso argomento iva. per quale motivo, quando l'iva è aumentata dal 20 al 21% NEMMENO UNO DEI MIEI PRODOTTI VENDUTO IN NEGOZIO, è aumentato (pur aumentando il costo di acquisto in quanto i fornitori, com'è giusto, ci propongono i prezzi iva esclusa per poi aggiungerla in fattura? come ribadito, l'iva in gran parte dei listini al pubblico delle aziende di materasssi e nella totalità dei listini di letti e mobili in generale, è iva esclusa. siamo gran parte di noi rivenditori che non l'aggiungiamo al prezzo di listino!
Credo che timer volesse intendere la stessa cosa. Solo che tu dici che non aggiungi l'iva al listino, lui dice che sei consapevole del tuo guadagno calcolando anche l'iva quindi rinunci ad una parte di guadagno. Ogni tanto faccio il pacere :mrgreen:
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Prezzo di fabbrica?

Messaggio da timer762003 »

Credo che timer volesse intendere la stessa cosa. Solo che tu dici che non aggiungi l'iva al listino, lui dice che sei consapevole del tuo guadagno calcolando anche l'iva quindi rinunci ad una parte di guadagno. Ogni tanto faccio il pacere :mrgreen:

ESATTO!

:mrgreen: 8)
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Rispondi