Perdormire è una marca scadente?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Liquify
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2024, 19:08

Perdormire è una marca scadente?

Messaggio da Liquify »

Salve mi chiamo Daniele e ho 46 anni.
Sto per acquistare un nuovo materasso singolo e sono molto indeciso.
Avevo visto dei modelli interessanti di Perdormire, sia in memory che a molle insacchettate (circa 400 molle che non dovrebbero essere poche) a 350-450€.
Avevo scartato Dorelan perché mi sembrava molto caro,ma ho visto che hanno anche modelli più economici (non so di che qualità)...
Vorrei chiedere il vostro parere su quale marchio scegliere.
Ho visto che i materassi Perdormire hanno due lati da sfruttare con diversa rigidità,Dorelan non mi sembra offra questa possibilità o sbaglio?
Ho un fastidioso mal di schiena ultimamente e dormo su un lato e sulla schiena.
Grazie mille per qualsiasi consiglio
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Perdormire è una marca scadente?

Messaggio da pm64 »

Parli di un singolo o di un matrimoniale?
Al di là della marca, hai provato i materassi di cui parli? Se li hai provati, come ti ci sei trovato?
Che rete possiedi?
In genere quando si parla di materassi si parte dalla corporatura di chi li deve usare. Quali sono il tuo peso e la tua altezza? (detto che la prova è fondamentale, con una persona esperta che valuta come stai andando - ma almeno sul forum per inquadrare un attimo il "tipo" servono dati sulla corporatura).
Liquify
Messaggi: 2
Iscritto il: 29 apr 2024, 19:08

Re: Perdormire è una marca scadente?

Messaggio da Liquify »

Hai perfettamente ragione non ci avevo pensato.
Sono alto 180 e peso 72 kg.Il materasso è singolo.
Ho provato diversi materassi di Perdormire in negozio e devo dire che mi sembravano confortevoli quasi tutti, alcuni un po' troppo rigidi.
Dorelan non ne ho provati, forse in settimana riesco ad andare.
La rete che ho ha qualche anno ed è a maglia,non a doghe.
Grazie ancora
matilde.ascardi
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 apr 2024, 15:50

Re: Perdormire è una marca scadente?

Messaggio da matilde.ascardi »

Ne avevo uno a casa al mare ma non mi trovavo un granchè. Ultimamente per casa a Milano ho comprato questo di olimpoflex, un'azienda toscana ed è il migliore che ho mai provato di materasso, confermato anche da mia madre ahah
Ti metto qua il link, ha 1600 molle insacchettate e la cosa bella è che ci ha messo poco ad arrivare perchè cmunque ho visto che stanno in toscana

https://olimpo-flex.com/products/matera ... ate-pascia
ottima qualità prezzo e pure i cuscini top per ora ho preso l'Apollo ma vorrei provarne altri
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Perdormire è una marca scadente?

Messaggio da Leonard »

Liquify ha scritto: 30 apr 2024, 00:17 La rete che ho ha qualche anno ed è a maglia,non a doghe.
A prescindere dalla marca la rete a maglie non è adatta qualsiasi materasso attuale. Ti consiglio di cambiarla con una rete a doghe
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Perdormire è una marca scadente?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

La rete va assolutamente cambiata. Come già detto dal collega non sfrutteresti le caratteristiche di un qualunque materasso attuale e quindi sprecheresti i soldi spesi. Inoltre (e questo qualche rivenditore poco scrupoloso potrebbe anche non dirtelo pur di venderti il materasso) perdi immediatamente la garanzia sul materasso stesso proprio perchè lo posizioneresti su un supporto considerato inadatto.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi