Materasso Dorelan in pensione, cosa prendo?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Zibindu

Materasso Dorelan in pensione, cosa prendo?

Messaggio da Zibindu »

Ciao a tutti, ho attualmente un materasso matrimoniale Dorelan My Origin HD che ormai dopo 15 anni deve andare in pensione! Al mattino con mia moglie ci svegliamo indolenziti su tutta la schiena e io mi giro spesso durante la notte.

Che modelli possiamo valutare (non solo Dorelan ovviamente) considerando che non vogliamo un materasso troppo morbido, non voglio farci la schiuma d'estate (con il Dorelan un pò ho sofferto anche dormendo sul lato estivo), abbiamo spesso dolori lombari che certamente il materasso non risolverà ma lo scrivo perché magari può essere utile nella scelta.
Per quanto riguarda il budget non conosco i prezzi attuali, si riesce a prendere un buon materasso con un budget di 1000 € ?

Vi ringrazio
Tralebracciadimorfeo
Contatta:

Re: Materasso Dorelan in pensione, cosa prendo?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Zibindu ha scritto: 13 apr 2026, 10:44 Per quanto riguarda il budget non conosco i prezzi attuali, si riesce a prendere un buon materasso con un budget di 1000 € ?
Ahimè, direi che il budget è piuttosto risicato. Immagini che il suo origin hd, tutt'ora in produzione anche se con diversi aggiornamenti, è un materasso che costa oltre i 3000 euro e poi, con sconti e controsconti si riesce a prenderlo più o meno a 2200
In linea di massima, senza andare sui top di gamma, può trovare ottimi prodotti che garantiscano comfort, durata e traspirabilità, con cifre che oscillano tra i 1200 e i 1800 euro.
Col budget da lei citato troverà materassi discreti che, per forza di cose avranno qualche pecca rispetto a quelli migliori (finiture meno raffinate, materiali non di prima scelta, poliuretani a densità più bassa. rivestimenti e imbottiture meno performanti).
Passare da un Origin HD a uno di questi oggetti equivarrebbe a fare un paio di passi indietro e chissà se il vostro corpo ne resterebbe soddisfatto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Terji
Contatta:

Messaggio da Terji »

beh, 15 anni, ha fatto il suo bel risultato!!

che corporatura avete, in quale posizione dormite e l'età così da pensare di consigliarvi qualcosa in via teorica? :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Faenza https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Vispring, Forma

Immagine
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

Tralebracciadimorfeo ha scritto: 06 mag 2026, 12:48
Zibindu ha scritto: 13 apr 2026, 10:44 Per quanto riguarda il budget non conosco i prezzi attuali, si riesce a prendere un buon materasso con un budget di 1000 € ?
Ahimè, direi che il budget è piuttosto risicato. Immagini che il suo origin hd, tutt'ora in produzione anche se con diversi aggiornamenti, è un materasso che costa oltre i 3000 euro e poi, con sconti e controsconti si riesce a prenderlo più o meno a 2200
In linea di massima, senza andare sui top di gamma, può trovare ottimi prodotti che garantiscano comfort, durata e traspirabilità, con cifre che oscillano tra i 1200 e i 1800 euro.
Col budget da lei citato troverà materassi discreti che, per forza di cose avranno qualche pecca rispetto a quelli migliori (finiture meno raffinate, materiali non di prima scelta, poliuretani a densità più bassa. rivestimenti e imbottiture meno performanti).
Passare da un Origin HD a uno di questi oggetti equivarrebbe a fare un paio di passi indietro e chissà se il vostro corpo ne resterebbe soddisfatto.
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma non mi arrivano le notifiche.
Grazie per le sue considerazioni, che modelli posso valutare nella fascia da lei individuata?
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

Terji ha scritto: 13 lug 2026, 14:49 beh, 15 anni, ha fatto il suo bel risultato!!

che corporatura avete, in quale posizione dormite e l'età così da pensare di consigliarvi qualcosa in via teorica? :wink:
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma non mi arrivano le notifiche.

Io ho una corporatura robusta (47 anni), circa 92 kg per 178 cm di altezza, mia moglie (44 anni) corporatura normale 77 kg x 176 cm, in genere dormiamo di lato. Grazie mille
Rispondi