Rete e materasso per bambini di 11 anni

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Zibindu

Rete e materasso per bambini di 11 anni

Messaggio da Zibindu »

Buongiorno a tutti, devo acquistare prossimamente rete e materasso per 2 bambini di quasi 11 anni, un maschio di 40 kg e una femmina di 29 kg.
Conosco per esperienza diretta Dorelan, ho un matrimoniale di 12 anni fa che svolge ancora egregiamente il suo lavoro, anche i materassi per i lettini li comprammo Dorelan. Ora dovendo affrontare molte spese per la ristrutturazioni di casa vorrei acquistare un prodotto che abbia un buon rapporto qualita/prezzo. Potete darmi indicazioni di marchi e modelli cosi da andare a provarli in negozio? Per la loro eta e peso meglio un materasso in memory, molle o cosa? Anche per le rete mi potete dare indicazioni?

Grazie mille
ilSanodormire
Contatta:

Re: Rete e materasso per bambini di 11 anni

Messaggio da ilSanodormire »

Per quanto mi riguarda ti darei indicazioni su 3 modelli Manifattura Falomo da prendere in considerazione:
  • materasso GOLF H2
  • materasso TOP FEEL
  • materasso INNERGETIC IPOALLERGENICO
Sotto ci si può mettere una tra le tante proposte di reti a doghe, come:
  • INCA
  • DUAL
  • TEKNICA
  • DOGMA PLUS
Tieni comunque in considerazione il fatto che questi materassi li useranno poi per almeno una decina d'anni, se non di più.
Buona giornata.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

ilSanodormire ha scritto: 14 mag 2025, 11:25 Per quanto mi riguarda ti darei indicazioni su 3 modelli Manifattura Falomo da prendere in considerazione:
  • materasso GOLF H2
  • materasso TOP FEEL
  • INCA
  • DUAL
  • TEKNICA
  • DOGMA PLUS
Tieni comunque in considerazione il fatto che questi materassi li useranno poi per almeno una decina d'anni, se non di più.
Buona giornata.
Ti ringrazio tanto per i suggerimenti, stavo dando un'occhiata ai prezzi su internet e costano parecchio, meno dei Dorelan credo ma comunque tanto.
Ho un budget più limitato, diciamo 4-500 € a materasso posso trovare qualcosa di buono? Su che marchio/modello eventualmente posso orientarmi?
francescob

Messaggio da francescob »

Se vuoi una buona qualità ma a prezzi più accessibili c’è Idea Riposo, ed ha una buona capillarità sul territorio (se vuoi acquistare di persona). Anche sul web si trova facilmente.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

francescob ha scritto: 16 mag 2025, 12:34 Se vuoi una buona qualità ma a prezzi più accessibili c’è Idea Riposo, ed ha una buona capillarità sul territorio (se vuoi acquistare di persona). Anche sul web si trova facilmente.
Ti ringrazio, per quanto riguarda la tipologia di materasso invece? Memory, molle, ecc ?
francescob

Ciao, noi propendiamo sempre di più per le molle a quell’età , ma ognuno ha la propria visione …
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

francescob ha scritto: 16 mag 2025, 19:11 Ciao, noi propendiamo sempre di più per le molle a quell’età , ma ognuno ha la propria visione …
Grazie, in realtà poi devo acquistare anche un terzo materasso per una bimba che ora dorme ancora nel suo lettino ma quando avrà necessità di dormire in un letto singolo? Considero anche per lei fin d'ora un materasso a molle? Va bene per accompagnarla durante la crescita?
ilSanodormire
Contatta:

Zibindu ha scritto: 16 mag 2025, 11:59
ilSanodormire ha scritto: 14 mag 2025, 11:25 Per quanto mi riguarda ti darei indicazioni su 3 modelli Manifattura Falomo da prendere in considerazione:
  • materasso GOLF H2
  • materasso TOP FEEL
  • INCA
  • DUAL
  • TEKNICA
  • DOGMA PLUS
Buona giornata.
Ti ringrazio tanto per i suggerimenti, stavo dando un'occhiata ai prezzi su internet e costano parecchio, meno dei Dorelan credo ma comunque tanto.
Ho un budget più limitato, diciamo 4-500 € a materasso posso trovare qualcosa di buono? Su che marchio/modello eventualmente posso orientarmi?
Figurati, comunque se resti su un GOLF, considerando anche lo sconto che ti farà il venditore, saresti più o meno sulla cifra da te indicata.
Fai comunque le tue valutazioni...
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

ilSanodormire ha scritto: 17 mag 2025, 15:12 Figurati, comunque se resti su un GOLF, considerando anche lo sconto che ti farà il venditore, saresti più o meno sulla cifra da te indicata.
Fai comunque le tue valutazioni...
Ho fatto un preventivo per il modello GOLF MEMORY, il GOLF "classico" non era disponibile per la prova. I bambini lo hanno apprezzato molto, noi un pò meno per il prezzo :lol: 569 € abbinato ad una rete in legno SAFARI a 253 € con doghe da 68 mm.
Secondo te posso trovare modelli più economici dentro i 400 euro senza rinunciare alla qualità? Ho letto bene anche del modello YoYo della Bultex ad esempio.

