I materassi Dorelan non hanno diversi gradi di rigidità?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Liquify

I materassi Dorelan non hanno diversi gradi di rigidità?

Messaggio da Liquify »

Buonasera,mi sembra di aver letto che i materassi Dorelan,non so se tutti i modelli,hanno diversi gradi di rigidità(soft,medium,firm).
Stavo per acquistare un materasso dal loro sito ma non capisco dove si trova questa opzione...
francescob

Re: I materassi Dorelan non hanno diversi gradi di rigidità?

Messaggio da francescob »

Dorelan ha tagliato questa opzione dei 3 gradi di rigidità. Ora ogni materasso è a sé.

Da produttore penso che sia stata una mossa intelligente e volta a semplificare tutta la gestione di produzione e vendita.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
paolaok

Messaggio da paolaok »

Liquify ha scritto: 08 gen 2025, 18:38 Buonasera,mi sembra di aver letto che i materassi Dorelan,non so se tutti i modelli,hanno diversi gradi di rigidità(soft,medium,firm).
Stavo per acquistare un materasso dal loro sito ma non capisco dove si trova questa opzione...
Questa cosa ha messo in crisi anche me...
Penso sia fatto per obbligare la gente a andare in negozio a provare....
francescob

Messaggio da francescob »

paolaok ha scritto: 10 gen 2025, 17:25 [quote=Liquify post_id=53185 time=<a href="tel:1736357883">1736357883</a> user_id=10858]
Buonasera,mi sembra di aver letto che i materassi Dorelan,non so se tutti i modelli,hanno diversi gradi di rigidità(soft,medium,firm).
Questa cosa ha messo in crisi anche me...
Penso sia fatto per obbligare la gente a andare in negozio a provare....
[/quote]

Buongiorno, io non credo sia proprio così. È sempre utile testare con mano un prodotto prima di acquistarlo, il materasso ancora di più. Secondo me acquistare online materassi è l’azione più sbagliata che si possa fare.

Un motivo ben più plausibile per me è lo snellire il magazzino / produzione e renderlo più efficiente. Se ipotizziamo che Dorelan in passato aveva a listino 20 materassi memory, diventavano 60 (20 x morbido / medio / rigido). Da perderci la testa.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Rispondi