Acquisto Dorelan Kristal VS Stylus

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
alezanott
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 apr 2024, 19:03

Acquisto Dorelan Kristal VS Stylus

Messaggio da alezanott »

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo materasso matrimoniale (e letto).
Dormendo già su un Dorelan in memory avevo subito puntato ad acquistarne uno matrimoniale.

Dopo aver provato in negozio svariati modelli, quelli su cui mi sono soffermato sono il Krystal e lo Stylus.
Calcolando la mia corporatura che è pari a 1,75cm X 65kg, ho letto sul forum che forse lo Stylus non ha così senso come materasso.
Quello che aggiungo è il fatto che un materasso troppo morbido non mi farebbe mai dormire, preferisco sempre qualcosa di più duro, ed inoltre essendo molto giovane ed avendo una corporatura normale penso che un materasso troppo sostenuto dal punto di vista della durezza sia abbastanza inutile per me.

Le sensazioni sul Krystal sono ottime, però mi rimane sempre il dubbio di aver quella sorta di percezione di sprofondare in maniera eccessiva.
Anni fa avevo provato in un hotel un materasso che penso avesse un topper, quindi molto morbido nella parte superficiale e poi duro, e mi aveva impressionato molto visto che ero riuscito ad addormentarmi subito e la mattina successiva mi sentivo riposato (difficilmente accade).

Volevo chiedervi pareri o impressioni a ciò che ho scritto.
Grazie in anticipo
Rispondi