Cosa ne pensate dei materassi falomo?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
ilSanodormire
Contatta:

Re: Cosa ne pensate dei materassi falomo?

Messaggio da ilSanodormire »

Prova con un coprimaterasso Outlast, noi vendiamo quelli di Fabe.
Michele Bergamin - https://www.materassilecco.it/
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Alexx

Messaggio da Alexx »

Ho avuto in passato un sistema letto della Falomo (completo di rete e materasso) e posso dire che non è stata una bella esperienza di riposo.

Il letto ha presentato fin da subito problemi di accoglienza che mi facevano alzare al mattino sempre dolorante.

Il negozio che me lo ha venduto ha suggerito di acquistare un topper Sport in Feel HD (sempre a marchio Falomo), ma il risultato è solo che peggiorato: oltre ai dolori mattutini di cui sopra e sempre onnipresenti, mi svegliavo ora con una terribile sensazione di stanchezza che mi accompagnava per tutta la giornata, evidentemente causata dal topper e dal materiale di cui si componeva. A quel punto è stato fatto tutto presente in azienda che se ne è lavata puntualmente le mani.

Si parla di merce pagata un sacco di soldi, che evidentemente non vale neanche la metà di quanto speso.

Ho in seguito cambiato sistema letto e le cose sono notevolmente migliorate.

In definitiva, per rispondere alla domanda del topic, mi sento di SCONSIGLIARE fortemente l'acquisto di questo marchio.
ilSanodormire
Contatta:

Alexx ha scritto: 07 mag 2025, 17:29 Ho avuto in passato un sistema letto della Falomo (completo di rete e materasso) e posso dire che non è stata una bella esperienza di riposo.

Il letto ha presentato fin da subito problemi di accoglienza che mi facevano alzare al mattino sempre dolorante.

Il negozio che me lo ha venduto ha suggerito di acquistare un topper Sport in Feel HD (sempre a marchio Falomo), ma il risultato è solo che peggiorato: oltre ai dolori mattutini di cui sopra e sempre onnipresenti, mi svegliavo ora con una terribile sensazione di stanchezza che mi accompagnava per tutta la giornata, evidentemente causata dal topper e dal materiale di cui si componeva. A quel punto è stato fatto tutto presente in azienda che se ne è lavata puntualmente le mani.

Si parla di merce pagata un sacco di soldi, che evidentemente non vale neanche la metà di quanto speso.

Ho in seguito cambiato sistema letto e le cose sono notevolmente migliorate.

In definitiva, per rispondere alla domanda del topic, mi sento di SCONSIGLIARE fortemente l'acquisto di questo marchio.
Se posso chiederti, quale sistema letto avevi acquistato?
...E poi, quale ha migliorato il tuo benessere durante il sonno?
Rivenditore specializzato Manifattura Falomo - consegne su tutto il territorio lombardo
Immagine
Alexx

Messaggio da Alexx »

Ciao

intendi che modello di letto avevo acquistato?

Guarda la rete mi ricordo si chiamava dogma fissa plus o qualcosa del genere, aveva le doghe regolabili e aveva anche gli agganci a baionetta per la testiera che avevo comprato insieme al letto. Il Topper era quello descritto.
Il nome del materasso adesso mi sfugge cmq era un top di gamma.
Esasperato dai problemi di cui sopra e sopratutto da come mi ha trattato l'azienda principale che non ha mosso un dito per cercare di risolvere la situazione (al contrario del negoziante che invece ha cercato di aiutarmi in tutti i modi) ho defenestrato tutto quanto e mi sono rivolto ad un venditore artigianale.
Ho speso un bel pò di soldi ma adesso dormo da Dio. Mai più materassi industriali.
Saluti.
ilSanodormire
Contatta:

Alexx ha scritto: 08 mag 2025, 15:33 Ciao

intendi che modello di letto avevo acquistato?

Guarda la rete mi ricordo si chiamava dogma fissa plus o qualcosa del genere, aveva le doghe regolabili e aveva anche gli agganci a baionetta per la testiera che avevo comprato insieme al letto. Il Topper era quello descritto.
Il nome del materasso adesso mi sfugge cmq era un top di gamma.
Esasperato dai problemi di cui sopra e sopratutto da come mi ha trattato l'azienda principale che non ha mosso un dito per cercare di risolvere la situazione (al contrario del negoziante che invece ha cercato di aiutarmi in tutti i modi) ho defenestrato tutto quanto e mi sono rivolto ad un venditore artigianale.
Ho speso un bel pò di soldi ma adesso dormo da Dio. Mai più materassi industriali.
Saluti.
...il nome di materasso ti sfugge... capisco...
Riguardo al discorso "materassi industriali", ti assicuro che Manifattura Falomo (il marchio stesso lo dice) è una di quelle aziende che offre prodotti sicuramente tra i meno industriali presenti sul mercato, visto che buona parte del lavoro viene fatta a mano da operai specializzati.
Riguardo al tuo materasso attuale, a parte l'assemblato artigianale, non sai darmi qualche altra notizia sul venditore? ...o sul marchio...
Immagine
Alexx

