Consiglio rete materasso singolo 80x190
Consiglio rete materasso singolo 80x190
Salve a tutti, sono alla ricerca di una rete, possibilmente acquistabile online, per un materasso in memory 80x190. Non vorrei spendere più di 200€.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
-
Re: Consiglio rete materasso singolo 80x190
Ciao! Capisco la tua ricerca di una rete per il tuo materasso memory 80x190. Hai il miglior materasso memory foam.
Per un materasso memory, una rete a doghe potrebbe essere una buona scelta. Offre un buon supporto e permette al materasso di "respirare".
Il tuo budget di 200€ è ragionevole per una rete di qualità. Hai pensato se preferisci una rete fissa o regolabile? Le regolabili costano di più ma offrono più versatilità.
Per un materasso memory, una rete a doghe potrebbe essere una buona scelta. Offre un buon supporto e permette al materasso di "respirare".
Il tuo budget di 200€ è ragionevole per una rete di qualità. Hai pensato se preferisci una rete fissa o regolabile? Le regolabili costano di più ma offrono più versatilità.
Ultima modifica di Phabien95460 il 21 nov 2024, 14:48, modificato 2 volte in totale.
grazie della risposta, preferirei una rete fissa con al massimo regolatori di rigidità per la zona lombarePhabien95460 ha scritto: ↑02 ott 2024, 17:08 Ciao! Capisco la tua ricerca di una rete per il tuo materasso memory 80x190.
-
Non voglio fare il nome di una marca, ma su internet puoi trovarla digitando “base fissa con regolazione”, altrimenti per il supporto alla schiena dovrai guardare i materassi, ma di che marca è quello che hai?
non trovo nulla cercando quello su google... Il materasso è lo Zeno+Phabien95460 ha scritto: ↑03 ott 2024, 17:21 Non voglio fare il nome di una marca, ma su internet puoi trovarla digitando “base fissa con regolazione”, altrimenti per il supporto alla schiena dovrai guardare i materassi, ma di che marca è quello che hai?
-
Perché comprare su Internet quando se vai in un negozio sotto casa della tua città, una classica rete a doghe da 68 mm con regolatori rigidità la trovi al 99%.
Misura standard, in magazzino c’è sempre qualcosa.
Marchi: Dorsal, Zigflex, Noi Della Notte, Essedue. Ergogreen solo struttura legno.
P.S. magari in negozio la trovi a uguale prezzo e forse ti includono pure la consegna e montaggio al piano.
Marchi: Dorsal, Zigflex, Noi Della Notte, Essedue. Ergogreen solo struttura legno.
P.S. magari in negozio la trovi a uguale prezzo e forse ti includono pure la consegna e montaggio al piano.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Perché nella mia zona ci sono 4 negozi in croce e nessun rivenditore delle marche che hai citato. Escludendo PerDormire e Dorelan (con quest'ultima non ci voglio più aver a che fare), rimangono solo 2 negozi e in 1 mi han proposto una rete a doghe verticali oppure 2 reti della Ideare, che non so se sia buona come marca.francescob ha scritto: ↑04 ott 2024, 07:35 Perché comprare su Internet quando se vai in un negozio sotto casa della tua città, una classica rete a doghe da 68 mm con regolatori rigidità la trovi al 99%.
Dato che ho già speso un botto di soldi per trovarmi peggio di prima, stavolta vorrei andare più sul sicuro...
-
Cavolo, capito!
Ti do un po’ di indicazioni, se vuoi comprare Ergogreen, Marcapiuma vende i suoi prodotti.
Evergreenweb vende i prodotti Noi Della Notte, ma vende le serie più economiche… quindi eviterei.
Essedue e Dorsal invece puoi cercare su Internet.
A questo punto se vuoi stare dalla parte dei bottoni prendi una Dorsal Super versione 80x190 e ti durerà una vita. Siti online non ne so.
Ti do un po’ di indicazioni, se vuoi comprare Ergogreen, Marcapiuma vende i suoi prodotti.