Ho fatto anche un preventivo con Magniflex, modello Massaggio Light medium soft a 430 €, lo conoscete?
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

Fatto altro preventivo in altro negozio Falomo. I bambini hanno provato il Golf "classico" H3 e se ne sono innamorati! Lo prenderemo a 400 € cad, mi sembra un buon prezzo che dite?
Come rete vorremmo prendere una classica rete interamente in legno con doghe da 68 mm, va bene per il tipo di materasso?
ilSanodormire
Contatta:

Zibindu ha scritto: 31 mag 2025, 15:37 Fatto altro preventivo in altro negozio Falomo. I bambini hanno provato il Golf "classico" H3 e se ne sono innamorati! Lo prenderemo a 400 € cad, mi sembra un buon prezzo che dite?
Come rete vorremmo prendere una classica rete interamente in legno con doghe da 68 mm, va bene per il tipo di materasso?
Il prezzo è ottimo, posso chiederti come mai H3 e non H2?
Una doga un filo più morbida sarebbe stata forse più corretta, comunque si può fare...
Immagine
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

ilSanodormire ha scritto: 31 mag 2025, 19:01
Zibindu ha scritto: 31 mag 2025, 15:37 Fatto altro preventivo in altro negozio Falomo. I bambini hanno provato il Golf "classico" H3 e se ne sono innamorati! Lo prenderemo a 400 € cad, mi sembra un buon prezzo che dite?
Una doga un filo più morbida sarebbe stata forse più corretta, comunque si può fare...
Devo ancora confermare l'acquisto, per rete più morbida intendi con doghe flessibili e non fisse?
Per quanto riguarda la rigidità del materasso il negozio aveva solo H3 come prova ma si sono trovati molto bene preferendolo anche alla versione Golf Memory. Dici che è troppo duro o in previsioni di crescita può andar bene lo stesso?
Grazie per l'aiuto
ilSanodormire
Contatta:

Zibindu ha scritto: 02 giu 2025, 10:38
ilSanodormire ha scritto: 31 mag 2025, 19:01
Devo ancora confermare l'acquisto, per rete più morbida intendi con doghe flessibili e non fisse?
Per quanto riguarda la rigidità del materasso il negozio aveva solo H3 come prova ma si sono trovati molto bene preferendolo anche alla versione Golf Memory. Dici che è troppo duro o in previsioni di crescita può andar bene lo stesso?
Grazie per l'aiuto
Si, per rete più morbida intendo una rete con doghe più strette montate su sospensioni resistenti e che permettano alla doga di seguire corpo e movimenti.
Riguardo al materasso tendenzialmente per quella età faccio provare e consiglio H2, ma se ai ragazzi piace il materasso più rigido ok l'H3.
Immagine
Zibindu

Messaggio da Zibindu »

Nel preventivo mi è stata messa una rete Natural
https://www.noidellanotte.it/reti-da-le ... o/natural/

Sarebbe meglio il modello Safari?
https://www.noidellanotte.it/reti-da-le ... no/safari/
francescob

Zibindu ha scritto: 04 giu 2025, 10:41 Nel preventivo mi è stata messa una rete Natural
https://www.noidellanotte.it/reti-da-le ... o/natural/

Sarebbe meglio il modello Safari?
https://www.noidellanotte.it/reti-da-le ... no/safari/

Intervengo solo per un appunto.

Se il venditore Sano Dormire consiglia una rete con doga da 38mm posta su porta doghe in caucciù, Natural e Safari non lo sono. (Vendo noi della notte da 8 anni ormai). Ottime reti, Safari con doga molto fitta, Natural invece classica disposizione a 14 doghe.

Consiglio di chiedere al negoziante una rete Trendy Fissa. Penso che possa essere quella che più le si addice in “casa” Noi Della Notte. https://www.noidellanotte.it/reti-da-le ... no/trendy/
Rispondi