Messaggio da Alexx »

Il problema non è se un materasso è industriale o meno.
Il problema è il comportamento dell'azienda che reputo deprecabile: sia io cliente, sia il negoziante ti contattiamo per cercare di risolvere la situazione e tu puntualmente rimbalzi il problema. Nessun incaricato a vedere cosa è successo realmente, se magari il materasso o la rete hanno difetti.
Ti senti solo rispondere: i nostri materessi sono perfetti quindi non vogliamo sapere nulla.
Mi domando: e come fai a dire una cosa del genere senza aver visto e provato nulla? Se io ci dormivo bene e non mi alzavo tutte le mattine con le ossa rotte, non ti avrei contattato, ti pare?
Saluti.
ilSanodormire
Contatta:

Alexx ha scritto: 08 mag 2025, 16:34 Il problema non è se un materasso è industriale o meno.
Il problema è il comportamento dell'azienda che reputo deprecabile: sia io cliente, sia il negoziante ti contattiamo per cercare di risolvere la situazione e tu puntualmente rimbalzi il problema. Nessun incaricato a vedere cosa è successo realmente, se magari il materasso o la rete hanno difetti.
Ti senti solo rispondere: i nostri materessi sono perfetti quindi non vogliamo sapere nulla.
Mi domando: e come fai a dire una cosa del genere senza aver visto e provato nulla? Se io ci dormivo bene e non mi alzavo tutte le mattine con le ossa rotte, non ti avrei contattato, ti pare?
Saluti.
Escludo a priori una cosa di questo tipo per 2 motivi: ho lavorato per alcuni anni proprio in Manifattura Falomo e sono rivenditore di questi materassi da più di 22 anni e ti assicuro che non ho mai visto un comportamento di questo tipo nei confronti di un cliente finale.
Pertanto è impossibile che abbiano risposto in quel modo, conoscendo da una vita la serietà dell'azienda e di chi ci lavora all'interno.
Immagine
Alexx

Messaggio da Alexx »

Per quanto mi riguarda la mia esperienza con questa ditta è negativa sotto tutti i punti di vista:
sistema letto non all'altezza di quanto profumatamente pagato, solo dolori e stanchezza dopo averci dormito.
Attenzione della ditta verso il cliente praticamente assente: non hanno fatto assolutamente nulla per risolvere il problema,
se non rimbalzarmi puntualmente con scuse ridicole e nascondendosi ogni volta dietro un dito.
Se acquistate da loro (ma ve lo sconsiglio), tenetelo ben a mente.
Saluti.
eraser

Messaggio da eraser »

ilSanodormire ha scritto: 05 mag 2025, 16:23 Prova con un coprimaterasso Outlast, noi vendiamo quelli di Fabe.
Sì, ne sto valutando l'acquisto, o quello o di un topper in outlast
ilSanodormire
Contatta:

Alexx ha scritto: 09 mag 2025, 11:24 Per quanto mi riguarda la mia esperienza con questa ditta è negativa sotto tutti i punti di vista:
sistema letto non all'altezza di quanto profumatamente pagato, solo dolori e stanchezza dopo averci dormito.
Attenzione della ditta verso il cliente praticamente assente: non hanno fatto assolutamente nulla per risolvere il problema,
se non rimbalzarmi puntualmente con scuse ridicole e nascondendosi ogni volta dietro un dito.
Se acquistate da loro (ma ve lo sconsiglio), tenetelo ben a mente.
Saluti.
In quale periodo ed in quale negozio hai effettuato l'acquisto?
Hai qualche documento riconducibile? Tipo: modulo d'ordine, fattura....
Così magari si può risalire al modello, visto che non te lo ricordi.
Immagine
Alexx

Messaggio da Alexx »

Francamente non mi sembra questa la sede opportuna, come inopportuna mi sembra la tua insistenza.
All'epoca fu chiesta assistenza in ditta su un sistema letto difettoso ma è stata negata.
Basta, capitolo chiuso, io non vado a chiedere l'acqua al mare.
Questo è semplicemente un forum per scambio di idee ed opinioni sui letti e materassi, ed io ho semplicemente risposto
al topic in oggetto riportando la mia testimonianza. Accettalo e fattene una ragione.
ilSanodormire
Contatta:

Sai Alexx,
nutro dei forti dubbi sulla tua reale esperienza, per questo motivo sono così insistente.
Ed il fatto che tu non sia nemmeno riuscito a dare uno straccio di prova del materasso acquistato mi rende ancora più dubbioso.
Sono poi andato a dare un'occhiatina ai tuoi post precedenti e ho scoperto che nel 2021 ce l'avevi con Permaflex, questa è una parte di ciò che scrivevi: "Buongiorno pm64.
Grazie innanzitutto del tuo intervento.
Proverò a spiegarmi meglio sotto ogni punto.
Premetto che anche stanotte un vero calvario con il maledetto Gold di Permaflex, mi sono alzato anche stamani con le ossa rotte e ancora sento i dolori alle articolazioni. Povero me! :cry: :cry: :cry:"

