aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
paolino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2013, 13:02

aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da paolino »

Buongiorno..sono nuovo del forum..vi scrivo perché devo acquistare un materasso..e penso anche le doghe o la rete.
ora scriverò la mia vita notturna:
Mio padre ha fatto il falegname tutta la vita e mi ha fatto la struttura del letto dove dormo..ha fatto però anche le doghe..ed essendo che cmq faceva mobili molto probabilmente non sapeva come dovevano essere fatte per essere delle doghe giuste..lui ha solo tagliato delle assi di legno dritte e le ha messe una vicina all'altra.
Poi il materasso che ho..artigianale..ormai da 10 e più anni penso..è rigido per cui io di notte non riesco proprio a dormire.
È una vita che dico di cambiare sia materasso che doghe..ma non avendo molte risparmi o sempre rinviato l'acquisto.
ultimamente però i dolori sono talmente aumentati che non ne posso proprio più.
Io dormo sul fianco..sia destro che sinistro..mi giro spesso di notte..non so se questo è dovuto al fatto che dormo male.
Come lavoro faccio il parrucchiere per cui sono tutto il giorno in piedi.
Ho problemi alla schiena..nel senso che ho delle vertebre a metà  schiena ravvicinate che mi causano spesso,se non sempre,dolori alla schiena che scendono poi lungo le gambe..alla mattina quando i dolori sono molto forti non riesco a poggiare ,soprattutto la gamba sinistra,sul pavimento perché mi arrivano delle fitte all'altezza del nervo sciatico che mi fanno andare in cedimento la gamba.
Io di mio sono molto rigido,nel senso che ho tutti i nervi tesi,faccio stretching ma non serve a molto perché al mattino quando mi alzo sono nuovamente rigido come un pezzo di ferro.
non so se questo è causato dal lavoro o dai miei problemi di schiena o anche dal materasso e dalle doghe non adatte sicuramente al mio fisico.
io sono alto 1.90 cm e peso 72kg..sono di corporatura minuta.. quando dormo la mia temperatura corporea scende molto e di mio di notte tenderei ad avere freddo..dormendo sul fianco quando mi sveglio di notte sento di aver dolori alla schiena e ai fianchi..molto probabilmente causati dalla rigidità  di materasso e doghe.
Da voi esperti vorrei avere un consiglio su che marche e modelli puntare per l'acquisto..ho letto molto sul vostro forum ma ora ho una totale confusione in testa..so che dovrò provarli di persona ma almeno vorrei saper su cosa puntare così da poter restringere un po il campo e puntare su un buon prodotto perchè sono veramente stanco di stare male.
Ultima cosa non meno importante è il prezzo.
Non vorrei spendere 2000 euro..se li avessi li spenderei molto più che volentieri essendo che si parla della mia salute fisica (e anche mentale)..ma ho aperto la mia attività  da meno di un anno e sono ancora in fase di rodaggio per cui devo cercare di contenermi sulle spese..con questo non voglio dire che voglio una schifezza di materasso..ma avere un buon compromesso che possa andare bene per me.
Ringrazio tutti quelli che mi consiglieranno!!!
e scusate il lungo discorso..ma era per spiegarvi bene la situazione.
che marche e modelli mi consigliate??
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da antonello28 »

http://stores.ebay.it/miasuiteshop
Mia suite I sogni Italiani - Negozio vendita on line materassi :D una brava persona e molto disponibile.
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da Terji »

ti consiglio assolutamente di cambiare, e anche velocemente il materasso... nal caso volessi tenere il piano fatto con le assi,valuta una molle indipendente, accogliente ed ergonomico. puo' essere un cignus modello liberty, un floa di secilflex, un libre vedette di epedà  fino ad arrivare al majesty di permaflex... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
paolino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2013, 13:02

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da paolino »

Terji ha scritto:ti consiglio assolutamente di cambiare, e anche velocemente il materasso... nal caso volessi tenere il piano fatto con le assi,valuta una molle indipendente, accogliente ed ergonomico. puo' essere un cignus modello liberty, un floa di secilflex, un libre vedette di epedà  fino ad arrivare al majesty di permaflex... :wink:

Posso cambiare anche la base.. Cioè le doghe.. Mio padre fa una modifica al letto e posso mettere qualsiasi rete o doghe sotto.. Per questo potete consigliarmi sia una base che il materasso.. Che una sia adatta all'altro.. Che sia lattice o memory o molle o altro.. Basta che si risolva la situazione.. E che nn spenda un capitale e mezzo :-)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da Terji »

quanto puoi spendere?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
paolino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2013, 13:02

