Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi! Ho acquistato un materasso Bedding a molle insacchettate con strato in memory (modello IMAGO) in versione matrimoniale. Ho un letto della Altrenotti e adesso devo scegliere il tipo di rete. Le opzioni sono due: (1) rete con 28+ 8 doghe in legno multistrato curvato, completa di regolatori di rigidità; oppure (2) rete con 52+12 doghe in faggio multistrato, con supporti laterali a balancelle (ammortizzatori) con regolatori di rigidità.
La venditrice mi ha sconsigliato la seconda opzione perché ritiene che ci sarebbe complessivamente troppo molleggio. In altre parole, la ritiene una rete adatta ai Memory ma non ai materassi a molle. È davvero così? L'unica cosa che mi dispiace è che il primo tipo di rete non sia in legno di faggio (si parla solo di "legno multistrato"), che da quanto ho letto sarebbe la tipologia più consigliata. Sfortunatamente al momento non è possibile montare altri tipi di reti, quindi devo scegliere tra queste due opzioni. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!