Sembra che tu sia stato veramente tanto sfortunato con tutti i tuoi precedenti materassi, soprattutto quelli con marchi particolarmente conosciuti...
Adesso ti spiego anche altre 2 cose e poi, come da tua richiesta, la chiudo qui veramente:
  • Manifattura Falomo è un'azienda che dal 1962 produce materassi di ottima qualità con serietà e dedizione e in 22 anni di negozio non ho mai dovuto ricorrere a garanzie, con i miei clienti, per problemi riguardanti difetti di fabbricazione
  • Mi infastidiscono particolarmente quelle persone che vogliono gettare fango sul lavoro di altri, per tornaconto personale o chissà per quale altro motivo
Immagine
Alex2

Messaggio da Alex2 »

A leggervi pare che consigliate solo materassi e reti che vi fanno guadagnare di più. Ho provato 100 materassi ma nessuno si avvicina al Top Energy di Perdormire che 160 per 200 costa sui 1.400. I Dorelan ad esempio in genere sono un furto. I Falomo sono medi diciamo.
Alex2

Messaggio da Alex2 »

Casomai il problema dei negozi Perdormire è che devi essere tu un esperti di letti e reti perché le commesse sono molto carine ma di sistemi letto non capiscono un cax.
Alexx

Messaggio da Alexx »

ilSanodormire ha scritto: 10 mag 2025, 09:54 Sai Alexx,
nutro dei forti dubbi sulla tua reale esperienza, per questo motivo sono così insistente.
Ed il fatto che tu non sia nemmeno riuscito a dare uno straccio di prova del materasso acquistato mi rende ancora più dubbioso.
Sono poi andato a dare un'occhiatina ai tuoi post precedenti e ho scoperto che nel 2021 ce l'avevi con Permaflex, questa è una parte di ciò che scrivevi: "Buongiorno pm64.
Grazie innanzitutto del tuo intervento.
Proverò a spiegarmi meglio sotto ogni punto.
Premetto che anche stanotte un vero calvario con il maledetto Gold di Permaflex, mi sono alzato anche stamani con le ossa rotte e ancora sento i dolori alle articolazioni. Povero me! :cry: :cry: :cry:"

Sembra che tu sia stato veramente tanto sfortunato con tutti i tuoi precedenti materassi, soprattutto quelli con marchi particolarmente conosciuti...
Adesso ti spiego anche altre 2 cose e poi, come da tua richiesta, la chiudo qui veramente:
  • Manifattura Falomo è un'azienda che dal 1962 produce materassi di ottima qualità con serietà e dedizione e in 22 anni di negozio non ho mai dovuto ricorrere a garanzie, con i miei clienti, per problemi riguardanti difetti di fabbricazione
  • Mi infastidiscono particolarmente quelle persone che vogliono gettare fango sul lavoro di altri, per tornaconto personale o chissà per quale altro motivo
Le sue tesi non dimostrano proprio un bel nulla.
Permaflex è un marchio decadente da decenni oramai, e in particolare il modello Gold è uno dei peggiori materassi che si possano trovare sul mercato (se avessi letto prima le recensioni riguardo a Permaflex, mai e poi mai avrei aquistato prodotti di questo marca).
Il fatto poi che io non ricordi il nome del materasso Falomo cosa vorrebbe significare? Anche qui assolutamente nulla, potrei citarne uno a caso, ma non lo faccio perchè è vero che non lo ricordo e quindi è mia intenzione mostrare la massima onestà.
E poi cosa cambia? Mi è stato fornito un sistema letto difettoso, ho chiesto cortesemente aiuto per capire cosa fosse successo e sono stato trattato esattamente come sta facendo lei, facendo passare il messaggio non troppo velato "qui in ditta non sbagliamo, la colpa è del cliente".
Si sono visti incaricati Falomo a casa mia? Sono stato contattato telefonicamente? NO, e allora basta, discorso bello che chiuso.
Io sono solo un acquirente assolutamente estraneo al business dei materassi che vuole condividere qui sul forum una triste esperienza di acquisto e che a quanto pare vuole essere messo a tacere da chi invece ha tutto l'interesse a farlo. Ma con me trovate pane per i vostri denti, perchè io zitto non ci sto, anche perchè sono stufo di essere preso per i fondelli da aziende che guardano solo al profitto e al loro tornaconto, vendendo prodotti (come i letti e i materassi) ogni giorno sempre più costosi ma che non valgono nemmeno la metà di quanto paga il consumatore finale.
Che gli altri utenti si facciano la loro opinione. Questo è un forum e siamo qui per farlo.
Rispondi