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da paolino »

Terji ha scritto:quanto puoi spendere?
sui mille euro..poi in caso in più le doghe..Ma per il materasso sui 1000 euro.
paolino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2013, 13:02

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da paolino »

Oggi sono andato in un negozio che vende materassi.. Ne ho provati alcuni.. Sono indeciso su due.. Fatti differenti e con 2 prezzi completamente differenti:
Uno da quanto ho sentito mentre leggeva il listino era sublime Gold.. Ho letto in internet e se é quello che ho Visto é della macflex.. La misura di 90x200 me lo faceva a 700 euro.
L'altro è della tempur.. Non so il modello esatto.. Era messo dentro una cabina apposita al buio dove c'era una voce che spiegava che era composto dal materiale della NASA.. La misura sempre 90x200 me la faceva a 1300 e mi dava un cuscino sempre tempur compreso nel prezzo che ha detto sarebbe venuto solo quello 130 euro.
Il primo a 800 molle insachettate e uno strato di memoria mentre l'altro è tutto memory e di quel materiale NASA.. Cosa mi consigliate? Visto la grande differenza di prezzo? E il prezzo é giusto?..nelle prove che ho fatto tutti e due mi sono sembrati buoni.. Ma penso che bisognerebbe fare proprio dormire per capire qual'é esattamente il migliore.. Ma ovviamente nn é possibile.. Per cui volevo un consiglio da chi ne sa o che c'è l'ha proprio.. Il prezzo nn é proprio un problema.. Nel senso che visto tutti i miei dolori se so per certo che quello della tempur mi farebbe meglio punto a quello.. Solo vorrei esserne certo per nn buttare via i soldi per niente.
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da gianni1971 »

Da inesperto posso dirti che i consigli che ti sono stati dati sono tutti validi e finalizzati a non cambiare la base che hai. Far lavorare un tempur sulla base che hai non mi sembra la cosa giusta. Il venditore tempur non ti ha chiesto che rete hai? Il modello che ti ha fatto vedere era con molta probabilita' un tempur 20 che per il tuo peso mi sembra al limite. Il vantaggio che avresti con tempur e' che per la tua altezza lo paghi come il più corto.
paolino
Messaggi: 5
Iscritto il: 14 gen 2013, 13:02

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da paolino »

gianni1971 ha scritto:Da inesperto posso dirti che i consigli che ti sono stati dati sono tutti validi e finalizzati a non cambiare la base che hai. Far lavorare un tempur sulla base che hai non mi sembra la cosa giusta. Il venditore tempur non ti ha chiesto che rete hai? Il modello che ti ha fatto vedere era con molta probabilita' un tempur 20 che per il tuo peso mi sembra al limite. Il vantaggio che avresti con tempur e' che per la tua altezza lo paghi come il più corto.
No.. Nn mi ha detto nulla.. o meglio.. Ha detto che potevo usare quella che avevo.. All'inizio però.. Per contenere i costi e prenderla più avanti.. Quindi sarebbe un buon prezzo?.. Tu conosci qualcuno l'altra marca?.. Perché volevo capire se valeva la pena il tempur o era buono anche l'altro.. Visto la grande differenza di prezzo.
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da arestheos »

Terji ha scritto:fino ad arrivare al majesty di permaflex... :wink:
scusate se mi intrometto nel post....
ma che differenza c'è tra il majesty e l'hill della permaflex? a parte che uno ha il cachemire e l'altro la lana normale a me dal catalogo sembrano uguali!
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da Terji »

il majesty ha 3,5 cm di memory nella struttura del materasso, quindi staccata dalla fodera. l'hill ne ha 2,5 cucito con la fodera e l'imbottitura... quindi quest'ultimo risulta più rigido...

inoltre il majesty risulta iscritto al nomenclatore come dispositivo medico classe 1 :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
arestheos
Messaggi: 39
Iscritto il: 07 gen 2013, 23:31

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da arestheos »

grazie mille....
spiegazione perfetta!
gianni1971
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 ott 2012, 14:34

Re: aiutatemi per un nuovo materasso!!!

Messaggio da gianni1971 »

Stai comunque paragonando due prodotti diversi... molle insacchettate e memory. Alcuni perlano bene di dorelan... prova a farci un salto per provarlo :D
Rispondi