Evergreenweb vende i prodotti Noi Della Notte, ma vende le serie più economiche… quindi eviterei.
A questo punto se vuoi stare dalla parte dei bottoni prendi una Dorsal Super versione 80x190 e ti durerà una vita. Siti online non ne so.
Piccolo produttore locale di materassi. Bonnell, MiniBonell, Pocket800, Pocket1600, MemoryFoam. - Reti a doghe: Zigflex, Noi Della Notte - Letti contenitore Bside by Samoa - Noi Della Notte
Grazie millefrancescob ha scritto: ↑04 ott 2024, 14:38 Cavolo, capito!
Ciao scusa ho un dubbio. Le 2 doghe sulla zona spalle della Dorsal Super rendono tanto più accogliente quella zona? o è una cosa minima? Perchè non vorrei mi dessero la stessa sensazione delle 2 doghe della zona spalla della Dorelan Regular che ho attualmente, che mi fan sentire "in discesa", cioè la zona spalle più bassa rispetto a tutta la rete (anche se sono totalmente diverse, anche perchè queste 2 della dorelan so praticamente piatte o quasi...) infatti sto dormendo al contrario per non morire di troppi dolori, anche se comunque ci dormo lo stesso male...francescob ha scritto: ↑04 ott 2024, 14:38 Cavolo, capito!
Grazie.
-
Ciao scusa ho un dubbio. Le 2 doghe sulla zona spalle della Dorsal Super rendono tanto più accogliente quella zona? o è una cosa minima? Perchè non vorrei mi dessero la stessa sensazione delle 2 doghe della zona spalla della Dorelan Regular che ho attualmente, che mi fan sentire "in discesa", cioè la zona spalle più bassa rispetto a tutta la rete (anche se sono totalmente diverse, anche perchè queste 2 della dorelan so praticamente piatte o quasi...) infatti sto dormendo al contrario per non morire di troppi dolori, anche se comunque ci dormo lo stesso male...Joseph ha scritto: ↑06 ott 2024, 17:45 [quote=francescob post_id=52979 time=<a href="tel:1728045515">1728045515</a> user_id=9144]
Cavolo, capito!
Grazie.
[/quote]
Ciao, nella Dorsal Super si, le doghe sono asolate e quindi flettono un po’ di più, ma nulla di trascendentale. Se sei titubante su questa soluzione ti posso consigliare Canova di Zigflex. La trovi su Vieffetrade. Noi questa rete la vendiamo da 25 anni, 0 problemi.
Ciao, nella Dorsal Super si, le doghe sono asolate e quindi flettono un po’ di più, ma nulla di trascendentale. Se sei titubante su questa soluzione ti posso consigliare Canova di Zigflex. La trovi su Vieffetrade. Noi questa rete la vendiamo da 25 anni, 0 problemi.francescob ha scritto: ↑07 ott 2024, 12:37Ciao scusa ho un dubbio. Le 2 doghe sulla zona spalle della Dorsal Super rendono tanto più accogliente quella zona? o è una cosa minima? Perchè non vorrei mi dessero la stessa sensazione delle 2 doghe della zona spalla della Dorelan Regular che ho attualmente, che mi fan sentire "in discesa", cioè la zona spalle più bassa rispetto a tutta la rete (anche se sono totalmente diverse, anche perchè queste 2 della dorelan so praticamente piatte o quasi...) infatti sto dormendo al contrario per non morire di troppi dolori, anche se comunque ci dormo lo stesso male...Joseph ha scritto: ↑06 ott 2024, 17:45 [quote=francescob post_id=52979 time=<a href="tel:1728045515">1728045515</a> user_id=9144]
Cavolo, capito!
Grazie.
