Consiglio materasso per iperlordosi lombare

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Cate77

Consiglio materasso per iperlordosi lombare

Messaggio da Cate77 »

Buonasera a tutti :)
Scrivo per chiedere consiglio sulla scelta del materasso nuovo
Attualmente dormiano su due materassi singoli a molle che ormai hanno la bellezza di 15 anni, su letto con contenitore con struttura doghe a schiena d'asino con montante centrale (cioè ogni lato ha le proprie doghe)
Io sono alta 1.65 e peso 52 kg, mio marito è alto 1.73 e pesa 72 kg
Io da qualche anno soffro di cervicale con conseguente emicrania, ho da sempre un po' di iperlorodosi lombare
Ho parzialmente mitigato il problema della cervicale comprando un cuscino in myform della Rinaldi (modello Isabella, mi ci trovo molto bene!)
Abbiamo deciso che è anche il momento di cambiare i materassi, anche perchè con il problema lombare sulle molle non dormo bene.
Ne abbiamo visti alcuni:
1. Rinaldi MADISON, comodo con il giusto sostegno, almeno mi è sembrato così
2. Rinaldi MATRIX, comodo anche se sul fianco mi sprofonda un po' troppo la testa e di conseguenza il collo rimane un po' piegato verso l'alto
3. UgoFlex Netx Hybrid, comodo con giusto sostegno, simile a Madison ma forse un po' meno accogliente
4. Permaflex Hill e dinuovo la sensazione era di comfort nella zona lombare, sul fianco non ricordo :oops:
5. Dorelan ci hanno fatto vedere materassi tutto foam, non abbiamo insistito per provare l'ibrido, ci torneremo

Il Madison ci è piaciuto molto, ma temo un po' che d'estate mi faccia sentire troppo caldo, che patisco molto...ma sono comunque orientata verso una combinazione di molle e memory per avere sostegno e comfort nella zona lombare.
Ho letto diversi commenti qui sul forum sui materassi citati, ho letto che molti in situazioni simili consigliano il Dorelan Levant che ha il lato più fresco (anche se meno accogliente) per l'estate.
E' vero che il Madison d'estate è troppo caldo?
E' vero che PErmaflex fa difficoltà sulla garanzia e che comunque il PiFresh non sarà mai fresco come il lato estivo del Levant?
Sulla ditta UgoFlex che riscontri avete? Ho letto commenti negativi sulla qualità del tessuto della fodera...

Vi ringrazio se vorrette darmi i vostri pareri / riscontri :idea:

Grazie
Caterina
Rispondi