Regolazione rete Perdormire Gold Soft Manuale
Regolazione rete Perdormire Gold Soft Manuale
Ciao, Ho preso la rete in oggetto, nella parte credo lombare ci sono dei regolatori che servono per la rigidità delle doghe.
Devo metterli tutti nella stessa posizione? circa sul numero del mio peso?
Scusate ma e' la prima volta che li vedo...grazie.
PS: il coprimaterasso secondo voi e' utile? mi consigliate di prenderlo?
Grazie
Devo metterli tutti nella stessa posizione? circa sul numero del mio peso?
Scusate ma e' la prima volta che li vedo...grazie.
PS: il coprimaterasso secondo voi e' utile? mi consigliate di prenderlo?
Grazie
-
Re: Regolazione rete Perdormire Gold Soft Manuale
Non c’entra il peso. Più tieni i regolatori nel mezzo, si annulla l’effetto seconda doga (quindi è morbido). Più li tieni all’opposto quindi uno da una parte e uno dell’altra la seconda doga entra in funziona e diventa tutto più rigido.
Ma io mi chiedo, chi le ha venduto la rete non glielo ha spiegato?
io sono sempre scioccato da questi grandi baracconi che devono solo fare numeri.
P.S. la rete è di buona qualità perché viene prodotta da Noi Della Notte.
Ma io mi chiedo, chi le ha venduto la rete non glielo ha spiegato?

P.S. la rete è di buona qualità perché viene prodotta da Noi Della Notte.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Ti ringrazio della risposta. So che dare un consiglio e' difficile dato che e' molto soggettivo ma mi chiedo...come fa una cosa che sta sotto al materasso a influire cosi' tanto? nel senso, la mia schiena veramente sente la differenza?
Tu come mi consigli di lasciarli se non ho particolari problemi/esigenze?
Tu come mi consigli di lasciarli se non ho particolari problemi/esigenze?
-
Guarda fai una prova empirica. Prendi il telefono, apri la videocamera e inizi a filmare, metti il telefono sotto al letto appoggiato ad una gamba della rete a doghe e poi ti stendi sul letto, ruotandoti e muovendoti come quando dormi. Vedrai le doghe come fletteranno.
E quelle flettono. Se invece metti il materasso su un piano di legno non flette nulla.
Se no hai problemi caricale al massimo così il materasso ha più sostegno nella fascia lombare!
E quelle flettono. Se invece metti il materasso su un piano di legno non flette nulla.
Se no hai problemi caricale al massimo così il materasso ha più sostegno nella fascia lombare!
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
-
Guarda fai una prova empirica. Prendi il telefono, apri la videocamera e inizi a filmare, metti il telefono sotto al letto appoggiato ad una gamba della rete a doghe e poi ti stendi sul letto, ruotandoti e muovendoti come quando dormi. Vedrai le doghe come fletteranno.
ok grazie pero' non ho capito...come metto i vari cursori?francescob ha scritto: ↑08 feb 2025, 15:06 Guarda fai una prova empirica. Prendi il telefono, apri la videocamera e inizi a filmare, metti il telefono sotto al letto appoggiato ad una gamba della rete a doghe e poi ti stendi sul letto, ruotandoti e muovendoti come quando dormi. Vedrai le doghe come fletteranno.
-
Metti i cursori all’esterno, all’opposto. Quindi un cursore starà sul longherone della rete mentre l’altro starà dalla parte centrale della rete. Idem l’altra meta.
cioe' i cursori di destra tutti sulla destra e quelli di sinistra tutti a sinistra?francescob ha scritto: ↑09 feb 2025, 21:36 Metti i cursori all’esterno, all’opposto. Quindi un cursore starà sul longherone della rete mentre l’altro starà dalla parte centrale della rete. Idem l’altra meta.
-
Devi ragionare x singola rete.
Tu hai una matrimoniale ma è come se fossero due singole indipendenti.
Quindi, metti un regolatore da un lato e un regolatore all’opposto. Un regolatore starà all’esterno (verso il longherone della rete esterno) e l’altro starà vicino al longherone centrale delle rete (quello di mezzo).
Tu hai una matrimoniale ma è come se fossero due singole indipendenti.
Quindi, metti un regolatore da un lato e un regolatore all’opposto. Un regolatore starà all’esterno (verso il longherone della rete esterno) e l’altro starà vicino al longherone centrale delle rete (quello di mezzo).