[/quote]
ok grazie mille, valuto anche questa opzione allora
Ciao, nella Dorsal Super si, le doghe sono asolate e quindi flettono un po’ di più, ma nulla di trascendentale. Se sei titubante su questa soluzione ti posso consigliare Canova di Zigflex. La trovi su Vieffetrade. Noi questa rete la vendiamo da 25 anni, 0 problemi.francescob ha scritto: ↑07 ott 2024, 12:37Ciao scusa ho un dubbio. Le 2 doghe sulla zona spalle della Dorsal Super rendono tanto più accogliente quella zona? o è una cosa minima? Perchè non vorrei mi dessero la stessa sensazione delle 2 doghe della zona spalla della Dorelan Regular che ho attualmente, che mi fan sentire "in discesa", cioè la zona spalle più bassa rispetto a tutta la rete (anche se sono totalmente diverse, anche perchè queste 2 della dorelan so praticamente piatte o quasi...) infatti sto dormendo al contrario per non morire di troppi dolori, anche se comunque ci dormo lo stesso male...Joseph ha scritto: ↑06 ott 2024, 17:45 [quote=francescob post_id=52979 time=<a href="tel:1728045515">1728045515</a> user_id=9144]
Cavolo, capito!
Grazie.
[/quote]
Ciao scusa se ti disturbo di nuovo, purtroppo su vieffetrade la consegna è più di 2 settimane e a me servirebbe in tempi più brevi. Nel negozio dove comprai l'attuale rete mi han proposto o una rete a 18 doghe 68x8mm oppure una rete con le doghe più grandi, ma sinceramente non so se fidarmi, oppure una rete a 13 doghe, ma ho paura che non riesca a sostenere abbastanza, soprattutto il bacino. Tu che ne dici? Altrimenti prendo la dorsal Super online e mal che vada quelle 2 doghe non mi piacciono la giro al contrario.
La rete a 18 doghe sarebbe questa:

-
Ciao scusa ho un dubbio. Le 2 doghe sulla zona spalle della Dorsal Super rendono tanto più accogliente quella zona? o è una cosa minima? Perchè non vorrei mi dessero la stessa sensazione delle 2 doghe della zona spalla della Dorelan Regular che ho attualmente, che mi fan sentire "in discesa", cioè la zona spalle più bassa rispetto a tutta la rete (anche se sono totalmente diverse, anche perchè queste 2 della dorelan so praticamente piatte o quasi...) infatti sto dormendo al contrario per non morire di troppi dolori, anche se comunque ci dormo lo stesso male...Joseph ha scritto: ↑09 ott 2024, 07:20 [quote=francescob post_id=52983 time=<a href="tel:1728297436">1728297436</a> user_id=9144]
[quote=Joseph post_id=52981 time=<a href="tel:1728229540">1728229540</a> user_id=10920]
[quote=francescob post_id=52979 time=<a href="tel:<a href="tel:1728045515">1728045515</a>">1728045515</a> user_id=9144]
Cavolo, capito!
Grazie.
[/quote]
Ciao, nella Dorsal Super si, le doghe sono asolate e quindi flettono un po’ di più, ma nulla di trascendentale. Se sei titubante su questa soluzione ti posso consigliare Canova di Zigflex. La trovi su Vieffetrade. Noi questa rete la vendiamo da 25 anni, 0 problemi.
[/quote]
Ciao scusa se ti disturbo di nuovo, purtroppo su vieffetrade la consegna è più di 2 settimane e a me servirebbe in tempi più brevi. Nel negozio dove comprai l'attuale rete mi han proposto o una rete a 18 doghe 68x8mm oppure una rete con le doghe più grandi, ma sinceramente non so se fidarmi, oppure una rete a 13 doghe, ma ho paura che non riesca a sostenere abbastanza, soprattutto il bacino. Tu che ne dici? Altrimenti prendo la dorsal Super online e mal che vada quelle 2 doghe non mi piacciono la giro al contrario.
La rete a 18 doghe sarebbe questa:

[/quote]
Ciao, questa rete è molto rigida, le doghe sono molto fitte e quindi il peso viene equidistribuito meglio.
Sicuramente è rigida, ma allo stesso tempo è flessibile perché comunque la diga lavora e flette.
Fai conto che se la Dorsal è rigida in scala 8, la Canova 9, quella che mi hai messo in foto è rigida 12.