Consiglio materasso e struttura, lavoratore e moglie supina

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Gaber
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 mag 2024, 07:17

Consiglio materasso e struttura, lavoratore e moglie supina

Messaggio da Gaber »

Ciao ragazzi, mai come negli ultimi mesi sto capendo l'importanza di avere un materasso di qualità ed in merito a ciò vi espongo il mio caso.

38 anni, ho un laboratorio in proprio, per cui passo le mie 8 10 ore al giorno prevalentemente in piedi. Non ho problemi eccessivi alla schiena, ma un po la zona lombare non molto rinforzata muscolarmente, frequenti doloranti ai tendini ma in generale in buona forma. Mia moglie( 34) è super atletica ed in forma ma ha un procinto di lordosi, e dorme prevalentemente supina, per cui, nonostante la forma, ha spesso episodi di cervicale veramente fastidiosi. Purtroppo abbiamo sempre dormito su materassi scadenti da qua do abitiamo insieme ( 4 anni)

Aggiungo altri dettagli

IO, Peso 70kg, altezza 1.81 dormo di lato o con pancia all'insù
LEI, Peso, 63kg, altezza 1.74, dorme prevalentemente supina

Come budget onestamente non ho idea direi nell'ordine di 800 1200 rete inclusa. Purtroppo credo che in zona non ci siano molti marchi noti, a parte una produzione di una ditta locale ( mi pare si chiami pedata) ma onestamente con dei prezzi altini.

Avete qualche consiglio?

Grazie infinite
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso e struttura, lavoratore e moglie supina

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Gaber ha scritto: 08 mag 2024, 07:29 Ciao ragazzi, mai come negli ultimi mesi sto capendo l'importanza di avere un materasso di qualità ed in merito a ciò vi espongo il mio caso.
Gaber ha scritto: 08 mag 2024, 07:29 Come budget onestamente non ho idea direi nell'ordine di 800 1200 rete inclusa
Diciamo che in queste due frasi si riassume un po' quella che è attualmente la percezione distorta del mondo del sano dormire da parte dell'utente medio. E questo, ahimè, è dovuto alla politica di molte aziende che pur di fare fatturato propongono a prezzi bassissimi oggetti che mascherano fantasmagoriche innovazioni.
Pensare che con quella somma si possano acquistare rete e materasso di alto livello è un po' come immaginare che con 50 euro si possa fare una cena da Cracco bevendo Barolo, con la differenza che andare da Cracco può essere solo uno sfizio ma riposare bene, come tu stesso ti sei reso conto, fa parte del benessere personale.
Intendiamoci, col budget da te citato non comprerai una schifezza, ma certamente non potrai aspirare alle prestazioni di un vero sistema letto di qualità.
Non conosco il marchio da te citato (a meno che tu non abbia capito male il nome) ma ormai in Italia ci sono negozi di materassi un po' dappertutto. Forse dovrai fare qualche chilometro in macchina ma a volte può valere la pena. Sicuramente, se vuoi un buon risultato dovrai anche ritoccare un po' il tuo budget e portarlo almeno fino ai 1500,00
Prova a vedere se hai uno di questi negozi in zona
https://www.assobed.it/rivenditori-associati/
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Gaber
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 mag 2024, 07:17

Re: Consiglio materasso e struttura, lavoratore e moglie supina

Messaggio da Gaber »

Grazie per la risposta, non ho parlato di alto livello, ma di "qualità", per cui il Barolo potevi anche non scomodarlo, insomma. Mi rendo conto che arrivato sui 40 le mie necessità cambino di conseguenza. Ho cercato di individuare un budget a me comodo e di comprendere quale potesse essere un materasso giusto per le mie esigenze. Non è un problema alzare il budget ma onestamente, e forse anche per il discorso che fai tu ma al contrario, pare ci sia un mare di prodotti scadenti e materassi a firma Cracco. Di conseguenza non si è mai certi se il chi piu spende meno spande può essere associato anche al tema materassi, a meno di approfondire, ovviamente; cosa che però, mi rendo conto, non sempre facile da fare, soprattutto su dei forum.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso e struttura, lavoratore e moglie supina

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Gaber ha scritto: 08 mag 2024, 20:45 cosa che però, mi rendo conto, non sempre facile da fare, soprattutto su dei forum
Esatto! per quello è sempre bene andare in un negozio dove di specializzato non ci sia solo l'esposizione ma anche e soprattutto il personale, Un materasso a firma Cracco, tanto per capirsi, molto probabilmente sarà ben fatto, con materiali di qualità e studiato a tavolino da un team di esperti, ma se chi te lo propone ne sceglie un modello sbagliato per le tue esigenze, ecco che la qualità viene sopraffatta dall'inadeguatezza. Poi purtroppo ci sono anche i materassi e i rivenditori travestiti (male) da Cracco.
Di un buon materasso ci si scorda di considerare sempre il valore più importante e cioè la PRESTAZIONE e quanto essa sarà duratura nel tempo senza alterarsi troppo. Solitamente si parla solo di rapporto qualità/prezzo e questo è limitativo perchè, per assurdo, potrebbe risultare vincente un materasso di Mondo Covenienza o dell'Ikea. Ma se dal materasso si pretende in cambio ciò per cui esso è stato veramente creato (o avrebbe dovuto essere creato) e cioè donare un riposo sano, igienico, rigenerante, che riduca pressioni e non ostruisca la circolazione del sangue, rilassi la muscolatura (tanto per citare alcune funzioni), allora la prestazione è fondamentale. E per ottenere una buona prestazione occorre un motore efficace.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi