Consiglio materasso matrimoniale 160x190

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
ArmDT88
Messaggi: 2
Iscritto il: 01 ott 2021, 18:43

Consiglio materasso matrimoniale 160x190

Messaggio da ArmDT88 »

Buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente del forum e sto trovando tantissime informazioni e spunti interessanti ed intanto vi ringrazio in anticipo.

Vi scrivo perché con la mia compagna abbiamo necessità per il nuovo appartamento di comprare un materasso fatto come si deve e volevo chiedere consiglio a voi tenendo conto un di alcuni aspetti:

- BUDGET: credo che possiamo raggiungere massimo i 400€ di spesa. Essendo in affitto non conviene fare un investimento così grande.
- MISURE: il classico 160x190 cm
- PESO: Siamo entrambi magri e non troppo alti (io 171 cm x 70 kg, lei 157 cm x 53 kg)
- POSTURA: Io dormo ahimè a pancia in giù, lei solitamente su un fianco e occasionalmente come me.
- LETTO/DOGHE: il letto dove andrà è un economico nuovo di mondo convenienza (letto contenitore)

Abbiamo provato alcuni prodotti di varie marche, forse quello che sentivamo più adatto era un WATER FOAM di un negozio vicino casa. Infine non so se può essere utile ma lei occasionalmente soffre di rinite allergica per la polvere, cosa che in parte si è risolta con un purificatore d'aria nella stanza ma che comunque dovendo comprare un prodotto credo sia una caratteristica anche da valutare per un materasso.

Non so se sono necessarie altre informazioni ed è ovvio che la prova del materasso sia un pre-requisito, ma intanto cercare di stringere il campo su alcune marche e modelli può essere un buon punto di partenza.

Grazie ancora e buon fine settimana
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Consiglio materasso matrimoniale 160x190

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
purtroppo con quel budget non si possono nutrire grandi aspetattive. Chi produce materassi di una certa qualità quella fascia di prezzo non la intacca nemmeno.
Solitamente, quando si va su cifre così basse, consiglio di valutare un materasso a molle perchè gomme così economiche sono quasi sicuramente foriere di problemi, specie poi se posizionate su una base di Mondo Covenienza.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi