Consiglio uscita loop nuovo cuscino, nuovo materasso..Tempur?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Lorenberg
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 nov 2023, 09:04

Consiglio uscita loop nuovo cuscino, nuovo materasso..Tempur?

Messaggio da Lorenberg »

Buongiorno,

mi chiamo Lorenzo, vi scrivo dalla Svizzera et ho 40 anni; vi leggo da qualche tempo, e ho deciso di iscrivermi per chiedere un consiglio a voi esperti, sperando di trovare infine una soluzione ottimale al mio riposo.
Ormai da anni ho problemi a trovare la soluzione ottimale per il mio riposo....Negli ultimi 8 anni ho cambiato 4 materassi: ho avuto un baldiflex in schiuma (comprato in Italia prima di trasferirmi), un materasso Ikea a molle insacchettate di durezza media, un Dorelan deluxe a 3 molle interconnesse con supporto rigido ma avvolgente (troppo morbido, il peggiore che ho avuto) e attualmente un Ikea rigido a molle insacchettate.
Allo stesso tempo, ho provato un'infinità di cuscini (Ikea, alcuni prodotti di fabbricanti svizzeri compresi cuscini medici, Tempur comfort cloud e attualmente tempur all around), ma dopo poco tempo i dolori alla cervicale, alle spalle e (con Tempur AllAround) ai muscoli lombari tornano.

Di tutte queste prove, ricordo che dormivo da sogno con il cuscino Tempur Comfort cloud, supporto morbido abbinato al materasso Ikea medio-rigido....tuttavia, rovinai il mio tempur piegandolo in vari modi (pensavo si potesse fare....) e da allora non ho piu' trovato la combinazione ottimale.

Stanco della situazione, ho deciso di investire quanto necessario per trovare la migliore soluzione....Da qui la mia richiesta di consigli.

Comincio dalle nostre misure: peso 93kg per 1.85kg, mia moglie 1.75 x 73kg....fisico tonico per entrambi quindi corporatura sportiva senza zone specifiche piu' "pesanti" di altre. Mia moglie dorme sul fianco, io cambio molto posizione, ma dormo essenzialmente su fianco e ventre.

Attualmente dormiamo su un materasso unico misura 160x200, poggiato su due reti a doghe in legno di faggio.
Il primo dubbio che abbiamo é: meglio due materassi separati (90x200) o un solo materasso delle misure attuali (160x200)?

Il secondo dubbio: i letti "boxspring" hanno qualche pregio decisivo rispetto alle altre soluzioni esistenti?

E poi la grande domanda: mi piace moltissimo la sensazione "Tempur" fornita dai loro cuscini.....per questo volevo andare a provare i diversi materassi....a vostro avviso, sono effettivamente dei buoni prodotti? Finora siamo sempre rimasti sui materassi a molle, ma forse la schiuma o il memory sono soluzioni migliori?

Infine, ultimo punto: il cuscino, in tutto questo, puo' effettivamente giocare un ruolo decisivo, e quindi prima di cambiare materasso, avete un consiglio riguardo il cuscino?

Grazie in anticipo e buona giornata!
Rispondi